dati traffico luglio FLR

Be considerato che non avete nuovi voli non è 1 risultato catastrofico...certo Pisa a Luglio ha fatto 420 mila pass...più del doppio di Flr :D :D

Con le strutture che abbiamo e con le Istituzioni contro, mi sembra un ottimo risultato.
PSA saranno più del doppio, ma quanto costano????
ciao e senza rancore
meo3356

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Con le strutture che abbiamo e con le Istituzioni contro, mi sembra un ottimo risultato.
PSA saranno più del doppio, ma quanto costano????
ciao e senza rancore
meo3356

e che c'entra quanto costano??? sinceramente l'importante è che si paghino le tasse aeroportuali che costituiscono buona parte degli introiti degli APT...per il resto per noi viaggiatori tanto meglio se le tariffe sono low cost o cmq abbordabili no??

Come cosa centra quanto costano. Lo sai benissimo che i finanziamenti che ha PSA per mantenere determinati voli hanno
importi con molti zeri.Va benissimo che gli operatori paghino le tasse aeroportuali, ma come dissi un mesetto fa, mettiamo i due aeroporti sulla stessa bilancia (senza voli finanziati ) e vediamo cosa succede?
Se hai ragione accetta prima del tempo le mie scuse
ciao
meo3356

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Come cosa centra quanto costano. Lo sai benissimo che i finanziamenti che ha PSA per mantenere determinati voli hanno
importi con molti zeri.Va benissimo che gli operatori paghino le tasse aeroportuali, ma come dissi un mesetto fa, mettiamo i due aeroporti sulla stessa bilancia (senza voli finanziati ) e vediamo cosa succede?
Se hai ragione accetta prima del tempo le mie scuse
ciao
meo3356

Ma sta cosa dei finanziamenti per determinati voli è risaputa e diffusa ormai...la maggior parte degli aeroporti lo fanno ormai...e sai bene dei voli Meridiana finanziati da Flr...
andiamo se 1 aeroporto riesce a farlo tanto di cappello vuol dire che ha 1 buon management...

Chiedo scusa,ma quali sono i voli di Meridiana sponsorizzati da Flr? Per quanto riguarda la quinta macchina vi posso confermare che la stanno cercando,ne hanno gia` valutate alcune,ma non e` cosi` semplice.Il problema e` trovare una macchina che sia il piu` possibile simile alle altre(motori,avionica,allestimenti e quant'altro) ovviamente in un range di prezzo ritenuto accettabile.

I 'nuovi' voli per Budapest, Praga e non ricordo bene se e quali altri...c'era anche una voce specifica nell'ultimo bilancio di Peretola in cui erano menzionati chiaramente i fondi come sovvenzioni per l'avvio dei nuovi collegamenti da parte di Meridiana...

Gli incentivi che ADF paga a Meridiana consistono in ca. 300.000 l'anno come incentivo ai voli e rimborso per le spese pubblicitarie che IG paga ad ADF (l'aeroporto è tappezzato di pubblicità Meridiana).
Mi sembra assurdo paragonare queste cifre con quelle che sborsa PSA per avere le compagnie: nel solo primo trimestre sono stati versati 1.500.000 di € tant'è che il bilancio ha chiuso in rosso con una posizione finanziaria negativa per 8.000.000 che verrà saldata solo grazie alla quotazione.

Viste le quotazioni, non mi sembrano tutte rose.
Come ho gia' scritto nei giorni scorsi, speriamo bene!
ciao.
Se ci sono finazniamenti per nuovi collegamenti, va bene, ma non capisco i finanziamenti su voli "normali"
meo3356

La differenza sostanziale è che ADF è privata, mentre SAT è a maggioranza pubblica (Regione) cioè NOI.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

I dati sono più positivi di quanto abbiate detto fino ad adesso (i pax complessivi a luglio saranno ca. 193.000):

.................

Variazione pax: + 1,78 %

:DTirati su le cioccie....:D:D

Il vero boom di pax è a PSA.

Sono estremamente contro i finanziamenti alle compagnie aeree, ma almeno si può dire che i voli vengono riempiti a differenza di aeroporti che spendono e spandono, per avere in cambio voli vuoti.

Ovviamente se il contributo di Adf è solo di 300 mila euro (certo non sappiamo bene però se altre compagnie tipo Sterling abbiano avuto contributi...) è perchè quelle tratte hanno basse frequenze...
Cmq credo che ormai la stragrande maggioranza degli apt italiani finanzi almeno alcune rotte quindi non ci sorprendiamo..se si riesce a farlo bene!!
L'unica cosa che non mi vede d'accordo sono le sovvenzioni per l'apertura di rotte inutili come è accdaduto nel recente passato di Ryanair a Pisa (vedere alcuni voli x la Germania del sud)... per fortuna ora la compagnia si sta concentrando su rotte ben più valide e sensate...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

A Luglio è stato battuto il record assoluto di passeggeri per FLR, ADF non si è sprecata di fare uno straccio di comunicato stampa

Bradipi.....:D

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

A Luglio è stato battuto il record assoluto di passeggeri per FLR, ADF non si è sprecata di fare uno straccio di comunicato stampa

Vero!!!

Venuto a conoscenza di siffatta notizia per l'emozione ci ho pianto:D:D

ADF e' troppo presa a quadrare i bilanci.

Psa come al solito e' tutta presa a elargire contributi a destra e a manca.

in compenso a Psa si vola di +[:301][:301]

ciao alex