Dati traffico 2011 ENAC


Resta comunque un traffico ingente sulla MXP-CDG, vedremo nel 2012 il calo alla luce dell'uscita di AF + LH.
 
Resta comunque un traffico ingente sulla MXP-CDG, vedremo nel 2012 il calo alla luce dell'uscita di AF + LH.

Un traffico che si attesterà, probabilmente sui 700/750.000 bisto che la dipartita di AF e LHI segnerà di non poco questa tratta che vedeva U2 impegnata con già sei voli quotidiani, mentre ora ne ha addirittura 8.
 
L'ENAC scrive

Si precisa che al fine di una corretta graduatoria i passeggeri nazionali sono stati conteggiati solo in partenza.


Non è che FR oltre a contare come trasportati i no-show, conta 2 volte i pax domestici? Per cui se uno fa BGY-BRI è un pax che parte da BGY e un altro che arriva a BRI...pur essendo lo stesso?

Penso sia davvero possibile che tu abbia ragione. Se è questo jl caso, Ryanair ha dato dati doppiamente fuorvianti, anche perché ammesso e non concesso che i passeggeri nazionali si debbano contare due volte (una in partenza e una in arrivo) lo stesso criterio bisognerebbe applicarlo anche ai passeggeri Alitalia, e di conseguenza il divario tra AZ e FR aumenterebbe ancora di più. Se hai ragione, è una FR-gaffe talmente enorme che propendo sia stata fatta più per incompetenza che per malafede.