decollo da 35r


Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
45
Sembra un'uscita su SRN e poi un diretto per un fix della rotta.
Che aereo era? Se sale bene e si separa presto dagli ostacoli, e se il traffico lo permette, danno dct per far risparmiare tempo
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

questa è la departure che abbiamo seguito per un volo diretto a Nord

Sul forum ci sono addetti alla circolazione del traffico aereo milanese (:D) che sapranno essere più precisi di me, ma credo che la vostra partenza fosse una RMG8H (o RMG6G, è difficile capire le distanze dal disegno), e poi ad un certo punto vi abbiano dato un diretto sul fix AOSTA o qualcosa del genere. Escludo che fosse un volo panoramico sullo svincolo dell'A8.

Dai un'occhiata alle partenze dalla 35R:
Picture_4.png


[:306]
 
Ecco cosa sono tutti questi ronzii che sento sulla testa [:301]
Ma alla fine la domanda è: fa perder tempo o risparmiare tempo?
 
ottimo Nicola, many thanks

di 35r verso nord ricordo qualche mese fa un prg, solo che causa nuvolaglia non sono riuscito a proiettare la departure al suolo e quindi capirne un po' di più
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ecco cosa sono tutti questi ronzii che sento sulla testa [:301]
Ma alla fine la domanda è: fa perder tempo o risparmiare tempo?

Lo fà risparmiare, e nn poco! Sia tempo che carburante soprattutto, e poi facendo così l'app si libera di un'aereo prima
 
hai volato una R8H.
La SID è come riportata da Nicola ma gli obblighi di noise abatment consentono libertà d'azione all'ATC sopra i 4000 ft.
Per cui anzichè mandarti su RMG ti hanno mandato un pò più a Nord. (diciamo verso Aosta..).

Per quel tipo di aeromobile è abbastanza standard.

Saluti.
 
Citazione:Messaggio inserito da Quirino

hai volato una R8H.
La SID è come riportata da Nicola ma gli obblighi di noise abatment consentono libertà d'azione all'ATC sopra i 4000 ft.
Per cui anzichè mandarti su RMG ti hanno mandato un pò più a Nord. (diciamo verso Aosta..).

Per quel tipo di aeromobile è abbastanza standard.

Saluti.

Quirino, la RMG5L è sempre vietata di giorno??
Altrimenti sarebbe una bella comodità (come la SRN8F)
 
Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

hai volato una R8H.
La SID è come riportata da Nicola ma gli obblighi di noise abatment consentono libertà d'azione all'ATC sopra i 4000 ft.
Per cui anzichè mandarti su RMG ti hanno mandato un pò più a Nord. (diciamo verso Aosta..).

Per quel tipo di aeromobile è abbastanza standard.

Saluti.

Quirino, la RMG5L è sempre vietata di giorno??
Altrimenti sarebbe una bella comodità (come la SRN8F)

è sempre vietata.
è soggetta ad approvazione ENAC. (penso non ci sia null'altro da aggiungere , leggiti la nota Enac sull'avaria di Shanwick..... poi si dice che la principale compagnia del tuo paese potrebbe essere acquistata dagli ex-comunisti... è solo giusto che sia così, abbiamo ciò che ci meritiamo...)
 
a me è capitato più volte in partenza da 35L di fare il ricciolo e ripassare sopra MXP
una volta con un 777 verso JFK e tante volte verso LHR col 321, specialmente qauldo la 35L era chiusa per manutenzione.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

a me è capitato più volte in partenza da 35L di fare il ricciolo e ripassare sopra MXP
una volta con un 777 verso JFK e tante volte verso LHR col 321, specialmente qauldo la 35L era chiusa per manutenzione.

quindi decollo da 35r ?