DDL trasporto aereo


ripps

Utente Registrato
17 Giugno 2017
1,388
0
Scusate se lancio questa discussione che se ritenete opportuno potete cancellare immediatamente, ma mi è stato segnalato da un conoscente la presenza su Facebook di un intervento della senatrice Giulia Lupo del M5S sul suo profilo aperto a tutti in cui annuncia un DDL (n.727 credo) in materia di delega al governo per il riordino del trasporto aereo.

Si parla di condizioni minime per i lavoratori e di trasparenza nelle concessioni aeroportuali soprattutto in materia di contributi alle compagnie straniere che penalizzarebbero quelle italiane.

Chi ha modo di poterlo visionare potrebbe darne una lettura più approfondita della mia.

Scusate ancora.
 
https://www.facebook.com/159749561496122/videos/307211476749929/

la privacy è pubblica quindi anche chi non sta su FB lo può vedere. per leggere bisogna andare su Russeau: fa specie che un parlamentare non rimandi a siti istituzionali ove sia depositatato il DDL ma ad una piattaforma privata.

Sulla piattaforma #Rousseau è disponibile il DDL a mia firma che prevede di dare delega al Governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di trasporto aereo.
Lo scopo di questa riforma è quello di rivedere una serie di punti cardini di un settore in fortissima espansione, che per il nostro Paese rappresenta gran parte dello sviluppo economico. Per farlo bisogna portare trasparenza in procedure di bandi, invitare a supportare i lavoratori operanti nel settore tutelandoli sotto una forma contrattuale unitaria e univoca, per evitare potenziali e ulteriori giochi al ribasso in virtù di trattative non del tutto comprensibili e condivisibili, che ad oggi hanno reso le alte professionalità del settore del tutto denigrate.
Bisogna mirare allo sviluppo dei nosri asset per evitare che altri Paesi beneficino delle nostre ricchezze, facendo rivalere la nostra presenza italiana.
Non si vuole creare sovranità ma uguaglianza, mirando ad escludere le svariate difformità che oggi esistono, in un settore che negli anni è stato ritoccato con piccoli interventi ma mai preso nell'insieme, e valutato nonché gestito con l'intento univoco e primario di farlo funzionare bene e per il bene del Paese.
Naturalmente uno dei punti cardini sarà evitare che determinati elementi possano usare il settore per scopi finanziari personali, ma valutare le azioni da intraprendere in modo tale di far fruttare le casse statali e degli italiani.

Se siete iscritti al MoVimento 5 Stelle, vi invito ad entrare sulla piattaforma Rousseau, sotto la voce Lex Parlamento dove il DDL sarà disponibile per 60 giorni, e partecipare attivamente con vostri commenti e suggerimenti.
Maggiori informazioni in questo video
 
è un DDL delega al governo: cioè il Parlamento delega il governo a legiferare in materia
 
Grazie a tutti. Se ritenete opportuno come detto potete cancellare il thread.

Come ripeto mi era stato segnalato e non ne avevo letto i contenuti.
 
Fatemi capire. Danni 40 milioni - a Ryanair, effettivamente - per il lancio di qualche rotta da Comiso e Trapani, e poi mettono un DDL (su Rousseau, cosa parecchio strana) per fermare i contribute alle compagnie straniere?

Levateje er vino.
 
Fatemi capire. Danni 40 milioni - a Ryanair, effettivamente - per il lancio di qualche rotta da Comiso e Trapani, e poi mettono un DDL (su Rousseau, cosa parecchio strana) per fermare i contribute alle compagnie straniere?

Levateje er vino.
I post su Rousseau e sul blog di Beppe servono a far cassa con i click...
 
La nostra senatrice prima dice che in Italia c’è una rete aeroportuale efficiente. La frase dopo dice che è pieno di cattedrali aeroportuali nel deserto.

Poi dice che le gare devono essere fatte secondo i rigorosi criteri europei. E subito dopo che i contributi non devono favorire le compagnie straniere.

Annamo bbene!
 
Roba che nemmeno il Berlusca s'era immaginato. Anzi, che nemmeno le liste-pirata che candidavano gente con nomi simili (Barlusconi, Dalema etc) si inventavano.
L'operazione è stata di natura commerciale, prima il blog che porta a casa milioni di euro con pubblicità e click, poi annusarono la politica con il sito di un noto politico e del suo partito, quando questi arrivò al massiml storico in doppia cifra alle europee 2009 chiesero di finanziarli come fa il movimento ora e ruppero i rapporti e crearono il movimento sostituendo questo partito che contribuirono ad abbattere e controllando direttamente per evitare colpi di testa. In realtà quest'anno hanno fatto un nuovo movimento perchè quello originario stava venendo bloccato da ricorsi in tribunale dei vari espulsi.
 
La nostra senatrice prima dice che in Italia c’è una rete aeroportuale efficiente. La frase dopo dice che è pieno di cattedrali aeroportuali nel deserto.

Poi dice che le gare devono essere fatte secondo i rigorosi criteri europei. E subito dopo che i contributi non devono favorire le compagnie straniere.

Annamo bbene!

Menti lucidissime.