DELTA - Volo miltare

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
Ciao a tutti. non so se sia OT ma siccome trattasi di voli militare operato da DL, volevo postare alcune foto che sono riuscito a fare oggi. Il volo il mercoledi opera Baltimora - Ramstein (D) - Aviano - Al Udeid (Qatar) e di giovedi il volo di ritorno steso itinerario. Tutto operato (fino a marzo 12) da Boeing 747 400 di Delta! Solo poche foto perchè come immaginate fare foto dentro la base è complicatissimo se non impossibile.

Interessante, grazie!

Sarebbe molto bello capirne un pò di più sull'organizzazione che esiste dietro a questi voli per le truppe statunitensi. Intendo "visto da un punto di vista del vettore stesso", non certo dal punto di vista strettamente militare. Mi riferisco a organizzazione, pianificazione, sicurezza aggiuntiva, dispatch, crew, gestione bagagli, ecc, ecc.

Quello che ti posso dire è che tutta la gestione handling "terrestre" AVB è in mano alla Air Force. Nella base esiste un piccolo ma efficentissimo terminal passeggeri (check in, gate imbarco, kid play area, etc) tutto in miniatura ma fortissimo.
Rampa, bag, check in, Maintenance, tutto personale Air Force e/o civile comunque della base. Il catering invece è gestito da una ditta esterna che viene appositamente da VCE.
APT.
Il personale DL arrivato si è trasferito a VCE dove alloggia per alcuni giorni per poi fare ritorno negli USA (credo, ma non sono certo che usino il normale volo DL VCEJFK).
Per quanto riguarda illivello generale organizzativo, c'è sempre stato un MAC (come si chiamava una volta) flight. DL lo effettua per il primo trimestre. Credo che sia un accordo Pentagono/DL ATL Charter dept. e che sia convenientissimo per DL far volare questo aereo cosi' e non sul Pacifico (dove di norma operano i 747).

Quello che ti posso dire è che tutta la gestione handling "terrestre" AVB è in mano alla Air Force. Nella base esiste un piccolo ma efficentissimo terminal passeggeri (check in, gate imbarco, kid play area, etc) tutto in miniatura ma fortissimo.
Rampa, bag, check in, Maintenance, tutto personale Air Force e/o civile comunque della base. Il catering invece è gestito da una ditta esterna che viene appositamente da VCE.
APT.
Il personale DL arrivato si è trasferito a VCE dove alloggia per alcuni giorni per poi fare ritorno negli USA (credo, ma non sono certo che usino il normale volo DL VCEJFK).
Per quanto riguarda illivello generale organizzativo, c'è sempre stato un MAC (come si chiamava una volta) flight. DL lo effettua per il primo trimestre. Credo che sia un accordo Pentagono/DL ATL Charter dept. e che sia convenientissimo per DL far volare questo aereo cosi' e non sul Pacifico (dove di norma operano i 747).
La stessa cosa accade con i piloti north american, ryan, ups,southern che atterrano a Sigonella, passano un paio di giorni a Catania e poi tornano con voli di linea negli USA.

@vce145: senza ovviamente entrare nel dettaglio, immagino che il Pentagono paghi molto bene per questi charter. Giusto?