Dati traffico e LF di Vueling

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Come hai fatto a trovare il LF medio? Non è mica la media dei load factor, perché non sai quanto abbiano pesato i due mesi. Ti servirebbe sapere la capacità in vendita per farlo in modo accurato ;)

DaV

Gennaio 2007
Pax: 325.227
SLF: 60,6%
Con una divisione si risale alla capacità:
Capacità: 536.678

Febbraio 2007
Pax: 341.549
SLF: 68,5%
Capacità: 498.612

Gen - Feb 2007
Capacità: 1.035.290
Pax: 666.776
SLF: 64,4%

Dav ha ragione ma alla fine in questo caso il risultato è molto simile :D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Si i dati non sembrano buoni.

Poco buoni ? Più che altro pessimi. Considerato anche il fatto che hanno raggiunto questi magri risultati con svendite di posti a 10€ tutto incluso.

A questo punto non capisco cosa continuino ad aumentare frequenze su tutti i fronti (tranne alcuni[:302]). Per una Low-cost sono dati decisamente poco felici.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A questo punto non capisco cosa continuino ad aumentare frequenze su tutti i fronti (tranne alcuni[:302]). Per una Low-cost sono dati decisamente poco felici.

Lore... aumenti ma anche parecchie cancellazioni, che naturalmente passano in sordina.

Cmq si espandono su alcuni importanti fronti (Milano, Parigi, Roma, Madrid, Barcellona..) per acquisire rotte e quote di mercato in anticipo sulla concorrenza anche se io ho timore che un giorno, a forza di volare con aerei mezzi vuoti (a parte naturalmente i mesi estivi, dove si recupera parecchio cash) e a tariffe troppo stracciate, possa tutto esplodere come una bolla di sapone. Speriamo proprio di no.

Appunto, se hanno L/F così bassi è perchè comunque o è un fenomeno generalizzato sull'intero network, oppure ci sono tratte che vanno alla grande ed altre con coefficienti veramente bassi. Ok anticiparsi sul mercato, ma alla fine, come dici tu, non è troppo rischioso?

Appunto, se hanno L/F così bassi è perchè comunque o è un fenomeno generalizzato sull'intero network, oppure ci sono tratte che vanno alla grande ed altre con coefficienti veramente bassi. Ok anticiparsi sul mercato, ma alla fine, come dici tu, non è troppo rischioso?

A mio avviso, devono ancora crearsi un'ossatura solida e dovrebbero iniziare seriamente a concentrarsi esclusivamente sulle rotte che generano reali, tagliando il resto, che fa perdere solamente soldi. Fino ad ora, hanno ripetutamente provato quà e là a potenziare rotte o aprirne di nuove, molte delle quali si sono rivelate veramente disastrose.

Anche secondo me, ma visto l'orario magari penso ci possa essere qualche sorpresa. Il fatto che non esista un collegamento tra MXP e VLC non prima delle 17:25 magari potrà significare qualcosa.

Anche secondo me, ma visto l'orario magari penso ci possa essere qualche sorpresa. Il fatto che non esista un collegamento tra MXP e VLC non prima delle 17:25 magari potrà significare qualcosa.

Sta di fatto che 2 low-cost sulla MXP-VLC sono, secondo me, troppe (se poi aggiungiamo anche AZ e FR da BGY)...

Secondo me Vueling avrebbe dovuto rafforzarsi di più nel 2005/2006 sui voli nazionali, aprendo magari più basi, e solo dal 2007, con un brand domestico forte, lanciarsi sui voli Europei.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Secondo me Vueling avrebbe dovuto rafforzarsi di più nel 2005/2006 sui voli nazionali, aprendo magari più basi, e solo dal 2007, con un brand domestico forte, lanciarsi sui voli Europei.

Io credo che dovrebbe anche cercare di differenziare un pò il proprio network da quello delle dirette concorrenti low cost europee: sulle rotte ad esempio da Milano/Roma a Parigi e alla Spagna che senso ha cercare di far concorrenza ai colossi low cost e alle major, quando magari si potrebbero sfruttare mercati con maggiori spazi??

[:306]

Una rotta che consiglierei di aprire e' la MXP-SVQ.
C'e' solo Ryanair da BGY che ha il monopolio dei collegamenti diretti con Siviglia da tutto il Nord Italia e i voli sono sempre pieni anche se hanno orari pazzeschi (partenza alle 6.00 del mattino) e i prezzi non sono per niente low cost.
Naturalmente il consiglio e' valido anche per Clickair o perche' no anche per Alitalia.
Il primo che fiuta il business con questa rotta fara un buon investimento...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Una rotta che consiglierei di aprire e' la MXP-SVQ.
C'e' solo Ryanair da BGY che ha il monopolio dei collegamenti diretti con Siviglia da tutto il Nord Italia e i voli sono sempre pieni anche se hanno orari pazzeschi (partenza alle 6.00 del mattino) e i prezzi non sono per niente low cost.
Naturalmente il consiglio e' valido anche per Clickair o perche' no anche per Alitalia.
Il primo che fiuta il business con questa rotta fara un buon investimento...

Si la MXP-SVQ può essere una rotta molto interessante.

A mio avviso ci potrebbe stare lo stagionale su Alicante.

Secondo me ALC reggerebbe anche annuale, molti pax di quelle zone infatti sono costretti a utilizzare i voli per l'Italia da VLC

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Secondo me ALC reggerebbe anche annuale, molti pax di quelle zone infatti sono costretti a utilizzare i voli per l'Italia da VLC

e qua di italiani c'è pieno....

Cmq penso sia più probabile che FR possa aprire un BGY-ALC, piuttosto che Vueling.