Delta Air Lines: mercato italiano in crescita

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,172
634
161
37
Abu Dhabi
Delta Air Lines: mercato italiano in crescita

Venerdì, 15 Febbraio 2008

Bilancio positivo per il 2007 di Delta Air Lines in Italia, che si prepara alla stagione estiva confermando tutti i collegamenti dello scorso anno. «Si tratta di cinque voli da Fiumicino - dichiara Patrizia Ribaga, direttore commerciale della compagnia nel nostro Paese -, due da Milano Malpensa, due da Venezia e delle quattro frequenze settimanali del Pisa-New York, che dall'11 maggio diventeranno cinque. I risultati del 2007, anche se non abbiamo ancora i dati finali sono positivi: tra gennaio e novembre sono stati 825.692 i passeggeri trasportati, +10% sullo stesso periodo 2006, con un load factor dell'85%». Buone prospettive anche per la stagione in arrivo: «Attualmente il booking factor segna un +6% per il mese di marzo, dato che ci fa ben sperare per l'estate», conclude Ribaga sottolineando come il mercato italiano sfiori il 10% del fatturato Delta in Europa.

travelquotidiano

Ottimi risultati per Delta che si conferma la compagnia aerea statunitense leader in Italia! [:304]

[:306]

Ottimo!!![:304][:304].....ma x FCO,DL ha nell'orario estivo,2 daily x ATL,2 daily per JFK e 1 daily per CVG??????

Si, tutti e cinque operati con Boeing 767-300ER configurati a due classi di servizio. Chissà quando vedremo anche il 767-400 a due classi...

grazie,magari.....era bello vedere il 764 DL a FCO.....spero che ricapiti!![8D]

Ho appena scoperto che per tutto marzo la DL 70/71 ATL-FCO-ATL sarà operata da 764 a due classi di servizio (i 764 che DL mandava prima erano all Y, o meglio la J era la Domestic First Class). Mi chiedo come mai solo a marzo e non per tutto l'orario estivo!

Riporto l'articolo che ho trovato in questa discussione www.airliners.net/discussions/general_aviation/read.main/3853439

Sono stati annunciati oggi gli ultimi aggiustamenti per la stagione estiva da parte di DL. Sull'Italia l'unica novità riguarda l'aumento di frequenze sulla Venezia-Atlanta da 4x a 5x.

Delta Increases International Capacity to Accommodate Demand

ATLANTA, Feb. 20, 2008 – Delta Air Lines (NYSE: DAL) has adjusted its plans for some key international markets in order to accommodate a strong demand outlook for the upcoming summer travel season. Beginning this June, Delta will:

* Accelerate the start of New York-JFK to Lyon, France, by beginning service on June 3 instead of the initial date of July 15
* Increase the frequency of New York-JFK to Cape Town, South Africa, via Dakar, Senegal, from three to four times weekly, starting June 3*
* Increase the frequency of New York-JFK to Malaga, Spain, from three to four times weekly, starting June 4
* Increase the frequency of New York-JFK to Orly, France, from four to five times weekly, starting June 2, in preparation of daily service beginning in July
* Increase the frequency on Atlanta to Venice, Italy, from four to five times weekly, starting June 2
* Add a second flight on Atlanta to Sao Paulo, Brazil, five times weekly from June 15 to August 15*

“These changes point to the success of our international strategy and the public response for the broad reach of our international network,” said Glen Hauenstein, executive vice president Network and Revenue Management. “We are very enthusiastic about the outlook of our new routes for 2008, particularly those in conjunction with AirFrance, which will further establish Delta as a preferred carrier for international travel,” he added.

Among Delta’s new routes for 2008 are the much-anticipated nonstop service between Atlanta and Shanghai, China starting March 30, as well as nonstop service to London Heathrow with daily flights from New York-JFK, Atlanta and Los Angeles beginning March 29.

Over the past two years Delta has added more international destinations to its network than any other US airline. This year alone it will add more than 25 markets in Europe, Asia, Africa, the Middle East, and Latin America/Caribbean.

Delta also announced it will postpone the start of its New York-JFK to Nairobi, Kenya, service via Dakar, Senegal, due to current market conditions. That flight is now scheduled to start Dec. 8. Additionally, Delta’s newly proposed New York-JFK to Lagos, Nigeria, service will be postponed to Dec 11. Existing service between Atlanta and Lagos will continue on a daily basis.

Delta Air Lines operates service to more worldwide destinations than any airline with Delta and Delta Connection flights to 314 destinations in 59 countries. Delta has added more international capacity than any major U.S. airline during the last two years and is the leader across the Atlantic with flights to 36 trans-Atlantic markets. To Latin America and the Caribbean, Delta offers more than 600 weekly flights to 65 destinations. Delta's marketing alliances also allow customers to earn and redeem SkyMiles on nearly 14,000 flights offered by SkyTeam and other partners. Delta is a founding member of SkyTeam, a global airline alliance that provides customers with extensive worldwide destinations, flights and services. Including its SkyTeam and worldwide codeshare partners, Delta offers flights to 479 worldwide destinations in 107 countries. Customers can check in for flights, print boarding passes and check flight status at delta.com.

Los Angeles-Heathrow service operated by SkyTeam partner Air France.
* Additional service is subject to foreign government approval

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Ci sono speranze che tornerà il triplo 7?:)
io penso proprio di no!...hanno,se nn sbaglio,solo 10 772 ,8 772ER e 2 772LR!...se sbaglio ,qualcuno mi corregga!!!:)

nel summer è capitato che da MXP ci fosse il B777 nn ricordo se per JFK o ATL,sono certo perchè dovevo prenderlo per andare da MXP a LAX ...poi però ho optato per LH (c'era la J nuova)

Ottima notizia l'aumento di frequenze sulla ATL-VCE! :)

Citazione:Messaggio inserito da AZ MS
hanno,se nn sbaglio,solo 10 772 ,8 772ER e 2 772LR!...se sbaglio ,qualcuno mi corregga!!!:)

Purtroppo hanno solo 8 777-200ER! Il primo LR dovrebbe essere consegnato la prossima settimana, il secondo fra circa un mese, e gli altri 6 in ordine arriveranno tutti fra dicembre 2008 e marzo 2009.

Come mai simulando una prenotazione dal sito italiano di Delta i prezzi dei voli sono espressi solo in Dollari e non in Euro?

Delta: buone premesse per la stagione estiva

"Le premesse per una stagione estiva su livelli eccellenti ci sono tutte" ha confermato Patrizia Ribaga responsabile di Delta Air Lines nel nostro paese. "La richiesta per gli Stati Uniti è alta. Ad oggi abbiamo già superato la media del 50% delle prenotazioni. Nei dettagli i voli su Roma per il mese di giugno sono al 50% mentre su Venezia siamo addirittura al 53%. Teniamo infatti presente che siamo appena in febbraio".

travelquotidiano

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Come mai simulando una prenotazione dal sito italiano di Delta i prezzi dei voli sono espressi solo in Dollari e non in Euro?
Io li vedo in Euro, forse avranno avuto un problema ma ora è OK

scrivo qui perchè è una informazione che ho appena avuto : per il mese di aprile i voli DL da VCE al JFK hanno viaggiato con riempimenti al 90% di LF.