Delta vieta gli animali domestici in cabina

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Delta Air Lines, niente più animali domestici in cabina

Niente più animali domestici a bordo dei voli Delta Air Lines. La compagnia aerea ha infatti stabilito che dal prossimo 1° marzo 2016, i passeggeri non potranno più far volare il loro animale domestico come bagaglio registrato in cabina.

Gli animali non avranno più la possibilità di viaggiare al seguito dei proprietari, “a meno che non siano membri delle forze armate, con ordini di trasferimento attivi - specifica una nota diffusa dalla compagnia -, o il loro animale domestico sia usato come elemento di servizio o di supporto emotivo, conformemente alle norme federali e con adeguata documentazione”.

Dal 1° marzo 2016, dunque, gli animali domestici non ammessi in cabina dovranno essere spediti come merci con Delta Cargo.

"Molti di noi in Delta sono amanti degli animali e sappiamo che sono importanti membri delle famiglie", ha detto Bill Lentsch, Senior Vice President - Airport Customer Service and Cargo Operations. "Questo cambiamento assicurerà un servizio di alta qualità e affidabile per gli animali domestici quando i loro proprietari scelgono di spedirli con Delta Cargo”. TTG

Scrivo qui per non aprire un'altra discussione... oggi casualmente sul Tirreno ho letto un articolo sul 737 Meridiana che ha perso una ruota a CTA e veniva spiegato che a bordo erano presenti 90 passegeri e 3 cani in stiva. Non sapevo che in Italia si trasportassero ancora animali in stiva, ma oltre a IG sapete di altre compagnie che hanno questa politica?

Scrivo qui per non aprire un'altra discussione... oggi casualmente sul Tirreno ho letto un articolo sul 737 Meridiana che ha perso una ruota a CTA e veniva spiegato che a bordo erano presenti 90 passegeri e 3 cani in stiva. Non sapevo che in Italia si trasportassero ancora animali in stiva, ma oltre a IG sapete di altre compagnie che hanno questa politica?

Praticamente ogni compagnia ammette animali in stiva. Solo animali di piccola taglia, mi sembra max 10kg compreso il trasportino possono andare in cabina al seguito del passeggero, altrimenti vanno messi nel compartimento cargo con le opportune regole da seguire per il carico e il viaggio.

Praticamente ogni compagnia ammette animali in stiva. Solo animali di piccola taglia, mi sembra max 10kg compreso il trasportino possono andare in cabina al seguito del passeggero, altrimenti vanno messi nel compartimento cargo con le opportune regole da seguire per il carico e il viaggio.

Purtroppo sempre più compagnie non accettano più animali in stiva, bisogna rivolgersi alla divisione cargo con costi e tempi molto più svantaggiosi

Quindi ora invece del cane o gatto in gabbietta, tutti i passeggeri delta avranno il "pet emozionale". Ossia lo stesso cane o gatto però con un certificato del dottore che ti permette di tenerlo in braccio o farlo scorrazzare per la cabina perché senza di lui tu scleri.

Quindi ora invece del cane o gatto in gabbietta, tutti i passeggeri delta avranno il "pet emozionale". Ossia lo stesso cane o gatto però con un certificato del dottore che ti permette di tenerlo in braccio o farlo scorrazzare per la cabina perché senza di lui tu scleri.

Peccato che i miei pet non siano di taglia mini, altrimenti sarei corso dal medico per farmelo fare.
Lanciargli la palla da tennis giú nel Galley sarebbe stato impagabile

Peccato che i miei pet non siano di taglia mini, altrimenti sarei corso dal medico per farmelo fare.
Lanciargli la palla da tennis giú nel Galley sarebbe stato impagabile

Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che negli usa per emotional support tu possa avere qualsiasi animale.... non deve per forza essere un carlino o un siamese. Sul web ci sono foto di bestie di ogni tipo.

Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che negli usa per emotional support tu possa avere qualsiasi animale.... non deve per forza essere un carlino o un siamese. Sul web ci sono foto di bestie di ogni tipo.

Confermo. Ho fatto in viaggio LAS-FLL in compagnia di un cane sul sedile a fianco a me dato che era lì per emotional support al padrone :)

Se posso dire la mia, non me ne vogliano gli animalisti, mi piacciono gli animali, ma tanti animali (cani o gatti che siano) talvolta, per svariati motivi puzzano e per chi soffre l'aereo di suo (prendi me....) avere un animale vicino non è il massimo per un volo magari lungo.
Con questo non voglio fare polemiche o altro; è semplicemente il mio punto di vista
Scusate

Mi chiedo come mai una presa di posizione così drastica. Addirittura anche FR ora accetta animaletti in cabina.

Chissà se i golden FF plas platinum gold medallion star gran farabutt lup mannar potranno invece continuare a portare i loro pet.

Se posso dire la mia, non me ne vogliano gli animalisti, mi piacciono gli animali, ma tanti animali (cani o gatti che siano) talvolta, per svariati motivi puzzano e per chi soffre l'aereo di suo (prendi me....) avere un animale vicino non è il massimo per un volo magari lungo.
Con questo non voglio fare polemiche o altro; è semplicemente il mio punto di vista
Scusate

Ti posso assicurare che molte persone puzzano più degli animali, ad ogni modo dipende sempre da come il padrone si prende cura del proprio animale

Risale a non molto tempo fa la storia di quella che si portava in aereo un maiale, accettato in quanto emo-pet.

E non un intendo un maialino, ma una bestia di quelle che non superano il Natale.

90907076dd9b11e19d8c22000a1e8b28_7.jpg

DaV

Mi chiedo come mai una presa di posizione così drastica. Addirittura anche FR ora accetta animaletti in cabina.

Chissà se i golden FF plas platinum gold medallion star gran farabutt lup mannar potranno invece continuare a portare i loro pet.
Se posso: da quando? Cosa trasporta?

Perchè sul sito, ryanair mi sembra chiarissima:

8.9 ANIMALI, CARICO E CENERI UMANE
8.9.1 Ryanair non trasporta animali o merci sui nostri voli ad eccezione dei cani guida su talune rotte (fare clic qui per le Norme relative all’accettazione di animali da assistenza).

https://www.ryanair.com/it/it/info-...sar_1616694113-termsandconditionsse_721379087

Ultima modifica:

In California non solo i cani, ma anche i porci sono certificati come animali da compagnia per emotional support. L'abuso della certificazione è preponderante.

Scusate

Anch'io la penso allo stesso modo !! :)

Ti posso assicurare che molte persone puzzano più degli animali, ad ogni modo dipende sempre da come il padrone si prende cura del proprio animale

Scusa ... ma che risposta è ?

Se posso: da quando? Cosa trasporta?

Perchè sul sito, ryanair mi sembra chiarissima:

8.9 ANIMALI, CARICO E CENERI UMANE
8.9.1 Ryanair non trasporta animali o merci sui nostri voli ad eccezione dei cani guida su talune rotte (fare clic qui per le Norme relative all’accettazione di animali da assistenza).

https://www.ryanair.com/it/it/info-...sar_1616694113-termsandconditionsse_721379087
Non mi è ancora capitato di volare con un animale che non sia un cane guida ma ricordo una memo aziendale dove veniva chiaramente indicato che ora è possibile portare a bordo animali di piccola taglia.

Non mi è ancora capitato di volare con un animale che non sia un cane guida ma ricordo una memo aziendale dove veniva chiaramente indicato che ora è possibile portare a bordo animali di piccola taglia.

Domanda stupida, lo so: in caso di emergenza come ci si comporta con gli animali a bordo?