Dati traffico scali UK 2006

Si il sistema londinese è il più trafficato del mondo.

Su LHR c'è da considerare anche i problemi post-agosto 2006. Cmq complimenti al solo misero -0,5%.

Quest'anno se non dovrebbero esserci problemi ci dovrebbero essere delle crescite

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si il sistema londinese � il pi� trafficato del mondo.

Su LHR c'� da considerare anche i problemi post-agosto 2006. Cmq complimenti al solo misero -0,5%.

Quest'anno se non dovrebbero esserci problemi ci dovrebbero essere delle crescite

e dal 2008 si dovrebbe cominciare a verificare un ulteriore crescita con l'apertura pianificata del T5.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da airblue

LHR+LGW+STN+LTN+LCY = 136.875.007
[:307][:307][:307][V]:([V][:307][:307][:307]

Londra non è una città ma una piovra che stende i soui tentacoli ovunque e raccatta 10 Milioni di Pax all'anno![:89]Mi fa letteralmente schifo e non vorrei mai avere un sistema aeroportuale come il loro...[:218]

Si nota una leggerissima traccia d'invidia? L'ho mascherata bene???[:256][:256]

Citazione:Messaggio inserito da bario

Ve lo immaginate tutto quel traffico concentrato in un unico aeroporto?
[:0][:0][:0]

E' impossibile a meno di avere un aeroporto con tante piste indipendenti, ovvero tanti "aeroporti diversi".
Volendo fare i "conti della serva" supponendo una capacità media di 150 posti per aeromobile (usiamo un A320 come media tra un 744 e un ATR42) avremmo:
136.875.007:150= 912500 voli all'anno che ancora :365= 2500 al giorno diviso 18= 139 all'ora ovvero 2,3 aerei al minuto!
Calcolando come capacità media di un aeroporto un movimento ogni 90 secondi avremmo bisogno di almeno 4 piste completamente indipendenti senza incorrere in troppi ritardi. Questo dal punto di vista della movimentazione aeromobili.
Per quanto riguarda i passeggeri apriremmo un capitolo a parte.

però... i 5 aeroporti londinesi registrano quasi 137 milioni di passeggeri... in Italia ne vedremo così tanti come da loro a MXP o FCO?

[:306]