dati traffico luglio FLR

simof75

Principiante
Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
96
50
firenze, Toscana.
sono stati pubblicati i dati di luglio 2007 a FLr con un movimento passeggieri di 185.424 unita sostanzialmente stabile rispetto all'anno scorso.ma e il progressivo dall'inizio anno che e positivo,non potendo confrontare i dati con l'anno passato in quanto lo scalo e stato chiuso 2 mesi li ho confrontati con il 2005.
Pax gennaio luglio 2005 989.110 passeggieri
Pax gennaio luglio 2007 1.104.197 passeggieri
con un aumento d1 115.087 pax.
ottimi direi[:306]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Analizzando meglio i dati:
- Pax aumento del 1,7% (191.440)
- Movimenti stabili +0,75% (2.523)
- Load factor +1,5% (74,5%)

Sono a tappo. Senza nuovi voli, non si posso aumentare i passeggeri.

Un LF medio del 74,5% è molto buono, soprattutto se si conidera che i posti sono venduti a caro prezzo.

secondo me quest'anno si puo arrivare a sfiorare il 1.900.000 pax di piu non credo senza nuovi voli sara difficile.
Forse il 2008 sara l'anno delle novità????

Per ora le possibili novità che potrebbero esserci nel 2008 sono:
- Germanwings su TXL con 319
- LOT su WAW con 737-E70
- 5° airbus Meridiana (possibili rotte Lisbona, Istanbul, Parigi, Tel Aviv, Mosca)
- Inserimento di aeromobile 737/319 sulla rotta FLR-FRA da parte di LH
- Inserimento di aeromobile 318 sulla rotta FLR-CDG da parte di AF

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Analizzando meglio i dati:
- Pax aumento del 1,7% (191.440)
- Movimenti stabili +0,75% (2.523)
- Load factor +1,5% (74,5%)

Sono a tappo. Senza nuovi voli, non si posso aumentare i passeggeri.

Un LF medio del 74,5% è molto buono, soprattutto se si conidera che i posti sono venduti a caro prezzo.

Sempre per scherzare:

-su 4 aerei che arrivano a Flr uno e' sempre di troppo!!

Tagliare,tagliare,tagliare,.....:D:D

Probabilità per ognuna delle ipotesi?:(

Le più probabili sono Germanwings e l'upgrade di AF e LH.
Molto basso, a mio avviso, è l'arrivo di LOT per il problema degli aeromobili.
Meridiana potrebbe mettere sin da domani il 5° 319, è solo una questione di volontà aziendale.
Secondo me non è improbabile neanche l'arrivo di Tarom con 318 o 73G o Blueair con 735 per Bucarest (vedi nuovi voli da TRN)

Meridiana potrebbe mettere sin da domani il 5° 319, è solo una questione di volontà aziendale.
Secondo me non è improbabile neanche l'arrivo di Tarom con 318 o Blueair con 73G per Bucarest (vedi nuovi voli da TRN)
Concordo;)
Buono anche il risultato di Luglio:)

Probabilità per ognuna delle ipotesi?:(

Secondo me non è improbabile neanche l'arrivo di Tarom con 318 o 73G o Blueair con 735 per Bucarest (vedi nuovi voli da TRN)

Speriamo in Germanwings.....

Meridiana proprio non la capisco, vorrebbe essere monopolista su FLR e poi ci piazza 4 aerei soltanto.

LH ha l'obbligo di mettere una macchina più capiente su FRA, lo stesso vale per AF sul primo volo della mattina.

Sul resto.... tutto fattibile, però skyeurope è andata a PSA e il ballini dice che la useranno come testa di ponte per l'europa dell'est....

Su Skyeurope dubito molto che potrà aprire nuovi voli per l'est dato il suo graduale disimpegno dalle basi di Budapest e Cracovia e la strategia di sviluppo delle operazioni da Vienna che sta dando risultati migliori rispetto a quelli preventivati.

L'ho letto su Libero Economia sotto l'ombrellone..... Credo che siano i desideri di SAT oltre a un modo per mantenere un po' d'attenzione sul titolo dopo il tonfo delle borse.

Ragazzi ero a olbia in vacanza ,mi sono prodigato se vedevo,
negli angar dell aereoporto sardo , il 5 fantomatico a 319.
Nulla , volevo fare i complimenti agli amici sardi.Gran bella struttura.
In toscana ce la sognamo,questa è la riprova che in toscana non abbiamo capito un
caz.............[:306][:306]

Ho provato a mandare una E-MAIL all'uff. stampa per le relazioni esterne di Meridiana! l'oggetto in questione e' l'arrivo del 5° Aereo..... IL Risultato e' l' equivaqlente di un messaggio dentro una bottiglia in mare aperto!!![:307][:307]

I dati sono più positivi di quanto abbiate detto fino ad adesso (i pax complessivi a luglio saranno ca. 193.000):

Pax linea (luglio 2007): 191.440
Pax linea (luglio 2006): 188.269
Variazione pax linea: + 1,68 %

Considerando anche l'aviazione generale e ipotizzando in ca. 1500 i transiti a luglio, si ottiene:
Pax (Luglio 2007): ca. 193.000
Pax (Luglio 2006): 189.614
Variazione pax: + 1,78 %