Delta e il VCE-ATL

Sembrerebbe cancellato definitivamente, non è in vendita per la summer 09

1. L'orario estivo '09 di DL non è stato caricato ancora del tutto.
2. Il volo, almeno a me, pare regolarmente in vendita per l'estate 2009.

Esempio (dal sito DL) :

Segmento 1: Venice, Italy (VCE) per Atlanta, GA (ATL) Dom, 05 Lug 2009
1:05pm
VCE 6:00pm
ATL Non-stop
Delta 181
Boeing 767-300
Servizi In Volo
Economica
Visualizza Posti a Sedere
10 h. 55 min.
Euro
Prezzo per passeggero:
Tasse/Spese: €1,668.26 (EUR)
€161.61 (EUR)
Subtotale per passeggero: €1,829.87 (EUR)
Totale per tutti i passeggeri (1): €1,829.87 (EUR)

Delta ha ricevuto per il VCE ATL solo ed esclusivamente una cifra inferiore ai 500K Usd per marketing activities appena lanciato il volo ovvero estate 2006, poi piu' nulla.
la SAVE era pronta a sponsorizzare il volo, ma un anno prima. Avendo invece aperto il volo la US...cosa che per save non era prioritaria, quando DL ha detto mettiamo ATL..save a risposto "bravi" ma zero supporto (se non quello relativo ai mktg funds). Quindi sorry ma ne JFK ne ATL negli utlimi due anni hanno avuto "supporti" da parte di SAVE. Non parlo ovviamente di EK e US.

Ho seri dubbi che Emirates riceva contributi per volare a Venezia. Non credo ne abbia bisogno e il volo è sempre pienotto. Comunque hai una fonte o sono solo voci?
Posso capire che per lo start-up ci siano stati dei contributi ma i voli che ci sono dimostrano di saper andare avanti da soli. Oltretutto VCE è una buona destinazione anche business.

Ma credo che se anche ne ricevesse...no sarebbe un dramma...volo nuovo e prestigioso...ma dopo uno o due anni il volo deve stare in piedi da solo....e SAVE non fa beneficenza...no doubt about that.

Il sig. Galan fu citato molto brevemente sui giornali, ma il senso dei suoi interventi presso numerosi eventi politico-trasportistici è sempre stato nell'ordine: "ma che Alitalia con i suai Malpensa e Fiumicino, noi l'HUB ce lo facciamo da soli a VCE"
Peccato che il signoe non si sia accorto che il suo mercato è la terza scelta sul panorama nazionale sia in termini di volumi che di RPK.

Ho seri dubbi che Emirates riceva contributi per volare a Venezia. Non credo ne abbia bisogno e il volo è sempre pienotto. Comunque hai una fonte o sono solo voci?

Avevo letto tempo addietro su queste pagine di cifre vicine al 3.
Oltre alla deroga del bilaterale su misura, ovviamente.

Aoh, carta canta eh!

DLbooking.jpg

Posso capire che per lo start-up ci siano stati dei contributi ma i voli che ci sono dimostrano di saper andare avanti da soli. Oltretutto VCE è una buona destinazione anche business.

Era uscito qualche tempo fa che il LF era del 60/65% un riempimento ben sotto la media visto che su MXP ed FCO ha riempimenti ben maggiori, quasi a tappo

Era uscito qualche tempo fa che il LF era del 60/65% un riempimento ben sotto la media visto che su MXP ed FCO ha riempimenti ben maggiori, quasi a tappo

Il load factor del 65% è un dato di luglio 2007 cioè dei primi giorni di attività della compagnia a Venezia. Ricordo che a luglio 2007 il volo era stato lanciato 5xw e già da settembre era diventato daily diretto mentre il servizio da Milano era 7xw con 2xw stop a Roma e lo stesso Roma era 7xw con 2xw a Milano. Il servizio è stato splittato in 2 (7xw FCO e 7xw MXP solo nel 2008). Il tasso di riempimento medio da venezia è più dell' 80% in economy e oltre il 90% di business. Circa un terzo dei passeggeri ha come destinazione finale DXB mentre gli altri in maggioranza usando DXB come HUB per l'ingresso in AustralAsia.

Riporto solamente che il break-even di Emirates si attesta al 65-66%

Ultima modifica: