Delta Summer 2012: cambiamenti agli operativi anche sull'Italia


AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
DELTA S12 Trans-Atlantic Operation Changes as of 20NOV11
by JL

Update at 1805GMT 20NOV11

Per 20NOV11 routing schedule update, the following is DELTA’s Initial Trans-Atlantic operation adjustment for Summer 2012 season. Note there will be additional changes in the coming weeks.

S12 Changes:
Atlanta – Milan Malpensa Service operates 5 weekly for entire S12 (Daily in S11 peak season)
Atlanta – Venice Increases from 4-5 weekly in S11 to Daily, 767 operating
Boston – London Heathrow Service maintains at 1 Daily with 767-400ER, reduced from 2 Daily in S11
Detroit – Paris CDG NEW Summer seasonal service operating from 01JUN12 to 03SEP12 (CDG departure 02JUN12 to 04SEP12)
New York JFK – Brussels Boeing 767 operating in S12, replaces 757 in S11
New York JFK – Copenhagen Summer service operates from 01JUN12 to 03SEP12, Boeing 767-300ER replaces 757 in S11
New York JFK – Frankfurt Boeing 767 operating in S12, replaces 757 in S11
New York JFK – Malaga Summer service operates from 01JUN12. Service increases from 6 weekly in S11 to Daily in S12
New York JFK – Moscow Sheremetyevo Boeing 767-400ER operating in S12 (Same as W11), replaces 767-300ER in S11
New York JFK – Rome Increases from 12 weekly in S11 to 14 weekly in S12 (Currently displaying 2 Daily 767, subject to change)
New York JFK – Stockholm Summer service operates from 01JUN12 to 03SEP12, Boeing 767-300ER replaces 757 in S11
New York JFK – Valencia Summer service operates from 01JUN12. Service increases from 4 weekly in S11 to Daily in S12
Seattle – Paris CDG Daily 767-300ER service eff 24MAR12, replacing AIRFRANCE A330/340 service (Reported on 12NOV11)

Following Routes currently showing Boeing 767-300ER operating, further changes expected. Note the code in ( ) represents operational aircraft in S11:
Atlanta – Accra – Monrovia (332)
Atlanta – Barcelona (333)
Atlanta – Dublin (333 during peak summer season)
Atlanta – Madrid (764)
Atlanta – Munich (764)
Atlanta – Rome (764/333)
New York JFK – Athens (333)
New York JFK – Barcelona (333)
New York JFK – Dublin (333)
New York JFK – Istanbul (332)
New York JFK – Madrid (764)
New York JFK – Nice (764)
New York JFK – Prague (332)

Following Routes currently cancelled / not resuming in Summer 2012 (Some already removed in the past weeks). However, there are chances that these routes will re-appear in the GDS in coming weeks. Note the information in ( ) represents operations in S11:
Atlanta – Athens (4 weekly 767)
Atlanta – Copenhagen (1 Daily 767)
Atlanta – Moscow Sheremetyevo (4 weekly 767)
Atlanta – Prague (4 weekly 767)
Atlanta – Tel Aviv (4 weekly 777)
New York JFK – Berlin (6 weekly 767)
New York JFK – Budapest (6 weekly 767)
New York JFK – Manchester (1 Daily 752)
 
Inserisco l'articolo qui dato che se ne parla.
<<Delta Air Lines riprogrammerà, per la prossima estate, gli operativi dall'Italia per gli Stati Uniti. Dal prossimo 2 giugno, infatti, il vettore americano ricomincerà a operare, insieme al partner Alitalia, i voli stagionali diretti non-stop Roma Fiumicino-Detroit con frequenza giornaliera, Venezia-Atlanta e Pisa-New York Jfk con quattro voli a settimana. "I pax in partenza da Roma, Venezia e Pisa - spiega Patrizia Ribaga, direttore commerciale per l'Italia di Delta - oltre ai collegamenti diretti con Detroit, Atlanta e New York potranno scegliere coincidenze per un gran numero di destinazioni negli Stati Uniti". Delta opererà i voli con A330 da 298 posti e B767-300 da 209 posti.>>
 
Inserisco l'articolo qui dato che se ne parla.
<<Delta Air Lines riprogrammerà, per la prossima estate, gli operativi dall'Italia per gli Stati Uniti. Dal prossimo 2 giugno, infatti, il vettore americano ricomincerà a operare, insieme al partner Alitalia, i voli stagionali diretti non-stop Roma Fiumicino-Detroit con frequenza giornaliera, Venezia-Atlanta e Pisa-New York Jfk con quattro voli a settimana. "I pax in partenza da Roma, Venezia e Pisa - spiega Patrizia Ribaga, direttore commerciale per l'Italia di Delta - oltre ai collegamenti diretti con Detroit, Atlanta e New York potranno scegliere coincidenze per un gran numero di destinazioni negli Stati Uniti". Delta opererà i voli con A330 da 298 posti e B767-300 da 209 posti.>>

non capisco.Il primo post parla di ''Atlanta – Venice Increases from 4-5 weekly in S11 to Daily, 767 operating''.Qui 4 voli a settimana...
 
non capisco.Il primo post parla di ''Atlanta – Venice Increases from 4-5 weekly in S11 to Daily, 767 operating''.Qui 4 voli a settimana...
da 4-5 a settimana nella summer 11 a daily nella summer 12 per VCE.
Per MXP invece si stabilizza un 5xw per tutta l'estate su ATL quando lo scorso anno nel picco estivo era daily.
Per JFK-FCO invece si passa da 12xw della S11 a 14xw della S12.

Praticamente riducono su MXP e aumentano su VCE e FCO, mentre si mantengono stabili su PSA.
 
praticamente si torna ai livelli del 2010 a MXP su Atlanta che veniva operata 5xw (sempre meglio dei 4xw previsti con l'inizio della winter)
 
da 4-5 a settimana nella summer 11 a daily nella summer 12 per VCE.
Per MXP invece si stabilizza un 5xw per tutta l'estate su ATL quando lo scorso anno nel picco estivo era daily.
Per JFK-FCO invece si passa da 12xw della S11 a 14xw della S12.

Praticamente riducono su MXP e aumentano su VCE e FCO, mentre si mantengono stabili su PSA.

si quello mi è chiaro.E' che sull articolo che ha postato gioAZ,c'era scritto che il vce-atl sarà 4xw