Delta sta studiando la possibilità di comprare US

Che sia una mossa per togliere di mezzo US in una possibile gara per accaparrarsi gli assets interssanti di AA? Nel brevissimo termine potrebbe anche funzionare, ma poi sorgerebbero dei problemi di vicinanza tra ATL e CLT, oltre a problemi di posizione eccessivamente dominante con le autorità portuali di NY per quanto concerne LGA.

Su CLT hai ragione......ma vista l'esperienza CVG begli USA stanno poco: si dehubba e via.
LGA forse (e ripeto forse) meno problemi. US ha già mollato molti slot a DL su autorizzazione del DOT...quindi forse non sarebbe LGA il problema.
Sono della idea che DL+AA non darebbero mai antitrust.....DL+US....sounds good.
Fa ridere che quando DL era in chapter 11, US provò a comperarsela!

Su CLT hai ragione......ma vista l'esperienza CVG begli USA stanno poco: si dehubba e via.
LGA forse (e ripeto forse) meno problemi. US ha già mollato molti slot a DL su autorizzazione del DOT...quindi forse non sarebbe LGA il problema.
Sono della idea che DL+AA non darebbero mai antitrust.....DL+US....sounds good.
Fa ridere che quando DL era in chapter 11, US provò a comperarsela!

Dehubbare CLT (aeroporto costruito e sviluppato attorno a US) sarebbe come se UA chiudesse IAH o B6 lo facesse con JFK: impensabile.
DL a LGA ha già raggiunto la capacità massima concessa dalle autorità portuali e l'ennesima manciata di slot potrebbe portarli a doverli cedere alla concorrenza; sempre rimanendo nel bacino newyorkese si creerebbero nuovi problemi al JFK, sempre per posizioni di eccessiva dominanza e conseguenti cessioni per riportare all'equilibrio la situazione.
Come ho accennato nel post dedicato al Chapter 11 di AA, secondo me se si arrivasse alla cessione della compagnia si assisterebbe al suo smembramento per assets, piuttosto che al merger completo con una qualunque delle 3 major americane: in fondo quello che interessa maggiormente a DL sono il T8 del JFK, l'hub di MIA e poco altro.

Uno dei problemi di US Airways è che Star Alliance puo' benissimo vivere senza di lei, anzi a mio avviso è quasi un peso per l'alleanza. One World senza American Airlines è impensabile come d'altronde Sky Team senza Delta.

Cio' che disse Bersani per l'Alitalia potrebbe valere per US Airways: "Una compagnia troppo piccola per essere grande ma troppo grande per essere piccola".

Inoltre insisto che ne in Star Alliance ne in altre alleanze troverebbe lo spazio necessario per la crescita.

Per Delta l'acquisto di US Airways sarebbe un bel colpo, tuttavia penso che l'ideale sarebbe una fusione con AA tenendo quest'ultimo marchio.

Dehubbare CLT (aeroporto costruito e sviluppato attorno a US) sarebbe come se UA chiudesse IAH o B6 lo facesse con JFK: impensabile.
DL a LGA ha già raggiunto la capacità massima concessa dalle autorità portuali e l'ennesima manciata di slot potrebbe portarli a doverli cedere alla concorrenza; sempre rimanendo nel bacino newyorkese si creerebbero nuovi problemi al JFK, sempre per posizioni di eccessiva dominanza e conseguenti cessioni per riportare all'equilibrio la situazione.
Come ho accennato nel post dedicato al Chapter 11 di AA, secondo me se si arrivasse alla cessione della compagnia si assisterebbe al suo smembramento per assets, piuttosto che al merger completo con una qualunque delle 3 major americane: in fondo quello che interessa maggiormente a DL sono il T8 del JFK, l'hub di MIA e poco altro.

Potrei condividere in generale.
Sul dehubbing, visto l'esperienza DL per CVG e DFW, non vedo invece nessun tipo di problema. Già fatto e si potrebbe rifare.