Decolli in piena notte

Voli di linea a questi orari da MXP non mi risulta ce ne siano, per i charter invece puoi aspettarti gli orari piu' assurdi.

PS Non so tu ma per convincermi a partire a quest' ora mi dovrebbero praticamente regalare il pacchetto vacanza...:D

non vedo cosa ci sia da stupirsi. In occasione della finale di Champions League i TO organizzano rientri scaglionati dalle 2 del mattino fino all'alba.. ti capita di partire, per dire, alle 4.00 tranquillamente. Naturalmente gli aeroporti coinvolti non devono presentare divieti di sorta per tali operazioni

Voli di linea a questi orari da MXP non mi risulta ce ne siano, per i charter invece puoi aspettarti gli orari piu' assurdi.

PS Non so tu ma per convincermi a partire a quest' ora mi dovrebbero praticamente regalare il pacchetto vacanza...:D

Esatto, mi intrometto nella discussione e quoto pienamente ;)

non vedo cosa ci sia da stupirsi. In occasione della finale di Champions League i TO organizzano rientri scaglionati dalle 2 del mattino fino all'alba.. ti capita di partire, per dire, alle 4.00 tranquillamente. Naturalmente gli aeroporti coinvolti non devono presentare divieti di sorta per tali operazioni

Ok ma quelli sono eventi particolari una tantum

Un classico in quasi tutte le manifestazioni sportive di rilievo con spostamenti internazionali di squadre e tifosi

Cosa che fanno pure a Napoli cercando di rispettare le note restrizioni notturne. Qualche giorno fa il Villarreal partì alla volta di Valencia attorno all'una di notte

Un classico in quasi tutte le manifestazioni sportive di rilievo con spostamenti internazionali di squadre e tifosi

Cosa che fanno pure a Napoli cercando di rispettare le note restrizioni notturne. Qualche giorno fa il Villarreal partì alla volta di Valencia attorno all'una di notte

In ettetti non ho mai capito se Capodichino ha restrizioni notturne. Mi ricordo che a volte, per ritardi, ci hanno dirottato a Fiumicino perché era troppo tardi per atterrare a Napoli.

Orari davvero assurdi !!! a parte a Las Vegas, là è normale avere i voli in partenza in piena notte. Un amico fece un Vegas-Florida con scalo a Houston partenza 01.50 arrivo intorno alle 9 del mattino, scalo intorno alle 5.

Orari davvero assurdi !!! a parte a Las Vegas, là è normale avere i voli in partenza in piena notte. Un amico fece un Vegas-Florida con scalo a Houston partenza 01.50 arrivo intorno alle 9 del mattino, scalo intorno alle 5.

Beh, normale del tutto proprio no. Verso mezzanotte anche il McCarran si spopola abbastanza, il volo CO per IAH e' piu' un'eccezione che una regola.

Io anni fa avevo volato con GJ da MXP a Male (quando ancora volare con loro dava miglia AZ) e la partenza era schedulata all'una e mezza di notte.

MBA di sicuro, ma anche altri. Quest'estate sono partito intorno all'una (vedasi TR relativo).

la MBA di chi?

cmq, la MBA, partendo tardi arriva in orari decenti e riparte in orari accettabili... farla partire alle 9 di sera significherebbe arrivare a mombasa alle quattro di mattina e ripartire alle cinque e trenta massimo sei (che significa, per i clienti, arrivare in aeroporto alle quattro e mezza se non alle quattro mattina)... già ora le charter italiani hanno anticipato... una volta c'erano MBA che arrivavano a MXP alle 20/20.30... ora ci sono voli che alle 16.30 son già a MXP...

Un' amica partirà dopodomani da MXP per Mauritius con un volo IG che decollerà alle 02.50. Non volevo crederlo, non sapevo che si facessero intercontinentali con orari così assurdi. Ce ne sono altri?

Non vedo cosa ci sia di strano.
É un volo interamente charter che decolla a mezzanotte da Fiumicino, atterra a Malpensa, imbarca i rimanenti passeggeri e riparte alla volta di Mauritius alle 02.50 per atterrare alle 17.00 ora locale.