DATI STN-BRI PER I MESI 04/05 E 04/06

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Siccome non mi quadrava qualcosa dalla precedente pubblicazione dei dati di Airblue, per quanto mi riguarda sono andato a vedermi la tratta STN-BRI (e un pò come è stato fatto per la Bibbia nel corso dei secoli...dove ognuno ha dato l'interpretazione sua...e ha fondato una religione...) mi sembrava strano che FR fosse in perdita su sto benedetto volo...

e fu così che si scoprì il senso delle carte...sempre gli stessi dati si trasformarono in profitto:

L'anno scorso Ryanair volava per Bari 7gg alla settimana con un totale di 8012 che diviso per 30 gg fa 267

Questo anno in Aprile, Ryan ha volato 17 volte con un totale di 5475 che diviso per 17 gg fa 322

E fu cosi...che quello che avevo dedotto dal prezzo, di sto benedetto volo, che mi costringe ad andare per altre vie...non era sbagliato...che non mi si venga a dire che questo volo non FUNZIONA E CHE SONO IN PERDITA...

P.S. TRA L'ALTRO ogni volta che andate a vedere sti dati non dimenticate la parola "provisional" che viene messa su...

Avrai anche ragione ma il tono espresso mi sembra esagerato...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Avrai anche ragione ma il tono espresso mi sembra esagerato...
Intanto...non me la sono presa con nessuno...

ma è anche vero che si tende a fare dell'informazione spicciola...

facciamola bene...

A bari si dice: salta la capra...e salta il capretto!

Caro Baior...nun te la prendere!

Il dato riportato mi sembra dica semplicemente che c'è stato un calo del trasportato. Il come e il perché da quei dati non è desumibile, in quanto non è quella la finalità di quella ben precisa statistica... altrimenti tanto varrebbe che ogni compagnia perdesse il diritto alla segretezza dei dati commerciali e comunicassero, per ogni volo e per ogni mese, numero di voli, LF, numero di pax, yield e RASK.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Fabflight potresti per favore postarci le dichiarazioni sul fatto che questo volo sia in perdita?

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5113

Per Carità! le mie patate bollenti...non vanno prese assolutamente in maniera personale...mettetemi pure come provocatore..invece di moderatore....:D

è solo a testimoniare che quanto mi è stato detto sulla Puglia e i voli non ha nulla di effettivamente statico...come dal mio primo 3ad sopracitato...questo è il senso che voglio dare

P.S. STN-BRI di nuovo settimanale + nuovo volo Bari-Dublino...ce li vedo e come!!!

Per Carità! le mie patate bollenti...non vanno prese assolutamente in maniera personale...mettetemi pure come provocatore..invece di moderatore....:D

Prima di tutto non abbiamo bisogno in questo forum di provocatori. Chi si divertirà a farlo finirà fuori.

Nel thread che hai linkato non si fa in nessun modo riferimento al fatto che i voli siano in perdita, quindi non capisco il senso dell'insistere nel dire "che non mi si venga a dire che questo volo non FUNZIONA E CHE SONO IN PERDITA..."

è solo a testimoniare che quanto mi è stato detto sulla Puglia e i voli non ha nulla di effettivamente statico...come dal mio primo 3ad sopracitato...questo è il senso che voglio dare

Non capisco cosa tu voglia dire...

Rileggendo quel thread non vedo nessuno che abbia detto che il tuo volo STN-BRIsia in perdita: è stato solo rimarcato che la Puglia non pubblicizza abbastanza la propria proposta turistica nei paesi anglosassoni, con riflessi negativi sul turismo (e quindi sui charter) incoming.

Il fatto che il prezzo del biglietto sia venduto abbastanza alto è dovuto probabilmente anche alla lunghezza della tratta: più è lunga e meno è remunerativa. Non devi paragonare i prezzi del biglietto in senso assoluto ma in relazione ai costi (handling, security, carburante -e più è lungo il volo, più pesa, specie di questi tempi-, slot ecc). 89€ su una BRI-STN valgono molto meno che gli stessi 89€ su una CIA-AOH, finché si poteva fare :D

DaV

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Prima di tutto non abbiamo bisogno in questo forum di provocatori. Chi si divertirà a farlo finirà fuori.

Nel thread che hai linkato non si fa in nessun modo riferimento al fatto che i voli siano in perdita, quindi non capisco il senso dell'insistere nel dire "che non mi si venga a dire che questo volo non FUNZIONA E CHE SONO IN PERDITA..."

Non capisco cosa tu voglia dire...

ehhh come stiamo avvelenati....!!! ammazza come la prendiamo sul serio...

P.S. STN-BRI di nuovo settimanale + nuovo volo Bari-Dublino...ce li vedo e come!!!

Se la SEAP calerà le braghe a sufficienza succederà anche quello, finiti i soldi finirà pure il volo, visto che il traffico tra Irlanda e Puglia, come ti è già stato detto, è nullo.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Se la SEAP calerà le braghe a sufficienza succederà anche quello, finiti i soldi finirà pure il volo, visto che il traffico tra Irlanda e Puglia, come ti è già stato detto, è nullo.

DaV

Senza fare troppo i "Nonni" del forum... ti spiacerebbe darmi qualche dato effettivo con fonti certe:...sii sincero...lo hai?
Sei estremamente sicuro? hai la certezza che domani sia impossibile?

A 24 anni ho di meglio da fare che il nonno, e francamente anche di meglio che fare la babysitter.

Che la SEAP cali le braghe alla bisogna è dato noto e assodato da chi, con SEAP, a a che fare. Chi riporta le notizie che leggi anche qui è più che degno di fiducia, a te credergli o meno. EDIT: ovviamente non sono io, nel caso si fosse malinteso.

Sui problemi di visibilità della Puglia nel mondo anglosassone ti ha già risposto Skysurfer nel thread dove tu vedi fantasmi (i fantasmi sono quelle persone che, secondo te, dicono che il STN-BRI sia in perdita), e credo che Skysurfer conosca il settore turismo un tantino meglio di te, e tanto quanto basta perché io mi fidi di quello che scrive. Ancora, credegli o meno è un problema tuo e non mio.

Che Ryanair voli senza nessun scelta logica, ma solo in base ai contributi di marketing forniti dagli aeroporti in base al contratto firmato, è altra cosa più che nota da fonti, ancora, sicure. Di nuovo, libero di credere alle fate turchine e ai folletti, io credo a chi parla con cognizione di causa, e se tu leggessi il forum con un minimo di umiltà avresti già
le informazioni che ti servono per giudicare.

Sulla possibilità di un volo BRI-DUB diretto e senza nessun tipo di supporto economico da parte di Dublino e Bari nutro fortissimi dubbi, altrimenti AerLingus avrebbe già messo i voli da un pezzo, Ryanair pure, così come ci sarebbero frotte di charter da DUB e SNN, da anni. Li hai mai visti? Io no. Se poi vuoi che ti dica che il traffico tra DUB e BRI è tale da riempire 180 sedili sette giorni alla settimana 365 giorni all'anno, se vuoi te lo dico pure, se è per farti contento.

Per finire, i costi di gestione di un volo così lungo (e ti posso assicurare che la lunghezza di una tratta incide pesantemente sui costi di un volo), senza la certezza del successo commerciale, sono tali da far pensare più di una volta una qualsiasi compagnia a mettere tali voli. Tanto più che non c'è nemmeno traffico VFR per giustificare rotazioni spot "di prova", come invece hanno potuto fare le belghe su Bruxelles.

DaV

Senza fare troppo i "Nonni" del forum... ti spiacerebbe darmi qualche dato effettivo con fonti certe:...sii sincero...lo hai?
Sei estremamente sicuro? hai la certezza che domani sia impossibile?

E tu che conoscenze hai per dire che esiste una REALE (e non edulcorata) domanda turistica tra Irlanda e Puglia ????

Se conoscessi il mercato turistico outgoing irlandese non faresti certe affermazioni.

Le destinazioni turistiche a vocazione balneare che movimentano traffico a sufficienza da mantenere voli low-cost o charter tra l'Irlanda e il Mediterraneo/ Sud Europa sono queste :

- Costa Brava (Gerona)
- Costa Dorada (Reus)
- Costa Blanca (Alicante)
- Costa del Sol (Malaga)
- Costa Calida (Murcia)
- Costa de la Luz
- Algarve
- Madeira
- Tenerife
- Gran Canaria
- Fuerteventura
- Lanzarote
- Maiorca
- Ibiza
- Minorca

Solo queste (cioè Spagna e Portogallo) costituiscono l'80% e + del traffico turistico outgoing irlandese, sia movimentato dai t.o. che generato da turisti individuali.

Quelle di seguito sono le mete emergenti che stanno riscuotendo nell'ultimo periodo parecchio successo in Irlanda, come si può notare sono destinazioni perlopiù corporate dove il t.o. riesce a strappare prezzi stracciati :

- Costa di Antalya
- Marmaris (Dalaman)
- Bodrum
- Sharm el Sheikh
- Bulgaria
- Monastir (Tunisia)

Queste sono invece le mete minori ma ormai popolari e consolidate da anni, che movimentano complessivamente una percentuale di pax inferiore al 10% :

- Malta
- Croazia (Istria e Dalmazia)
- Zante/Corfù
- Creta/Rodi
- Cipro (Ayia Napa e Paphos)

Il traffico turistico (quello vero e non supportato da giochetti) verso l'Italia è di per sè irrisorio.. se confrontato ad altre mete. e si indirizza principalmente verso la Costiera amalfitana, il lago di Garda e Roma. Ultimamente sono stati attivati charter per la Sardegna e la Sicilia. D'inverno c'è un discreto traffico legato agli sciisti.

Caro Fabflight,

hai per caso visto citata la parola Puglia ??

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

A 24 anni ho di meglio da fare che il nonno

??????

Che la SEAP cali le braghe alla bisogna è dato noto e assodato da chi, con SEAP, a a che fare. Chi riporta le notizie che leggi anche qui è più che degno di fiducia, a te credergli o meno.

EDIT: ovviamente non sono io, nel caso si fosse malinteso.

???????

Sui problemi di visibilità della Puglia nel mondo anglosassone

??????

ti ha già risposto Skysurfer nel thread dove tu vedi fantasmi (i fantasmi sono quelle persone che, secondo te, dicono che il STN-BRI sia in perdita), e credo che Skysurfer conosca il settore turismo un tantino meglio di te,

e tanto quanto basta perché io mi fidi di quello che scrive.

INteressante

Ancora, credegli o meno è un problema tuo e non mio.

Ancora + interessante [:308]

Che Ryanair voli senza nessun scelta logica, ma solo in base ai contributi di marketing forniti dagli aeroporti in base al contratto firmato, è altra cosa più che nota da fonti, ancora, sicure.

[:308]

Di nuovo, libero di credere alle fate turchine e ai folletti,

[:308]

io credo a chi parla con cognizione di causa, e se tu leggessi il forum con un minimo di umiltà.....

[:308] quella che serve a fare il giusto dispotismo....

avresti già
le informazioni che ti servono per giudicare.

Sulla possibilità di un volo BRI-DUB diretto e senza nessun tipo di supporto economico da parte di Dublino e Bari nutro fortissimi dubbi, altrimenti AerLingus

Dacci tu qualche dato, qualche notizia vera e accertata, qualcosa di interessante da commentare, oltre che alle tue visioni, fantasie e sogni repressi! Facce ridere (ancora) un po'! Aspettiamo, non vedi che hai un forum ai tuoi piedi? Un sacco di gente che pende dalle tue labbra?

A meno che il meglio che tu sappia fare è inventarti che qualcuno ha detto che il BRI-STN vada male... aspettiamo ancora tutti che ci dica nome e cognome di chi l'ha scritto nel link che hai riportato.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

E tu che conoscenze hai.... hai per caso visto citata la parola Puglia ??

Sarò breve:

Di certo e lo ripeto...io non voglio offendere nessuno, cosa che invece a quanto pare alcuni pretendono di aver notato in maniera sottintesa nelle parole.

Sicuramente quello che è potenziale, non lo vedrai nelle statistiche, ma in alcune prerogative della puglia, ed il mio non era, dall'inizio del 3ad, un discorso volto a sfidare chicchessia, ma una semplice constatazione al fatto che si dica che non ci siano possibilità per gli sviluppi della Puglia: me ne sbatto delle statistiche, guardo i fatti effettivi e potenziali. Volevo commentare il fatto di come un dato che apparentemente sembra - diventi +.

La tua è stata comunque un'ottima risposta che chiedevo a I-Dave.

P.S. Invece di guardare le statistiche che rispecchiano l'acqua calda...guardatevi i prezzi dall'"Anglosassone" alla Puglia solo per il prossimo mese,senza guardare all'estate, che sono già intoccabili: rispetto ad altre tratte dall'"Anglosassone" all'italia

Sicuramente quello che è potenziale, non lo vedrai nelle statistiche

Il potenziale lo vedi solo tu, infatti non ci sono nemmeno rotazioni charter e nessuno ha mai proposto la destinazione. Come ho provato a farti capire, il perché commerciale è la lunghezza della rotazione che occupa troppo tempo-macchina (=meno voli dove si fanno soldi certi, e, che ti piaccia o no, alle low-cost una cosa del genere non piace), consuma troppa benza (=soldi, e ora ad FR sono scaduti i contratti di fuel hedging, quindi paga il cherosene come tutti gli altri), richiede troppo start-up per funzionare come destinazione di linea se la regione Puglia non interviene PRIMA a operare con politiche di marketing in loco.

Citazione:me ne sbatto delle statistiche, guardo i fatti effettivi

Sarebbero? voli per Dublino che non ci sono? Un volo trisettimanale per Londra sovvenzionato da SEAP, il cui prezzo è più alto della media perché la tratta è molto lunga e quindi richiede uno yield maggiore per coprire i costi carburante?

Citazione: e potenziali.

vedi sopra

Citazione:Volevo commentare il fatto di come un dato che apparentemente sembra - diventi +.

Ti ho detto che quei dati non vogliono mostrare nulla, ma sono solo una percentuale tra il trasportato dello stesso mese dell'anno prima confrontato a quello di quest'anno, sappiamo tutti che SEAP ha preferito suddividere il volo in 3x/4x tra BRI e BDS per ragioni politiche.

Citazione:La tua è stata comunque un'ottima risposta che chiedevo a I-Dave.

La stessa risposta ti era già stata fornita nel thread che tu stesso hai linkato, sempre da Skysurfer, nulla di più nulla di meno, per chi sa leggere tra le righe come pretendi di fare. Quindi presumo che tu sei in cerca di polemica spicciola, oppure che hai una pessima memoria.

DaV