De Roni (AirOne): «Lungo raggio entro il 2007»

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

In Asia cosa potrebbero aprire visto che destinazioni star come SIN o BKK da FCO sono già coperte?Una PVG?

BKK e SIN sono coperte, ma con voli in perenne overbooking. Il mercato verso quella parte dell'Asia offre ancora grandi margini di sviluppo.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Esatto, io un FCO-PVG o un FCO-KIX non li vedrei malaccio... Per non parlare di GRU, MIA, JNB.

e dove lasci EZE.... da FCO sia diretto, sia via MAD ci sono dei numeri molto alti.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Esatto, io un FCO-PVG o un FCO-KIX non li vedrei malaccio... Per non parlare di GRU, MIA, JNB.

Infatti su PVG c'è solo il 3xw abbinatoa MXP e sul Giappone nn vi dovrebbero essere troppoi rischi..tra l'altro AP potrebbe anche integrare con proprie frequenze il volo SQ in modo da portarlo a daily.Forse più rischioso BKK dove oltre TG c'è CI.

Infatti su PVG c'è solo il 3xw abbinatoa MXP e sul Giappone nn vi dovrebbero essere troppoi rischi..tra l'altro AP potrebbe anche integrare con proprie frequenze il volo SQ in modo da portarlo a daily.Forse più rischioso BKK dove oltre TG c'è CI.

Tra PVG, SIN, KIX e BKK la meno rischiosa è proprio BKK.

Citazione:Messaggio inserito da airblue
e dove lasci EZE.... da FCO sia diretto, sia via MAD ci sono dei numeri molto alti.

Beh su EZE ci sono già Alitalia col suo ridicolo 3xw ed Aerolineas Argentinas 4xw che insieme fanno una copertura daily della tratta (tranne il venerdì).

Dato che la west coast USA è proibitiva per una esordiente come AP, e dato che altri grandi gateways nordamericani liberi di Star non ce ne sono (YYZ, YUL, ORD, IAD sono tutti "occupati"), o vanno a NY ma sarebbe abbastanza ridicolo, oppure meglio puntare direttamente altrove come appunto l'Asia o il Sud America (e qui mi trovo d'accordo con gateA1 che parla di SIN).

Se non ricordo male si diceva che i voli sarebbero partiti, con A340-300, entro l'anno scorso ;) Detto questo speriamo bene per AP, l'augurio è che trovi la sua parte di mercato su una rotta profittevole!

Nicola

Tra PVG, SIN, KIX e BKK la meno rischiosa è proprio BKK.
Concordo, le altre sarebbero per una compagnia aerea più "strutturata" e certamente con lo start-up del lungo raggio ben digerito.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da reporter2
Gli aeromobili prescelti saranno Airbus. Prima destinazione una città del Nord America. Poi l'Oriente.

Ma quanti saranno, 2 aerei?

GJ non deve "affittare" un A330? [:301]

confermo, non ho trovato posto in Magnifica sulla az680 di lunedi prox, dovrei essere instradato via mxp il giorno prima, compatibilmente con i miei impegni del lunedi in Italia, altrimenti ho un'altra soluzione per lunedi sera sempre via mxp

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

De Roni, responsabile marcketing e pianificazione Air One, ha dichiarato oggi che Air One comincerà ad operare sul lungo raggio entro la fine dell'anno. Gli aeromobili prescelti saranno Airbus. Prima destinazione una città del Nord America. Poi l'Oriente.
buona fortuna ad Air One ed in particolare a De Roni grandissimo stratega artefice di tutti i recenti successi di Air One (rotte estere, CRJ, e odio per MXP) che con questa ultima mossa geniale non farà altro che far precipitare il vettore in una crisi irreversibile stile alitalia in miniatura. Ora Airblue si arrabbierà [...] ma vedrete che la storia mi darà ragione
saluti

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE

Posso essere o meno d'accordo con quanto scritto da frenchMXP, ma [...] chi dice che siano solo parole acciecate dal risentimento?
Alla luce degli esempi riportati potrebbe anche aver ragione.

EDIT dell'AMMINISTRAZIONE: rimossi riferimenti a post cancellato

Citazione:Messaggio inserito da frenchMXP

buona fortuna ad Air One ed in particolare a De Roni grandissimo stratega artefice di tutti i recenti successi di Air One (rotte estere, CRJ, e odio per MXP) che con questa ultima mossa geniale non farà altro che far precipitare il vettore in una crisi irreversibile stile alitalia in miniatura. Ora Airblue si arrabbierà [...] ma vedrete che la storia mi darà ragione
saluti

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE

Perchè i CRJ sarebbero un insuccesso??
Una compagnia se non opera a MXP è destinata al fallimento?

Perchè i CRJ sarebbero un insuccesso??
Una compagnia se non opera a MXP è destinata al fallimento?

Scusate ma potremmo tornare a parlare di questo importantissimo progetto di AirOne e non impurtarci ogni volta in inutili polemiche?

che ne pensate?
Questa è davvero un'importantissima notizia,non roviniamola così,per piacere[V]

Citazione:Messaggio inserito da bario

Scusate ma potremmo tornare a parlare di questo importantissimo progetto di AirOne e non impurtarci ogni volta in inutili polemiche

[:304][:304]
parole sagge, altrimenti diventa la solita palla dei anti malpensa e pro

Citazione:Messaggio inserito da bario

Scusate ma potremmo tornare a parlare di questo importantissimo progetto di AirOne e non impurtarci ogni volta in inutili polemiche?

che ne pensate?
Questa è davvero un'importantissima notizia,non roviniamola così,per piacere[V]

Daccordissimo:)

Io mi dissocio dal coro degli entusiasti e dico, secondo me è una bufala uguale a quella dell'anno scorso...

Comunque, per le sorti dei lavoratori (e degli entusiasti), spero proprio di sbagliarmi, ma visto come vanno solitamente le cose in quest'Italia dei soliti annunci clamorosi, e delle altrettanto clamorose smentite successive, tutte volutamente artefatte e tutt'altro che disinteressate, a cui ci hanno abituato politici, imprenditori nell'orbita del "gossip" e giornalisti gossippari sguinzagliati qua e là con cura certosina, degna di un giocatore di dama cinese, non mi stupirei più di tanto se per caso risultasse che gli sviluppi futuri mi dèssero ragione...

Incrociàte le dita...

Marco;)