Dati Traffico novembre 2010 Spagna


Per quanto riguarda il volo PMO/SVQ
In 16 rotazioni sono state trasportate 1960, LF 64,75 %, passeggeri così suddivisi:
1020 in partenza da Palermo, media 127,5 passeggeri per volo, LF 67,5%
940 in partenza da Siviglia, media 117,5 passeggeri per volo, LF 62 %
Penso che il risultato sia discreto, visto anche che il mese di novembre è uno dei mesi "morti" dell'aviazione.

il 65% su quella rotta a Novembre lo considererei un buon dato
 
Le nuove rotte italiane da/per Valencia:

TREVISO 3.106 LF 63,32%
TRIESTE 2.402 LF 48,89%

CIAO
_goa

Non si sarebbe potuto fare di meglio nemmeno se VLC fosse stata dai rispettivi scali a giorni alterni...
Purtroppo per TRS, se il volo fosse stato solo da TSF il LF sarebbe intorno all'80% se non oltre; se il contrario, la TRS-VLC avrebbe qualcosa di più, diciamo un 60% poichè i Veneti molto difficilmente vanno in trasferta a Ronchi...
Nulla contro TRS, anzi, se dovesse entrare nel sistema VCE/TSF ne sarei solo che contento; resta il fatto che i bacini d'utenza sono gli stessi.
 
TRN-GRO deludentissima, paga il cambio di operativo rispetto allo scorso inverno, spero vivamente in un trasloco a El Prat!

TRS-VLC: onestamente credevo peggio!
 
Piuttosto deludenti parecchie rotte sulle Canarie :

PSA-TFS
PSA-FUE
BLQ-ACE
BLQ-TFS

...non superano il 65% di LF.

In effetti sono bassini, ma è da considerare che sono rotte nuove, per un tipo di mercato "faidate" come quello di Ryanair..Parlando di Bologna, Tenerife è una destinazione collaudata ma con i classici pacchetti da TO, e comunque neanche con quelli non è che abbia fatto faville ultimamente (in inverno la maggior parte della gente sembra preferire il Mar Rosso), mentre Lanzarote è una destinazione pressochè nuova, se si guardano gli ultimi anni...
Aspetterei qualche mese di rodaggio prima di tirare le somme, soprattutto su ZAZ, a dir poco da paura..
 
secondo me quei LF da PSA alle Canarie (e vv.) van letti cosi:

LPA è una rotta affermata, essendo partita all'inizio della W09/10;
FUE è partita su per giù all'inizio della S10, ma è "sconosciuta" ai più;
TFS c'è da un mese e mezzo (diamo tempo di farla crescere e sviluppare).
 
Anche secondo me i dati da Pisa a FUE e TFS sono penalizzati dallo start up. Sono rotte molto lunghe e se dovessero mantenere dati cosi' bassi dubito in una loro riconferma.

Tiz
 
Anche secondo me i dati da Pisa a FUE e TFS sono penalizzati dallo start up. Sono rotte molto lunghe e se dovessero mantenere dati cosi' bassi dubito in una loro riconferma.

Tiz

beh, LPA funziona da poco più di un anno e i pax ci sono
 
Le nuove rotte italiane da/per Valencia:

TREVISO 3.106 LF 63,32%
TRIESTE 2.402 LF 48,89%

CIAO
_goa

Per Dicembre finora TRS ha fatto 2015 pax per 3024 posti: 67%

Treviso ha avuto stranamente una flessione nelle ultime settimane.

Dati del 16/12:

VLC-TRS: 87
TRS-VLC: 130

VLC-TSF: 61
TSF-VLC: 72

Questi sono pax prenotati.
 
Le nuove rotte italiane da/per Valencia:

TREVISO 3.106 LF 63,32%
TRIESTE 2.402 LF 48,89%

CIAO
_goa

Mmmhh... direi che si paga l'operativo cervellotico, stessi giorni e orari simili... Io non direi che i bacini d'utenza sono gli stessi, ma per una parte sicuramente sono sovrapponibili, ad esempio per le ricche zone dell'alto trevigiano e del pordenonese... Probabilmente a Dublino se ne rendono conto, ma quella era l'unica possibilità operativa...
Sicuramente se, come sembra, Trieste entrerà a far parte del sistema VCE/TSF, si terrà maggiormente conto di questi fattori..
 
Non si sarebbe potuto fare di meglio nemmeno se VLC fosse stata dai rispettivi scali a giorni alterni...
Purtroppo per TRS, se il volo fosse stato solo da TSF il LF sarebbe intorno all'80% se non oltre; se il contrario, la TRS-VLC avrebbe qualcosa di più, diciamo un 60% poichè i Veneti molto difficilmente vanno in trasferta a Ronchi...
Nulla contro TRS, anzi, se dovesse entrare nel sistema VCE/TSF ne sarei solo che contento; resta il fatto che i bacini d'utenza sono gli stessi.

Concordo. Ma GRO per me da TRS funzionerebbe, soprattutto se dal prossimo Aprile viene tolta da TSF.