Delta potrebbe non prendere i Dreamliners


AirFrance777

Principiante
Utente Registrato
23 Febbraio 2010
447
1
0
Paris [LFPG]
Sembra che Delta non sia intenzionata a ritirare i 787 ordinati da NW. Questa decisione pare scaturita anche a fronte del massiccio processo di rinnovamento degli interni su tutta la flotta, che renderebbe gli a/m attuali ancora per un po'...


Boeing 787 may not land at Delta Air Lines



It doesn't sound good for the Boeing 787 at Delta Air Lines.
Asked Tuesday if Delta still is a customer for the Boeing 787, Delta chief executive officer Richard Anderson said, "Technically, yes."
"Care to elaborate?" asked airline analyst Jamie Baker with JP Morgan as airline executives were discussing Delta's first quarter earnings.
Anderson said Delta officials have "been in negotiations with Boeing to figure out what's going to happen with those positions."
"In the meantime we've gone ahead and extended the leases on the 747-400 fleet, and we're going through the process of putting flat beds and new seats in those airplanes and have gotten significant lease reduction payments on those airplanes," he said. "We've extended those for probably an average life of about five years."
Anderson said Delta has about 180 wide-body airplanes capable of flying trans-oceanic routes.
"We're in good shape," he said "It's a pretty young fleet, probably an average age across that fleet of about eight to 10 years. So we're in good shape in terms of trans-ocean airplanes right now."
Delta picked up orders for 18 Boeing 787s when it absorbed Northwest Airlines in a 2008 merger.
Northwest placed the order for 18 aircraft plus options and purchase rights for another 50 in May 2005. At that time, the plan was to take six in August 2008, making Northwest the first U.S. customer to take delivery of the 787, plus six in 2009 and six in 2010.
However, the Boeing 787, named the "Dreamliner," has been hit with a series of delays and is only now in testing. The Northwest order has slipped to 2013 for the first six and later years for the other 12.
 
Sembra che Delta non sia intenzionata a ritirare i 787 ordinati da NW. Questa decisione pare scaturita anche a fronte del massiccio processo di rinnovamento degli interni su tutta la flotta, che renderebbe gli a/m attuali ancora per un po'....

Le major americane hanno flotte vecchie per non dire vetuste, eppure continuano a spendere soldi per ristrutturazioni e rinnovamenti, ma non sarebbe ora una volta per tutte di iniziare a rinnovare le flotte? Le compagnie europee per non parlare delle mediorentali hanno flotte nettamente piu' nuove e moderne.
 
Le major americane hanno flotte vecchie per non dire vetuste, eppure continuano a spendere soldi per ristrutturazioni e rinnovamenti, ma non sarebbe ora una volta per tutte di iniziare a rinnovare le flotte? Le compagnie europee per non parlare delle mediorentali hanno flotte nettamente piu' nuove e moderne.


hai già fatto i calcoli dei costi dell'una o altra operazione ?
 
perchè devono cambiare aerei quando al momento sopratutto sul corto medio raggio sono gia ammortizzati i costi di leasing quindi hanno solo costi operativi?
di sicuro anche se un MD80 consuma di piu di 737-800 il suo costo ora volo è nettamente inferiore pertanto conviene portarli fino alla fine della vita operativa piuttosto che sobbarcarsi leasing in un momento come questo. Idem per il lungo raggio, come riportato i lease dei 747 sono scesi decisamente e molto probabilmente sono inferiori a quelli di un 787 . malgrado il 747 consumi e costi di piu per ora volo anche il carico pagante è decisamente superiore indi teniamo i 747.
L'abbattere i costi di compagnia d'altra parte non è un operazione onerosa, l'ingresso in linea di un nuovo velivolo si ( certificazioni, manuali, manutenzione, piloti ecc...)
Licenziare non costa...nulla....
Tieni presente che le mediorientali sono compagnie giovani, non hanno molte di loro molti anni di vita e sopratutto hanno molto ma molto piu cash degli americani...
 
perchè devono cambiare aerei quando al momento sopratutto sul corto medio raggio sono gia ammortizzati i costi di leasing quindi hanno solo costi operativi?
di sicuro anche se un MD80 consuma di piu di 737-800 il suo costo ora volo è nettamente inferiore pertanto conviene portarli fino alla fine della vita operativa piuttosto che sobbarcarsi leasing in un momento come questo. Idem per il lungo raggio, come riportato i lease dei 747 sono scesi decisamente e molto probabilmente sono inferiori a quelli di un 787 . malgrado il 747 consumi e costi di piu per ora volo anche il carico pagante è decisamente superiore indi teniamo i 747.
L'abbattere i costi di compagnia d'altra parte non è un operazione onerosa, l'ingresso in linea di un nuovo velivolo si ( certificazioni, manuali, manutenzione, piloti ecc...)
Licenziare non costa...nulla....
Tieni presente che le mediorientali sono compagnie giovani, non hanno molte di loro molti anni di vita e sopratutto hanno molto ma molto piu cash degli americani...

Beh intanto una razionalizzazione della flotta non farebbe altro che giovare, visto risulta un tantino disomogenea, con all'attivo 11 famiglie di velivoli, molte introdotte con la fusione con NW; volendo poi si potrebbe pensare anche al phase out di 69 DC9, macchine con quasi 40 anni di voli sulle spalle e non molto parche nei consumi.
 
Le major americane hanno flotte vecchie per non dire vetuste, eppure continuano a spendere soldi per ristrutturazioni e rinnovamenti, ma non sarebbe ora una volta per tutte di iniziare a rinnovare le flotte? Le compagnie europee per non parlare delle mediorentali hanno flotte nettamente piu' nuove e moderne.

Beh, almeno DL pensa a rinnovare gli interni. Ci sono compagnie come AA che volano su macchine di oltre vent'anni ancora con gli allestimenti originali (vedi i 757), con poltrone senza forma e lise in eco, crepate e tenute insieme da scotch in biz. I 757 di DL hanno tutti IFE personale, giusto per capirci...
 
Una dichiarazione cosí plateale potrebbe anche essere un modo per dire a Boeing "dobbiamo parlarne" e far loro sapere che hanno alternative.
Anche perché il 747 non é esattamente il sostituto naturale del 787: in termini di posti offerti si tratta di quasi 2:1, per cui le rotte sulle quali verrá utilizzato non potranno quasi certamente essere le stesse. A meno che DL non abbia deciso di posizionarsi sul mercato in modo tale da rispondere alle esigenze della fascia bassa, dando per scontato che non riesce a competere con le linee aeree europee (per non parlare di quelle mediorientali) dal punto di vista della qualitá.
Staremo a vedere.
 
bhe i 762 continental?!
che hanno?
sono molto piu' recenti di molti 777 e 330/340 che girano per il cielo visto che sono stati consegnati nel 2000/2001

1203352.jpg
 
Ero convinto che non li avessero rinnovati!:astonished: Forse li ho confusi con i vecchi American Airlines!

Non credo li abbiano rinnovati...penso fossero così già alla consegna (dedotto dal Boeing Signature Interior)

Infatti i 762 Continental non sono mai stati rinnovati: sono nati gia' cosi' visto che il piu' vecchio ha 10 anni di vita :) CO credo abbia la flotta WB piu' giovane di tutto il nord America!
 
Comunque fatta salvo il discorso sicurezza legato alla manutenzione e penso che siamo tutti d'accordo che è ok direi che una volta rinnovati gli interni che scelgano di utilizzare un vecchio aereo rinnovato o uno nuovo per i pax direi che la differenza sta soprattutto nella silenziosità migliore in buona parte dei casi.

Per le compagnie alla fine è farsi i conti e valutare cosa gli conviene fare.

Comunque concordo con uncomfortable che è un messaggio mandato alla Boeing, il 744 e il 787 non sono concorrenti diretti.
Magari potrebbe diventare interessante per Rick...
 
Comunque il modello della discordia era questo

1685874.jpg

grazie per avermelo fatto rivedere.....ad ogni modo e' previsto anche il innovamento degli interni dei 757 cosi' come aver acquistato 42 787 e 96 737 che stanno sostituendo i mad dogs.
sai il 1qtr 10 si e' chiuso con -505milioni di dollari quindi due conti alla fine te li devi fare, no ?
 
grazie per avermelo fatto rivedere.....ad ogni modo e' previsto anche il innovamento degli interni dei 757 cosi' come aver acquistato 42 787 e 96 737 che stanno sostituendo i mad dogs.
sai il 1qtr 10 si e' chiuso con -505milioni di dollari quindi due conti alla fine te li devi fare, no ?

Si vabbè, però non è da tre mesi che i matitoni AA sono in queste condizioni. In 21 anni di servizio potevano pensarci prima, o almeno valutare di cambiare ditta delle pulizie, visto che anche questa è una nota dolente...
 
Si vabbè, però non è da tre mesi che i matitoni AA sono in queste condizioni. In 21 anni di servizio potevano pensarci prima, o almeno valutare di cambiare ditta delle pulizie, visto che anche questa è una nota dolente...

beh non farei di tutta l'erba un fascio che non sia perfetta ti do ragione che non sia tutto da buttare altrettanto.