Dati Sea su Malpensa

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

FlyIce

Guest
Di questo passo, superare i 20.000.000 alla fine dell'anno mi sembra probabile ...

@Jeter
Effettivamente il cargo non ha tirato molto, anzi con i nuovi arrivi ha recuperato le perdite registrate nei primi mesi dell'anno (a gennaio ha segnato -8,4% ed aprile -2,2%)

@Flyce
Se va avanti di questo ritmo a fine hanno i passeggeri saranno intorno ai 21.800.000

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

cargo 187.895t (+0,1%)

Con i nuovi arrivi mi sarei aspettato un incremento maggiore nel cargo...

Il cargo va male a causa del costo dei carburanti. Sti sta verificando una sovracapacità per cui qualcuno a breve ci rimetterà le penne. Le prospettive per il cargo non sono proprio rosee.

Abbiamo detto da anni (me compreso) che il cargo del Nord Italia è in sottocapacità perchè le merci sono inviate in Svizzera o Germania. Adesso che la capacità cargo è aumentata si parla di sovracapacità. Qualcosa non mi quadra...forse AZ Cargo, CargoItalia e Ocean non riescono ad offrire dei costi comparabili con quelli dei concorrenti?

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Abbiamo detto da anni (me compreso) che il cargo del Nord Italia è in sottocapacità perchè le merci sono inviate in Svizzera o Germania. Adesso che la capacità cargo è aumentata si parla di sovracapacità. Qualcosa non mi quadra...forse AZ Cargo, CargoItalia e Ocean non riescono ad offrire dei costi comparabili con quelli dei concorrenti?

I costi dei carburanti se la stanno mangiando via la sottocapacità. Il cargo sta soffrendo ovunque. Milano semplicemente soffre molto meno di altri.