Decolla TV ONE

Recentemente viaggiavo a bordo di un A320 Volareweb con la targa F_OHFR (mi pare) all'improvviso sono venuti giù dei monitor e hanno trasmesso a rotazione vecchie pubblicità di Volare e Air Europe; a parte il fascino un po' vintage, l'intrattenimento è stato pochino, anche se l'attrazione della novità ho visto che ha interessato tutti i passeggeri del volo Malpensa Alghero. Non sono un estimatore di questi gingilli per un'ora e venti di volo, e come ha già detto qualcuno non penso che i passeggeri italiani scalpiteranno per pagare un servizio del genere, a quel punto meglio se trasmettono qualche informazione sul volo e spot sui servizi e le destinaizoni...
A proposito, mi è capitato di vedere che qualche 737-400 di Air One ha dei monitor a bordo, verranno utilizzati anche quelli?

ho viaggiato sulla Virgin Blue quest'anno tra MEL e SYD (il volo proseguiva poi su AKL), servizio a bordo a pagamento (ma lo steward quando ha saputo che eravamo italiani ci ha offerto il caffè perchè i suoi erano di origine napoletana) e distribuzione (gratuita)delle cuffiette.
Parte l'inrattenimento con una decina di canali tra news (del giorno stesso), meteo, musica, telefilm, sport e cinema; insomma una buona scelta. Dopo 10 minuti si interrompe e appare sullo schermo le indcazioni per proseguire a pagamento (non ricordo l'importo ma non era alto). ovviamente per un oretta di volo non ho mai pensato di accettare, ma se proseguivo su AKL e fossi stato solo chissà...
ultima chicca, facciamo per restituire le cuffiette allo steward che invece ci dice che si possono tenere (cosa ottima visto che sono compatibili con l'ipod!).
tutto ciò per dire che se il volo non è corto, e la scelta merita, si può anche offrire un prdotto del genere.. per esempio su un volo charter mar rosso o canarie di 4 ore..

Però, tornando a Ryanair, ciò non è possibile. Prendiamo il Bari- Malta. E' la stessa macchina che fa Pisa- Bari. Ciò significa che, se per una tratta, la spesa di un sistema di bordo può essere giustificata, per l'altra assolutamente no.

Infine, è vero, ci sono ipod, pc ed altro per vedere video e musica, però se dovessi spendere 2,00 euro per vedere 45 minuti di candid camera, credo che lo farei volentieri.

Finchè trasmettono Mr.Bean e le solite gag penso che troveranno ben pochi disposti a pagare per lo spettacolo.

Ma di finanziare la TV con un po' di pubblicità, no eh ? Pareva troppo innovativa come idea ?!?!

In data 30 Ottobre su alcuni dei voli Air One operati dai nuovi Airbus A320 , è stato attivato il servizio di intrattenimento di bordo TV One realizzato in collaborazione con Live TV. Con TV One i nostri passeggeri potranno accedere a cinque canali video ed otto canali audio, dedicati ad adulti e bambini. I primi quattro canali video propongono una selezione di serie tv, documentari, divertenti gag “Just For Laughs” e cartoni animati. Un quinto canale video è dedicato alla mappa della rotta, che consente di conoscere in qualsiasi momento la posizione raggiunta dall’aereo e le condizioni di volo. L’offerta dei programmi è inoltre arricchita dai canali audio che trasmettono il meglio della musica nazionale e internazionale. Il servizio, disponibile per la prima volta in Europa su voli a breve raggio, sarà attivato entro il 15 novembre su 8 aeromobili e a seguire progressivamente su tutti gli A320 della Compagnia.

Air One, costantemente impegnata in una politica di rispetto ambientale, chiede ai passeggeri di collaborare e di portare a bordo i propri auricolari di riproduttori portatili di musica (lettore MP3, lettore cd, ipod) con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e ed il connesso impatto ambientale.

A partire da gennaio l’aggiornamento dei contenuti di TV One avrà cadenza mensile così favorendo la qualità del servizio ai passeggeri e la capacità, per Air One, di generare ricavi ancillari attraverso la raccolta di pubblicità.

Ma scusate al massimo un volo su A320 potrà durare quanto 3 ore.. e comunque la media dei voli operati da quei veivoli non supererà mai il paio! Che sensa ha un simile marchingegno! Non siamo mica in america... prima che il siciliano o il calabrese passino la loro carta di credito in un aereo, senza conoscere cosa accadrà o vedrà ne dovrà passare di acqua al mulino!
mentre a Firenze ...tutti quelli che s´imbarcano entrano sull´aereo con la carta di credito gia´spiegata, e fanno la prima "strisciata" gia´sedendosi e con gli occhi chiusi. :)

mentre a Firenze ...tutti quelli che s´imbarcano entrano sull´aereo con la carta di credito gia´spiegata, e fanno la prima "strisciata" gia´sedendosi e con gli occhi chiusi. :)

Si, ma la differenza e' che il genovese, prima di sbarcare, dice al capocabina "belin, pensavo che i 5 euro fossero per portarmi l' LCD a casa" :D

Air One, da oggi intrattenimento a bordo...

ROMA (ITALPRESS) - Il servizio di intrattenimento di bordo TV One realizzato in collaborazione
con Live TV è attivo, da oggi, sui primi 8 Airbus della flotta di Air One.
Grazie a TV One i passeggeri della Compagnia possono accedere a cinque canali video ed
otto canali audio dedicati ad adulti e bambini. I primi quattro canali video propongono una
selezione di serie tv, documentari, divertenti gag «Just For Laughs» e cartoni animati. Un quinto
canale video è dedicato alla mappa della rotta, che consente di conoscere in qualsiasi momento
la posizione raggiunta dall’aereo e le condizioni di volo. L’offerta dei programmi è inoltre
arricchita dai canali audio che trasmettono una selezione della migliore musica nazionale e
internazionale. I contenuti di TV One saranno aggiornati con cadenza mensile.
Il servizio è disponibile per la prima volta in Europa su voli di breve raggio e sarà
progressivamente esteso a tutti gli altri A320 della compagnia.
La compagnia, inoltre, impegnata in una politica di rispetto ambientale, chiede ai propri
passeggeri di collaborare portando con sè a bordo i propri auricolari per riproduttori portatili di
musica. Evitando di distribuire a bordo auricolari «usa e getta» Air One potrà ridurre gli sprechi
di materiale elettronico ed il connesso impatto ambientale.
(ITALPRESS).

ads/com 10-Nov-08 12:59 NNN

"Il servizio è disponibile per la prima volta in Europa su voli di breve raggio e sarà
progressivamente esteso a tutti gli altri A320 della compagnia"

ma non è lo stesso già dispo. sugli A3xx AZ ??

"Il servizio è disponibile per la prima volta in Europa su voli di breve raggio e sarà
progressivamente esteso a tutti gli altri A320 della compagnia"

ma non è lo stesso già dispo. sugli A3xx AZ ??

no, questo e' un servizio individuale per ogni posto, mentre quello di AZ e comune a tutti.,.

Io l'ho visto l'altro ieri. Bello il canale musicale anni '70 con gli ABBA e il canale 3 con Shaun the Sheep che mi ha fatto morire dal ridere :D

....a chi diceva che probabilmente molti schermi non avrebbero funzionato dopo tanto tempo spenti, wrong, tutti i 159 LCD funzionavano!!

Io l'ho visto l'altro ieri. Bello il canale musicale anni '70 con gli ABBA e il canale 3 con Shaun the Sheep che mi ha fatto morire dal ridere :D

....a chi diceva che probabilmente molti schermi non avrebbero funzionato dopo tanto tempo spenti, wrong, tutti i 159 LCD funzionavano!!

La route map di MapQuest che impressione ti ha fatto?

Bhe allora resistono a pugni e bambini... :D

La route map di MapQuest che impressione ti ha fatto?
Come grafica buona, niente di diverso da quello visto da altre parti, ma non mi è piaciuto che l'aggiornamento non è in presa diretta, ma va a schermate. Nel senso che ti riporta dei dati, fissi per i 20 secondi di schermata tipo, poi fa il giro sulle schermate dei canali video e musica, e torna sull'airshow, dove i dati sono aggiornati a quell'istante, ma fissi a quell'istante. Non so se mi sono spiegato bene. Per intenderci, tutta la corsa di decollo, se stavi allo schermo, l'avrei fatta a 60km/h :D:D