Dati traffico FR: Italia - GB, Germania, Spagna Q1

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Che tragedia l'AOI-LPL[:0]

Bene per la BRI-STN, sono sorpreso per la BRI-HHN che comunque regge ed è seconda tra le rotte Italia-Hann solo a Pescara

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

fa ridere il cag-gro... con 6 voli :D
Perchè fà ridere?? un LF dell'80% direi davvero ottimo.

Una tratta di successo assoluto

[:306]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Mi domando come mai FR voglia ( stando alle indiscerzioni ) aprire una base a AHO con quei LF così bassi... ( Alghero-Londra 66%!! ), ma non sarebbe un sucidio?!

C'è da dire anche che da gennaio a marzo non è che siano i mesi migliori per AHO! Credo che da aprile i dati siano molto migliori, il turismo destagionalizzato non è ancora molto sviluppato ma credo che dovrebbero puntare molto su questo aspetto.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Mi domando come mai FR voglia ( stando alle indiscerzioni ) aprire una base a AHO con quei LF così bassi... ( Alghero-Londra 66%!! ), ma non sarebbe un sucidio?!

C'è da dire anche che da gennaio a marzo non è che siano i mesi migliori per AHO! Credo che da aprile i dati siano molto migliori, il turismo destagionalizzato non è ancora molto sviluppato ma credo che dovrebbero puntare molto su questo aspetto.

Bario, secondo me hai centrato il problema, una base puo' reggersi se non e' in stagione? e cioe' a che serve una base che funziona bene soltanto per 3 mesi all'anno???

@simon : Cag-GRN 85% ed e' buono? :P:P

Bario, secondo me hai centrato il problema, una base puo' reggersi se non e' in stagione? e cioe' a che serve una base che funziona bene soltanto per 3 mesi all'anno???

Esatto dovrebbero lavorare per permettere di raggiungere livelli accettabili di turismo anche nei mesi notoriamente di bassa stagione, altrimenti si rischia di avere aerei strapieni da giugno a settembre e semi vuoti nei restanti mesi. Ovviamente poi dipende tutto da quanto si paga:D:D

Bario, il problema e' che come ho gia' ripetuto miliardi di volte, e' che Aho, non ha i collegamenti stradali ferroviari eccc, adatti ad essere una base FR in Sardegna. Il fatto e' che comunque tu non puoi destagionalizzare una sola localita' che fra l'altro e' una bellissima cittadina, ma in ogni caso molto limitata nella vocazione turistica non estiva.
TRN e' una citta' culturale e comunque d'interesse storico maggiore di AHO, D'Inverno ci sono i turisti invernali che conciliano l'arte con le piste da sci, d'estate ci sono i turisti che vengono per le montagne e per la cultura.
TSF e' uno scalo periferico per Venezia e non mi sembra ci sia bisogno di spiegazioni.

A voli le conclusioni, poi un ultima considerazione Rennet se tu mi contesti questo significa che proprio hai una pezza agli occhi, perche' i cali strutturali e gli altri problemi sono di fronte a tutti e non parlo solo di AHO ma anche di CAG e OLB :) ciauz

Citazione:Messaggio inserito da bario

Esatto dovrebbero lavorare per permettere di raggiungere livelli accettabili di turismo anche nei mesi notoriamente di bassa stagione, altrimenti si rischia di avere aerei strapieni da giugno a settembre e semi vuoti nei restanti mesi. Ovviamente poi dipende tutto da quanto si paga:D:D

I soldi non bastano... devi avere anche una certa continuità con il numero di pax per dare credibilità pure ai tuoi azionisti...
Io resto dell'idea che aprire una base ad AHO è come prendere un calcio nei C.G....I! (Con tutto il rispetto per i Sardi e la loro bellissima regione)

Per quanto riguarda Treviso si riconfermano le ottime perfomances;
le tratte messe peggio sono la TSF-LPL e TSF-HHN con un bel 70% di LF!

Ho paura che il VRN-HHN non resisterà molto, non che ci contassi più di tanto in effetti...
Temo che anche sulla VRN-BRE i risultati non siano entusiasmanti.
Da VRN vedrei bene solo STN al momento, parlando dell'attuale network di FR, ma questo vorrebbe dire abbandonare VBS, e non credo che accadrà.

Ma guarda che anche per me l'unica base che si dovrebbe aprire nel breve termine è Treviso.
Per Alghero e Trapani è davvero ancora troppo presto. Anche la base di Torino non so come me la vedo, fossi in loro farei degli accordi con varie compagnie per gestire i voli di cui veramente hanno bisogno.
Poi non è che ogni aeroporto debba per forza diventare una base Ryanair per essere considerato tale, secondo me dopo Treviso non penso ci sia , per il momento, spazio per un ulteriore base in Italia.

Bario, il problema e' che come ho gia' ripetuto miliardi di volte, e' che Aho, non ha i collegamenti stradali ferroviari eccc, adatti ad essere una base FR in Sardegna. Il fatto e' che comunque tu non puoi destagionalizzare una sola localita' che fra l'altro e' una bellissima cittadina, ma in ogni caso molto limitata nella vocazione turistica non estiva.
TRN e' una citta' culturale e comunque d'interesse storico maggiore di AHO, D'Inverno ci sono i turisti invernali che conciliano l'arte con le piste da sci, d'estate ci sono i turisti che vengono per le montagne e per la cultura.
TSF e' uno scalo periferico per Venezia e non mi sembra ci sia bisogno di spiegazioni.

A voli le conclusioni, poi un ultima considerazione Rennet se tu mi contesti questo significa che proprio hai una pezza agli occhi, perche' i cali strutturali e gli altri problemi sono di fronte a tutti e non parlo solo di AHO ma anche di CAG e OLB :) ciauz
Ciao a tutti eccomi qui.
Caro Abeno, concordo a pieno con quanto da te riportato, ti ho sempre detto che sono per l'oggettività. Il tuo ragionamento non fa una grinza e se non ci fossero i "soldi" difficilmente avremo tutte queste rotte. Basti vedere cosa fa U2, anche prendendo i soli...apre tratte per 2 mesi all'anno.
Per i LF, io non ho mai detto che ad AHO siano i migliori del mondo anche perchè guardo i numeri. Quello lo dicono i giornalisti, "aerei a pieno carico"..."un esercito di vacanzieri" etc...ma dove? Siamo ridicoli!
C'è da dire che gen-mar è il periodo peggiore, Per es. EMA ad aprile (4591 non male per un 3xweek) ha fatto più passeggeri che in quei 3 mesi.
Comunque se si farà una base FR in Sardegna quella sarà AHO, se non altro perchè con questa storia ci stanno scassando oramai da anni. Questo sarà non perchè la Sardegna sia il posto più bello del mondo ma perché qui MO'L troverà più soldi.
[:306]

PS Ti ho già detto che se la base si farà a CAG, mi dedicherò esclusivamente alle pivelle![}:)]