Delta Flight Museum, gli USA ci insegnano ancora qualcosa...

East End Ave

Pilastro della Community
Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,991
3,859
161
su e giu' sull'atlantico...
Dr Gio, attendiamo il tuo articolo da inviato sul posto di Aviazione Civile!!!! :)

ATLANTA
Delta Air Lines today celebrated the grand opening of the new Delta Flight Museum, a 68,000 square-foot facility located at the airline's world headquarters in Atlanta. The museum traces Delta's history and the development of commercial aviation. The grand opening event marked Delta's 85th anniversary of passenger service, dating back to its first passenger flight from Dallas to Jackson, Miss., on June 17, 1929.

The museum, a 501(c)(3) nonprofit organization, is housed in the airline's two original maintenance hangars dating from the 1940s. After a significant renovation to the historic buildings funded by the Delta Air Lines Foundation and other sponsors, the museum is now open to the general public. The museum was designated a Historic Aerospace Site in 2011.

The museum houses a permanent collection of five historic aircraft, including a Travel Air 6B Sedan similar to the one that operated Delta's first passenger flight in 1929, and The Spirit of Delta, a Boeing 767 purchased for the company by employees in 1982. Also on display is a DC-3, Ship 41, that flew for Delta and was restored by Delta employees and volunteers.

La città di Atlanta sa come sfruttare la presenza del proprio aeroporto e della storia ad esso legata per massimizzare il turismo. Un motivo in più per visitare la città.

Tapatalk

cosi' fai la fine dell'Hindenburg, caro Graf!

Da dire che potrebbe essere un'opportunità' da visitare a dire che sia "...la città' USA più' interessante..." ti sei fatto un film tutto tuo...scusa se te lo dico! ;)

Non l'ha mai scritto, infatti. Altrimenti, sarebbe da neuro. :)

beh...nessuno ha mai detto che ATL sia la citta' USA piu' interessante...quindi....il TSO non e' per me! ;)

Detto questo, e chiusa 'sta polemicuccia, il post era solo per dire che come han ben descritto il nostro Kenadams, gli USA sanno valorizzare qualunque cosa gli appartenga, che siano sassi o aerei, e questa e' davvero una enorme infinita qualita' che puo' portare benessere ad una nazione; noi facciamo crollare Pompei e la Domus Aurea, loro fanno un museo che e' una chicca nel pieno del nulla del Nebraska, per Chimney Rock (vi rimando a wiki per capire di cosa parlo), visto con i miei occhi.
Per gli aeroplani poi sono davvero bravi, piazzano musei e air-show in lungo e in largo per la nazione, valorizzando, con l'indotto, le infrastrutture e l'economia locale.
Che poi sia nel nulal del Nebraska o ad Atlanta, poco cambia... ;)

Non ce ne sono molti altri.

eppure uno degli utimi TR di uno dei nostri le rendeva decisamente merito... :cool:

Chi si contenta gode. A me non sembra la città USA più interessante.

Ci sono il museo della Coca Cola ed il meraviglioso Georgia Aquarium, poi effettivamente non c'è altro.

beh...nessuno ha mai detto che ATL sia la citta' USA piu' interessante...quindi....il TSO non e' per me! ;)

Detto questo, e chiusa 'sta polemicuccia, il post era solo per dire che come han ben descritto il nostro Kenadams, gli USA sanno valorizzare qualunque cosa gli appartenga, che siano sassi o aerei, e questa e' davvero una enorme infinita qualita' che puo' portare benessere ad una nazione; noi facciamo crollare Pompei e la Domus Aurea, loro fanno un museo che e' una chicca nel pieno del nulla del Nebraska, per Chimney Rock (vi rimando a wiki per capire di cosa parlo), visto con i miei occhi.
Per gli aeroplani poi sono davvero bravi, piazzano musei e air-show in lungo e in largo per la nazione, valorizzando, con l'indotto, le infrastrutture e l'economia locale.
Che poi sia nel nulal del Nebraska o ad Atlanta, poco cambia... ;)

dopo quasi un anno che ci vivo, posso confermare... non certo una citta' estremamente attrattiva (almeno per i miei gusti) - c'e' qualche cosetta da vedere, compreso il memoriale per Martin Luther King, e per il resto alcuni posti piacevoli dove passare delle belle giornate all'aperto, mangiare bene, etc. ma non una meta turistica affascinante!

Tornando al museo, ho dato un'occhiata al sito e dal rendering si direbbe veramente una bellissima struttura. Un tempo facevano visitare il DC-3 e il 767 solo in alcuni giorni, speriamo che adesso siano invece permanenti le visite.
In ogni caso, meravigliosa iniziativa.

Dr Gio, attendiamo il tuo articolo da inviato sul posto di Aviazione Civile!!!! :)

ATLANTA
Delta Air Lines today celebrated the grand opening of the new Delta Flight Museum, a 68,000 square-foot facility located at the airline's world headquarters in Atlanta. The museum traces Delta's history and the development of commercial aviation. The grand opening event marked Delta's 85th anniversary of passenger service, dating back to its first passenger flight from Dallas to Jackson, Miss., on June 17, 1929.

The museum, a 501(c)(3) nonprofit organization, is housed in the airline's two original maintenance hangars dating from the 1940s. After a significant renovation to the historic buildings funded by the Delta Air Lines Foundation and other sponsors, the museum is now open to the general public. The museum was designated a Historic Aerospace Site in 2011.

The museum houses a permanent collection of five historic aircraft, including a Travel Air 6B Sedan similar to the one that operated Delta's first passenger flight in 1929, and The Spirit of Delta, a Boeing 767 purchased for the company by employees in 1982. Also on display is a DC-3, Ship 41, that flew for Delta and was restored by Delta employees and volunteers.

East End Ave, mi hai giusto anticipato! Prometto solennemente un bel report sul museo (anche perche' ce l'ho qui!) :)

In realta', ho un paio di promesse ufficiali da fare al forum che avevo maturato nelle ultime ore:
(1) Sono tornato proprio ieri sera da un viaggio di lavoro interno negli USA - andata con Delta e ritorno con Southwest, vista la perfetta simmetria del viaggio (stessi aeroporti, le tariffe pagate quasi uguali, ma diversa compagnia, diversi terminal, diversi aeromobili, diversi servizi a bordo ed a terra) e l'abbondanza di foto che ho fatto, conto di postare il mio primo TR su questo forum sviluppando il famoso tema "major vs. low-cost" nel mercato domestico americano...
(2) dalla rivista di bordo della Delta ho scoperto che a due passi da casa hanno aperto il Delta Flight Museum, che sembra MOLTO interessante!

Posto il (1) appena trovo il tempo. Per il (2), penso di andarci a fine mese quando costringero' una certa persona che mi sopporta (a volte) a sorbirsi qualche ora di aerei in un museo :) E' gia' entusiasta dell'idea!

P.S. Concordo con chi dice che gli americani sono in grado di valorizzare tante cose, mentre noi con il patrimonio culturale, storico, paesaggistico, archeologico, architettonico e tecnologico che abbiamo, rimaniamo al palo. Che verita'! Ho visto musei tra i piu' assurdi negli USA, tantissimi ben visitati e che fanno profitti...

P.P.S. Vediamo se mantengo la promessa #1 nei prossimi giorni. Purtroppo, da quando mi sono registrato al sito ho sempre pensato di fare tanti TR in tanti viaggi e non li ho mai postati. What a shame! :(

dopo quasi un anno che ci vivo, posso confermare... non certo una citta' estremamente attrattiva (almeno per i miei gusti) - c'e' qualche cosetta da vedere, compreso il memoriale per Martin Luther King, e per il resto alcuni posti piacevoli dove passare delle belle giornate all'aperto, mangiare bene, etc. ma non una meta turistica affascinante!
L'area di Decatour è qualcosa di sublime!

L'area di Decatour è qualcosa di sublime!

Stiamo andando OT - cmq, de gustibus... Decatur e' carina, ma e' un piccolo borgo, niente di che. Qualsiasi cittadina europea ha zone piu' caratteristiche secondo me (per dire, Vienna e' una splendida citta', e oltre a tutto il resto ha il Grinzing che e' davvero sublime, insomma molto meglio... giusto per fare un esempio, se ne possono trovare migliaia per qualsiasi posto). Insomma, non sto dicendo che sia un posto da cui scappare di corsa. Infatti, ci vivo :) in estrema sintesi, io trovo che molte citta' americane hanno qualcosa di piu' caratteristico che davvero le puo' contraddistinguere rispetto ad Atlanta, pensa a San Francisco, Los Angeles, New York, Boston, Washington DC, Chicago, Miami, o anche Portland e Seattle. Detto questo, non sto dicendo che sia brutta, alla fine ad Atlanta ci vivo bene, dico solo che se un turista puo' scegliere, con i mille posti davvero belli nel mondo, vedo poche ragioni per venire ad Atlanta di proposito. Poi, se uno capita qui per lavoro allora un paio di giorni extra per visitare la citta' e la zona (Stone Mountain su tutte) sono piacevoli.

E comunque si scrive Decatur, non Decatour, non e' uno di quei casi nei quali si puo' decidere di fare lo spelling all'inglese modificando il finale in "our"... :D :D