Delta chiude ATL-KWI

Delta chiuderà il prossimo 30 giugno il volo Atlanta-Kuwait City operato 4xw con 772. La rotta era stata inaugurata solo lo scorso novembre.

che rotta senza senso....

Non credo fosse totalmente insensata sulla carta - é chiaramente figlia della nuova strategia DL molto rivolta all'internazionale. La rotta era sicuramente sottile, ma é praticamente senza concorrenza da gran parte degli USA e la logica di operarla dall'hub principale era volta a convogliare i flussi di traffico. Chiaramente non sono riusciti a generare flussi sufficienti, ma non mi sento di condannarli a priori.

Non ho dati alla mano, ma potrei azzardare che, dati i risultati, i flussi di traffico per KWI dagli USA provengono principalmente da localitá ben definite, che molto probabilmente sono quelle dalle quali ci sono giá voli di una (o piú) delle 3 grandi compagnie mediorientali (EK, EY, QR). Di conseguenza il passeggero poteva scegliere un volo con scalo ad ATL con DL, oppure uno con scalo in medio oriente, ma con un prodotto infinitamente migliore.
Il solo FFP senza un prodotto di livello non ha retto su una tratta cosí lunga.

Certo che deve aver lasciato una bella cicatrice sui conti...

si ma dal nulla si e' passati a collegamenti dalle maggiori citta americane verso doha dubai kuwait city abu dhabi...si sapeva che qualcuno ci sarebbe rimasto male