Delta monta i flat bed seats sui B767-400

vce145

Principiante
Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
76
Ecco il link al nuovo prodotto DL di Businesselite.
http://www.youtube.com/watch?v=N06mWF2yq6c

(youtube "delta's flat bed seats")

Attualmente questo prodotto si trova anche sul VCEJFK....

La configurazione dell'aeromobile e' 1 2 1
Chiedo scusa se era gia stato postato.
Looks very good!

E' lo stesso modello di sedile che ha Emirates sull'A380, con i sedili sfalsati in modo che quando il sedile si reclina, finisce sotto la console a fianco del sedile davanti...
Questo si nota soprattutto lato finestrino dove un sedile è attaccato alla parete dell'aereo, mentre la fila davanti e dietro sono distanti circa 30 cm

Sono da poco tornato da uno splendido viaggio vce-jfk-vce su queste magnifiche poltrone.
Delta veramente ha fatto un buon lavoro

Mi sembra un ottimo prodotto per gli affari, manca un po' di stile e personalita' secondo me, come tante cose made in U.S. del resto

Visto le poltrone sono sostanzialmente uguali a quelle di Swiss (Thomson Solutions Vantage), riporto qui un commento interessante di kenadams che le ha provate. Lui era sul 333, ma buona parte delle considerazioni possono valere anche per il 764.

Ho provato oggi, il 28, la nuova business class di Swiss sull'A330-300 marche HB-JHD (consegnato a Swiss solo due giorni fa, il 26 agosto).
Sono rimasto profondamente deluso dal prodotto: tanto decantato in riviste del settore e promosso aggressivamente con pubblicità e comunicati, a me pare un bel flop.
Concettualmente aderisce alla filosofia corrente di trasformare i sedili in piccole suite funzionali con flat bed e ampio spazio personale: per questo, il numero di posti in sezione trasversale è di soli 5 per le file dispari e 4 per le file pari. Per recuperare spazio rispetto alla più comune disposizione di sei posti trasversali, i posti di questa nuova business non sono allineati: un disallineamento consente di avere le file più ravvicinate ricavando lo spazio per le gambe in una fila sotto ai blocchi che per le file anteriori fanno da superfici d'appoggio (mannaggia, avessi avuto una macchina fotografica avrei spiegato meglio).
Prima segnalazione: non tutti i posti sono uguali:
- nelle file pari, per esempio: il posto A è un finestrino solitario con due ampie superfici d'appoggio a destra e sinistra (sotto alle quali stanno le gambe dei passeggeri seduti nella coppia di posti dietro). I posti D e G costituiscono coppia centrale: il G (ero seduto al posto 8G) ha un'ampia superficie d'appoggio a destra, mentre il bracciolone centrale è condiviso. Il posto D non ha una superficie d'appoggio privata. Lo spazio per le gambe del posto G è "chiuso": pur trattandosi di un corridoio, l'accesso al corridoio è stretto e l'unico spazio per le gambe è angusto. Col sedile in posizione non takeoff/landing (cioè eretto) si fatica a uscire.
- Regolazione del sedile: non si posso regolare in modo indipendente le diverse superfici (schienale, cuscino, ecc.). Ci sono solo tre posizioni predefinite fra le quali scegliere e solo il poggiapiedi è regolabile. Non è, dunque, una soluzione adattabile alle preferenze personali.
- Flat bed. L'ho provato e mi è sembrato di essere una sardina inscatolata. Il sedile si abbassa quasi fino al pavimento. Le gambe vanno nel blocco anteriore (i miei piedoni passavano a malapena), mentre la testa scende fino a trovarsi dominati dalla struttura del cubo nel quale praticamente ci si ritrova. La cosa più sorprendente è quanto risulti stretto il letto: si lamentava persino la mia vicina di posto, un'anziana, piccoletta signora americana smilza smilza. In pratica, con questa configurazione, pur avendo alternativamente 5 e 4 posti trasversalmente, si sono create solo nuove superfici d'appoggio, ma non si è potuto allargare il sedile.
- IFE: ottimo.
- Comunicazione: pessima. Quando si lancia un nuovo prodotto non basta promuoverlo, bisogna anche comunicare bene ai clienti le novità. Nessuna guida all'uso del prodotto era presentata in bella vista per eventuali passeggeri abituati alla vecchia business. I tavolini, in particolare, risultavano un po' complessi da capire. I propri clienti vanno accompagnati nelle transizioni.
Il senso generale che ho avuto è stato quello di costrizione, sia fisica che visiva. Non me l'aspettavo proprio. Sono curioso di sapere cosa ne pensano altri: a parte il fatto di essere di un certo impatto, quando si sale a bordo, per la quantità di spazio riservata a ciascun passeggero, questa business non mi è parsa affatto un prodotto funzionale.

Pur non avendole provate anche a me sembrano davvero strettine.