Dati traffico altri aeroporti Italiani Marzo 2006

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Vogliamo spendere 2 parole su TRN -2,5% e VCE +0,9%???

Per TRN la situazione è:

Nazioanli 143.676 -4,7%
Internazionali 55.168 -0,2%

Il calo nazionali dovuto alla riduzione di capacità di AP.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

qualcuno certo volerà su reg ma il dato complessivo parla solo di un -0,1, quindi praticamente invariato. certo non c'è crescita ma c'era anche un pasqua in mezzo.

ovviamente stavo scherzando![8D]
io sono spassionatamente affezionato a CTA!!!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

GOA: 83.174 +6,5%

Nel dettaglio:

Nazionali 58.183 +10,1%
Internazionali 23.517 -4,5%

Molto buono il dato sul nazionale, l'offerta è cresciuta davvero di poco (il solo volo per Reggio dal 06.03) mentre il numero di passeggeri è a due cifre!! :)

Sull'internazionali si risente ancora della cancellazione del volo British Airways (ha smesso di operare proprio a fine marzo dell'anno scorso) e la riduzione di capacità/frequenze su Monaco da parte di Lufthansa. ;)

Dato complessivo molto buono!

:):):)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Nazionali 58.183 +10,1%
Internazionali 23.517 -4,5%

Buono il dato sul nazionale, sul dato internazionale sono d'accordo con te: probabilmente da aprile/maggio dovremmo avere un'inversione di tendenza grazie ai nuovi collegamenti per Colonia e Monaco.

Certo che sull'internazionale si dovrebbe puntare di più: basti pensare che di questi 23500 quasi la metà sono passeggeri del GOA-STN di Ryanair... [:0]

Questo dimostra quanto si sia dormito negli ultimi anni...

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Su questo non sono affatto d'accordo. Trattative ce ne sono state tante e altre sono in corso. Bisogna individuare le possibilità che possano portare dei benefici alla città e all'aeroporto e che siano realizzabili. Gonfiare il numero dei passeggeri tanto per salire nelle graduatorie non serve a nulla.

Se avessimo fatto come tanti aeroporti italiani (gli esempi sono mille) di strapagare per avere voli agguntivi credo non si avrebbe risolto molto... 500.000 euro è la somma media che viene richiesta per l'attivazione di una rotta da parte di molte low-cost, non mi sembrano tanto pochi...

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Su questo non sono affatto d'accordo. Trattative ce ne sono state tante e altre sono in corso. Bisogna individuare le possibilità che possano portare dei benefici alla città e all'aeroporto e che siano realizzabili. Gonfiare il numero dei passeggeri tanto per salire nelle graduatorie non serve a nulla.

Se avessimo fatto come tanti aeroporti italiani (gli esempi sono mille) di strapagare per avere voli agguntivi credo non si avrebbe risolto molto... 500.000 euro è la somma media che viene richiesta per l'attivazione di una rotta da parte di molte low-cost, non mi sembrano tanto pochi...

Hai perfettamente ragione. I nuovi voli con HLX e Condor (mettici anche Belle Air (LOL), Consulta, Air vallée in ottica nazionale) sono la prova che ultimamente qualcosa si sta muovendo. Però mi pare assurdo che una città come Genova, al centro di una regione dalla forte vocazione turistica come la Liguria, per tanti anni sia rimasta fossilizzata su pochissimi collegamenti con l'estero.

Non dico di buttar via i soldi e pagare per aprire nuovi collegamenti inutili, ma qualche investimento mirato si potrebbe anche fare.

Comunque resto convinto che, specialmente prima dell'insediamento di Trapani come direttore, si sia dormito parecchio. ;)

Citazione:Messaggio inserito da bario

bene BRI!!!!

complimenti a PSA!!!!:D:D:D(nn me ne vogliano i fiorentini!!!)

Complimenti di che scusa?

FLR nel 2005 fece 134.000 pax mentre PSA 148.000 quindi 282.000 in totale.
In più a PSA dicono che stanno crescendo del 20% escludendo i voli trasferiti da FLR quindi 148.000 + 20%= 175.000
248.000 - 175.000 = 73.000 passeggeri.
E gli altri 60.000 che l'anno scorso hanno volato da FLR che fine hanno fatto?!!?[:0]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Citazione:Messaggio inserito da bario

bene BRI!!!!

complimenti a PSA!!!!:D:D:D(nn me ne vogliano i fiorentini!!!)

Complimenti di che scusa?

FLR nel 2005 fece 134.000 pax mentre PSA 148.000 quindi 282.000 in totale.
In più a PSA dicono che stanno crescendo del 20% escludendo i voli trasferiti da FLR quindi 148.000 + 20%= 175.000
248.000 - 175.000 = 73.000 passeggeri.
E gli altri 60.000 che l'anno scorso hanno volato da FLR che fine hanno fatto?!!?[:0]

Io dico che sono andati a prendere l'aereo a Fiumicino o a Bologna. Vedremo nei mesi futuri come andrà il Galilei, non ci resta che attendere e vedere di quanto PSA crescerà alla fine dell'anno, poi se ne riparla...................è sempre la solita "ribollita", vabbè che è un piatto tipico ma dopo un pò viene a noia!!!
Se vuoi apro una nuova discussione dal titolo: DIMEZZATI I PAX DI PISA, GALILEI A RISCHIO CHIUSURA!!!

..........ti piacerebbe, ehehe [:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Messaggio inserito da bario

bene BRI!!!!

Sono li' sulla nuova pista di PRT a contare...in fila X 4 con il resto di due...:D:D:D
Ora te mi devi dire, come PSA, possa "anche "garantire che i 134.000
pax dell'anno 2005 di PRT si siano presentati puntuali al Galilei anche per l'anno 2006.[:305][:305][:305]

Ma da PRT(non Alpi) alle Piramidi..volete continuare a far ridere ancora..[:303][:303].

A PSA ci "sganasciamo" da molto tempo dalle risate!!!

O Dany...
bye bye dalle piste del Galilei
Ciao alex

Citazione:

Io dico che sono andati a prendere l'aereo a Fiumicino o a Bologna. Vedremo nei mesi futuri come andrà il Galilei, non ci resta che attendere e vedere di quanto PSA crescerà alla fine dell'anno, poi se ne riparla...................è sempre la solita "ribollita", vabbè che è un piatto tipico ma dopo un pò viene a noia!!!
Se vuoi apro una nuova discussione dal titolo: DIMEZZATI I PAX DI PISA, GALILEI A RISCHIO CHIUSURA!!!

..........ti piacerebbe, ehehe [:303][:303]

Quoto.
Ma vorrei capire complimenti a cosa?
Con praticamente quasi tutti i voli di FLR avete fatto la metà dei pax dell'anno scorso...forse i 319/737 di LH sono partiti vuoti!!:D