Dati traffico giugno 2007

Buoni dati per Malpensa (mi aspettavo di meglio per Giugno!)e ottimi per FCO.

Tra i primi 10 Aeroporti nazionali chi si contraddistinguono per crescita costante e di qualità (no low cost estremi) mi piace sottolineare Venezia con un + 10,7, ormai è stabilmente al quarto posto per volume di traffico e soprattutto Catania con 11,4 che a Giugno risulta essere lo scalo con maggiore percentuale di crescita tra gli aeroporti "maggiori" con un'ottima percentuale di voli internazionali e ancora una volta stupefacenti dati sul nazionale...sta dietro solo a FCO e Linate. [:304]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sempre i soliti discorsi. L'anno scorso MXP è cresciuta molto grazie ad U2, quest'anno l'aeroporto della capitale è cresciuto di più e crescerà anche per gli spostamenti progressivi di CIA. Mi chiedo quando U2 si sposterà a FCO, avremo orde di credenti che grideranno al miracolo, quando tempo prima hanno urlato alla condanna. Se si cresce tanto è perché cìè la tal compagnia, se si cresce poco è per questo, sta di fatto che ci sono 1 milioni di pax in più rispetto all'anno passato.

Che noia! Sempre la solita lamentela:( e non si dica che si stava ironizzando

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Sempre i soliti discorsi. L'anno scorso MXP è cresciuta molto grazie ad U2, quest'anno l'aeroporto della capitale è cresciuto di più e crescerà anche per gli spostamenti progressivi di CIA. Mi chiedo quando U2 si sposterà a FCO, avremo orde di credenti che grideranno al miracolo, quando tempo prima hanno urlato alla condanna. Se si cresce tanto è perché cìè la tal compagnia, se si cresce poco è per questo, sta di fatto che ci sono 1 milioni di pax in più rispetto all'anno passato.

Che noia! Sempre la solita lamentela:( e non si dica che si stava ironizzando

A questo punto direi più io che mi son rotte le palle di leggere ogni santa volta le stesse caXXate quando escono i dati. Per una volta che ti ho detto che ironizzavo non pare il caso di andare avanti e tirarla in ballo come cavallo di battaglia.

@BAIorMXP

Siccome è chiaro come la pensi, non sottolineare questa storia di U2 ogni mese perchè lo sanno pure i bambini che un hub intercontinentale non cresce solo grazie ad U2 e compagnia bella.
Poi questo chiodo fisso di FCO: ma che t'importa se questo mese ha avuto un incremento percentuale maggiore di MXP. Non credo sia una vergogna nazionale un fatto di questo genere. Godiamoci la crescita fino a che dura.[:303]

Vabbé lassuma perdi... Il discorso su FCO è soprattutto per gente come Kernel che a mio avviso vede sempre il bicchiere mezzo vuoto. A me di U2 interessa ben poco, sono consapevole che un hub non debba basare le sue credenziali su alcune low-cost. Sai quanto mi piacerebbe che MXP abbia 20 milioni di pax senza U2, io non sono per la filosofia "cul ca passa n' grassa"---------->> Quello che passa ingrassa.

Eccellente il dato di CTA, che supererà di certo i 600000 nei mesi clow dell'estate, attestatasi a quota 566689 pax: un + 11,3% superiore alla crescita media registrata nei primi 5 mesi del 2007. Confortante il dato sugli internazionali: un +26% davvero incoraggiante.

Appena AZ farà fagotto a milano saranno dolori...e ormai è inevitabile.
L'unico dato veramente positivo è una crescita di MXP che ha superato per la prima volta quello di BGY...

Citazione:Messaggio inserito da kernel

L'unico dato veramente positivo è una crescita di MXP che ha superato per la prima volta quello di BGY...

Mamma mia mi sembri Nostradamus.

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

un ottimismo alla Ugo Foscolo direi...;)

Direi più un leopardiano pessimismo, non saprei tra "storico", "cosmico" od "eroico". :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

un ottimismo alla Ugo Foscolo direi...;)

Beh se vogliamo non si è voluti guardare in faccia alla realtà per anni. Ma nel frattempo AZ continuava a perdere soldi a valanga...

Beh se vogliamo non si è voluti guardare in faccia alla realtà per anni. Ma nel frattempo AZ continuava a perdere soldi a valanga...
Con questo concordo in pieno, quando poi si è scoperto che c'era mamma IRI che sborsava era troppo tardi.

Appena AZ far§Ñ fagotto a milano saranno dolori...e ormai §Ú inevitabile.
L'unico dato veramente positivo §Ú una crescita di MXP che ha superato per la prima volta quello di BGY...

Se ti sente Formigoni come minimo ti spara.
Leggi cosa ha detto oggi a chi chiedeva un commento sull'asta AZ:
....quanto all'aeroporto di Malpensa il presidente ha detto di non vedere rischi perch¨¦ serve "un mercato appetibile e appetito da tantissimi nel mondo".

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

L'unico dato veramente positivo §Ú una crescita di MXP che ha superato per la prima volta quello di BGY...

....quanto all'aeroporto di Malpensa il presidente ha detto di non vedere rischi perch¨¦ serve "un mercato appetibile e appetito da tantissimi nel mondo".

Voglio vedere se non ci sono rischi con una AZ che con tutti gli slot di Linate ti mette su 6 voli per tutte le capitali europee!
Voglio vedere chi pagheranno per andare a tappare le falle a MXP.
Comunque in Formigoni un minimo di fiducia ce l'ho, spero che si attivi per tempo. Quello che attualmente manca è una ripartizione decente per coltivare i transiti. Il mercato milanese cresce intorno al 6%, il di più lo si deve rubare agli altri...

Voglio vedere se non ci sono rischi con una AZ che con tutti gli slot di Linate ti mette su 6 voli per tutte le capitali europee!
Comunque in Formigoni un minimo di fiducia ce l'ho, spero che si attivi per tempo. Quello che attualmente manca è una ripartizione decente per coltivare i transiti. Il mercato milanese cresce intorno al 6%, il di più lo si deve rubare agli altri...

Come sempre sintesi piuttosto amara ma che ahimè mi sento di condividere in pieno. Se AZ sparisce o si riduce a regional,senza grosse velleità di hub e di lungo raggio, anch'io trovo logico arroccarsi su Linate fino a farlo esplodere e da lì godersi almeno i vantaggi che il famigerato "aeroporto sotto casa [|)]" può darle.
Condivido peraltro anche il barlume di fiducia: paradossalmente questa situazione potrebbe portare a qualche decisione su una ridistribuzione che non potrà più essere rinviata, venendo a mancare chi, pur tra mille inefficienze e perdendo soldi a palate, ha dovuto per anni tenere il piede (quello milanese) in due scarpe.

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Perfettamente d'accordo con te specialmente nella seconda parte del tuo intervento.