Delta accelera sull' Europa


BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,290
549
161
Milano/Antwerpen
ATL: AMS, ATH(seasonal), BCN(seasonal), BRU, CPH, DUB, DUS, EDI, FRA, LGW, MAD, MAN, MXP, SVO, MUC, CDG, PRG, FCO, SNN, STR, VCE, VIE.

JFK: AMS, ATH, BCN, TXL, BRU, OTP, BUD, DUB, FRA, IST, KBP, LGW, MAD, MAN, MXP, SVO, NCE, CDG, PSA, FCO, SNN, VCE.
 
Osservazioni più che giuste.

DL però sta puntando molto sul JFK ultimamente, infatti dall'ottobre scorso ha aperto molte destinazioni sulla East Coast. Se ATL è il quasi World Hub, JFK è l'East Coast mini hub e credo che in futuro sarà ulteriormente potenziato.

A questo punto la maggiore priorità di DL è il rinnovo della flotta, sia intercontinentale (il B787 è il candidato naturale per capacità offerta dalle sue versioni) sia continentale (i B757 dovrebbero essere venduti per la conversione in SF e gli MD-88 alienati).
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Osservazioni più che giuste.

DL però sta puntando molto sul JFK ultimamente, infatti dall'ottobre scorso ha aperto molte destinazioni sulla East Coast. Se ATL è il quasi World Hub, JFK è l'East Coast mini hub e credo che in futuro sarà ulteriormente potenziato.

A questo punto la maggiore priorità di DL è il rinnovo della flotta, sia intercontinentale (il B787 è il candidato naturale per capacità offerta dalle sue versioni) sia continentale (i B757 dovrebbero essere venduti per la conversione in SF e gli MD-88 alienati).

Beh anche ATL è in continua espansione: durante l'anno saranno appunto aperte: VIE, PVG, PRG, LOS, TAB e DXB.

Io credo che DL abbia un progetto più ambizioso, quello di provare a hubbizzare dove nessuno ha mai osato prima; quest'anno da quell'aeroporto aprirà BZE, ANC, LAS e SEA... alludo a LAX
 
All'hub di ATL mancano collegamenti con l'Asia e l'Africa. Per l'Asia di nuovi ci sarà appunto solo PVG, per l'Africa invece ci sono molte prospettive e se fossi DL punterei proprio a quel mercato, visto che ci sono pochissimi voli USA-Africa e che i numeri sono e saranno in crescita nel medio-lungo termine.
 
Si decisamente... Da ATL alla fin fine per i due continenti da te citati si possono raggiungere:

DKR, DXB(dal 31 maggio), Johannesburg, Lagos(dal 3 dicembre), ICN(dal 4 giugno), PVG(dal 25 maggio) e NRT. Poi c'è KE su ICN.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

All'hub di ATL mancano collegamenti con l'Asia e l'Africa.

DL volera' da ATL a LOS (Nigeria) dal prossimo 3/12.
Da Atlanta, sempre Delta, vola gia' anche verso DKR (Senegal).

Per quanto riguarda l'Asia, DL dovrebbe aprire Shanghai dal 25/03/08. Ci sono gia' voli di DL per Dubai, Mumbai, Tokyo Narita e da questo giugno anche Seoul. ICN e' anche servita da ATL con Korean Air.
 
ATL is always main for DL, but I agree.... we are trying to grow JFK, big time. We now have a project team in place to better utilize JFK parking and gates, optimize it if you will. It's not an easy task but we think is going to work. With the growth of JFK we need to make sure we have a less congested airport, especially for the winter operation.
 
per DL in Cina bisogna vedere come si esprimerà il DOT per dare il consenso ad avviare le tratte, ma la questione non è mai stata facile...magari la compagnia potrebbe decidere di ritornare a volare ad Hong Kong (stavolta con l'aeromobile adeguato ;)), lì problemi non ce ne sono.
 
Citazione:Messaggio inserito da tp

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

E per quanto riguarda LAX?

Ottimi progetti per LAX...in un futuro non troppo lontano. [:p]

Dopo tutto siete l'unica compagnia ad aver dimostrato un interesse molto alto a LAX e certamente l'uni che sarebbe interessata ad hubbizzare. Speriamo.
 
Bhe visto che sta espandendo così tanto, chissà che arrivi in un futuro prossimo una CVG-VCE :D
Citazione:Messaggio inserito da tp
Ottimi progetti per LAX...in un futuro non troppo lontano. [:p]
se poi arrivasse anche LAX-VCE... :D:D:D
 
leggo ora da un articolo linkato su a.net che il CEO di DL ha dichiarato ieri su un quotidiano "Atlanta Businnes Chronicle", quanto segue:

"...He said that Delta's focus on flying more direct routes overseas will also target the business traveler. In addition to Shanghai and London's Heathrow, Grinstein said Delta will seek routes to Hong Kong, Singapore, Sydney and another frequency to Japan."

è da immaginare che un pò di queste nuove rotte sull'Asia/Australia, magari partiranno da LAX.
 
Cavolo questi hanno preso l'abbrivio [:p] e chi li ferma più adesso? :D[:304][:304][:304][:304]
Mi sa che andranno avanti come schiacciasassi, auguri alla concorrenza [8D]