Dati traffico UK Agosto 2011

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

FLR-LGW (Meridiana)
Pax: 12.944 (-5,8%)
L.F.: 84%

FLR-LCY (Air France)
Pax: 3.202
L.F.: 65%

Forse il calo sull'Australia e Nuova Zelanda sta nei voli diretti della QF e NZ nella VS oltre alla BA! Molti inglesi usano le compagnie del Golfo oltre a quelle dell'Estremo Oriente! Dimmi se sbaglio!

Ultima modifica:
Genova tiene bene anche con l'introduzione di nuovi collegamenti per altri hub europei.
Ma perché non vengono mai pubblicati i dati passeggeri mensili dell'aeroporto di Genova?

Sinceramente penso sia sbagliato il dato... ci sono 3 compagnie sulla UK - Austalia diretto (Virgin BA e Qantas..) non penso siano corretti tali dati..

guarda al contrario l'argentina che ha raddoppiato...

C'è anche una crescita del 25% e 30% di HK e SIN. Probabilmente alcuni pax persi sul diretto sono transitati con SQ e CX. Cmq è anche probabile una diminuzione effettiva del numero totale dei pax sulla kangaroo route

Basta dare un'occhiata ai prezzi, e ci si rende conto che tra fare scalo ed un diretto si risparmia sui £.400-600.
In piu', oltre alla concorrenza di 7-8 compagnie diverse, anche buona parte dei voli Qantas fa scalo a BKK, SIN, HKG o FRA.

Singapore Airlines (via SIN), Cathay Pacific (via HKG), Qatar Airw. (via DOH), Etihad (via AUH),
Korean AIR (via ICN), Emirates (via DXB), British Airways (via FRA o BKK), Qantas (via BKK, SIN, HKG o FRA) ....da £.1030 a £.1250

Virgin At (diretto) da £.1460, Quantas (diretto) da £.1670, BA (diretto) sui £.1700

In totale, tra SYD e MEL vi e' stato un calo di 70.000 pax.
LHR-HKG +32.000 pax (+25%), LHR-SIN +35.000 pax (+37%), LHR-BKK +20.000 pax (+37%)

Dati FR UK - Italia agosto 2011

Buonasera!

Mi dispiace che sono in ritardo - ero in vacanza. Faro i dati per Spagna appena possibile :-)

Dati TSF = VCE (perché TSF e chiuso)
Non posso separare i dati VCE - EMA / LBA

it1d.jpg

it2v.jpg

anche buona parte dei voli Qantas fa scalo a BKK, SIN, HKG o FRA.

Per tua info, tutti i voli per l'australia fanno scalo... a BKK/SIN/HKG.
Sono considerati diretti solo perché venduti come unico codice di volo. Ma nei suddetti aeroporti scendi dall'aereo e risali, con la differenza rispetto ad un transito "normale", che risali sullo stesso aeromobile.

Per tua info, tutti i voli per l'australia fanno scalo... a BKK/SIN/HKG.
Sono considerati diretti solo perché venduti come unico codice di volo. Ma nei suddetti aeroporti scendi dall'aereo e risali, con la differenza rispetto ad un transito "normale", che risali sullo stesso aeromobile.

Grazie per l'info ma me ne ero gia' accorto controllando i prezzi.
Colpa mia non mi sono spiegato. Volevo dire, anche per buona parte dei voli Qantas si cambia aereo (quindi volo) a BKK, SIN, HKG.
Anzi, dando un'occhiata veloce solo il 30% dei voli fa stopover (QF2) contro circa il 70% dei voli dove si cambia aeromobile.

L'immagine qua sotto spiega piu' delle parole.
Flight QF 10 con A380-800
Flight QF 6 con Boeing 747-400

65bm0x.jpg