Delta sospende FCO-JFK e VCE-JFK per la winter


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Airlineroute comunica che delta sospende la fco-jfk nella prossima winter salgono quindi a due le rotte sospese di delta sull' italia per il prossimo inverno.
Sulla fco-jfk per quanto riguarda st rimane attiva alitalia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Airlineroute comunica che delta sospende la fco-jfk nella prossima winter salgono quindi a due le rotte sospese di delta sull' italia per il prossimo inverno.
Sulla fco-jfk per quanto riguarda st rimane attiva alitalia.

Già quest'inverno la FCO-JFK con macchina DL non ha operato. E' stato lasciato tutto ad AZ.
Basta cercare in archivio e si trova la notizia.
 
Quindi delta complessivamente aumenta le riduzioni sull' italia rispetto alla scorsa winter. La crisi picchia forte...
 
Beh la crisi sicuramente ma direi anche l'ottimizzazione con la JV ; prima delle JV le compagnie erano più 'obbligate' a presidiare con proprie macchine tutti i mercati.

Adesso un pò si smista attraverso hub partner un pò con le compagnie alleate in JV (con le quali si condividono spese e ricavi...e quindi che voli con DL,AZ,AF,KL poco cambia nel settore TATL), si taglia di più per concentrare o si lascia in mano agli alleati.. E questo lo fa non solo DL ma anche le altre negli altri gruppi.

Per la prossima winter rimangono operative con macchina DL la MXP-JFK, VCE-JFK e FCO-ATL.
 
Quindi delta complessivamente aumenta le riduzioni sull' italia rispetto alla scorsa winter. La crisi picchia forte...

Cesare, come correttamente riportato da DusCgn, le riduzioni in ambito JV non vanno necessariamente viste come un segno negativo di questo o quel vettore ma come una ottimizzazione rispetto alla capacità ed ai costi operativi tra i vettori facenti parte della JV stessa.

Sul fatto che tali ottimizzazioni portino ad una riduzione complessiva dei posti offerti, non ci piove: la crisi c'è e bisogna reagire, con la differenza che oggi hai la flessibilità aggiuntiva derivante dal far parte di una JV, appunto.
 
Non metto in dubbio ma gli effetti della jv sono una riduzione dell' offerta complessiva quindi probabilmente prezzi più alti per i pax oltre riduzione di scelta di vettori orari e rotte. In usa pare che si inizi a vedere una piccola ripresa speriamo che possa arrivare anche di qui dell' atlantico.
 
Non metto in dubbio ma gli effetti della jv sono una riduzione dell' offerta complessiva quindi probabilmente prezzi più alti per i pax oltre riduzione di scelta di vettori orari e rotte.

L'offerta viene ridotta perché non c'è domanda sufficiente nei mesi invernali.
Causa: crisi internazionale e conseguente riduzione della domanda
Effetto: riduzione dell'offerta

La JV di per sé porta solo una maggiore flessibilità operativa, ma non è certo lei la causa scatenante delle riduzioni.
 
Quindi nella winter az avrà il monopolio sulla roma new york. Le americane hanno sospeso tutte.
 
Non so se vi rendete conto, la cosa e' da brividi di paura! Altro che ottimizzazione della jv!!