dati maggio 2007-assaeroporti

ho notato che da qualche mese su parecchi aeroporti le tonnellate di posta sono diminuite!e anche di molto!:D

Ciò può essere a causa della riorganizzazione( e quindi razionalizzazione) dei voli postali dopo l'apertura dell' HUB a VBS???

Citazione:Messaggio inserito da bender

ho notato che da qualche mese su parecchi aeroporti le tonnellate di posta sono diminuite!e anche di molto!:D

Ciò può essere a causa della riorganizzazione( e quindi razionalizzazione) dei voli postali dopo l'apertura dell' HUB a VBS???
Teoricamente dovrebbero essere diminuito soprattutto a nord, visto che l'Hub ora è a VBS e quindi viaggia sui camion...oltre a FCO per ovvi motivi

oltre agli scali del nord ad aprile e marzo, ad esempio, segni meno a PSR-AOI-AHO-CAG-BRI-NAP-BDS ecc.(anche a due cifre, in termini percentuali) a maggio leggermente migliori i dati...

Caselle ormai è quasi fuori dalla top ten nel progressivo, su Maggio siamo dietro PSA di oltre 40000 pax...

Interessante il dato di Maggio:
Nazionali: 178.931 +12,8
Internazionali: 110.261 +4,6

...sorprendente l'incremento sui nazionali: rispetto all'anno scorso c'è stato PMO (+1 daily AP), AHO daily (che comunque non ha brillato particolarmente), CTA +3x e qualcosa in più su NAP...

[:306]

Alti e bassi per FLR:

Pax Nazionali: 57.000 (-3,6%)
Pax Internazionali: 127.094 (+13,2%)
Av. Generale: 1.473 (+1,6%)
Totale: 186.207 (+7,7%)

Load Factor Nazionali: 67%
Load Factor Internazionali: 75%
Load Factor medio: 72,5%

Vorrei sottolineare qualche dato:
Sul nazionale TSF sta iniziando a dare qualche segno di crescita, con un +11%. Sono stati ben 19000 pax tra i 2 voli daily tra CIA e TSF. Load Factor 81%, va bene bisogna contare lo yield bla bla ma i pax stanno aumentando e penso che aumenteranno ancora di piu. Pure sull'internazionale incrementa del 7% e giugno crescerà ancora di piu con i nuovi voli per Stoccolma e Weeze.
Bhe per quanto riguarda VCE non ho commenti[8D][:304][:304] Peccato per l'ATL però[V]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Azz...bari sta per superare CAG....ERA ORA!!!! :Dù

L'unico dato che mi piace e' questo:

Internazionali 33.414 +20,3% con la meta' delle rotte internazionali di AHO e OLB....mi sembra un dato OTTIMO
.....
Se guardiamo i movimenti, sono stati 414 per AHO (52.975 passeggeri) e 428 (33.414) per CAG.
Non prendermi per antipatico caro Abeno, ma spiegami come mai???
Forse che i velivoli utilizzati per gli internazionali su CAG sono in realtà elicotteri da 4 posti???[:308][:308][:308]
Un caro saluto

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Caselle ormai è quasi fuori dalla top ten nel progressivo, su Maggio siamo dietro PSA di oltre 40000 pax...

Interessante il dato di Maggio:
Nazionali: 178.931 +12,8
Internazionali: 110.261 +4,6

...sorprendente l'incremento sui nazionali: rispetto all'anno scorso c'è stato PMO (+1 daily AP), AHO daily (che comunque non ha brillato particolarmente), CTA +3x e qualcosa in più su NAP...

Caro Michele ho visto che ti sta molto a cuore il LF del TRN-AHO, ebbene mercoledi scorso ho viaggiato sul FCO-TRN di AP delle ore 12.45 o giù di li, sai quanti eravamo??? Te lo dico io: 21 (ventuno)!! Ebbene quel volo sarebbe e dovrebbe, perchè non credo fosse una eccezione, essere cancellato....per motivi operativi![:308][:308][:308]
Cari saluti

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Caro Michele ho visto che ti sta molto a cuore il LF del TRN-AHO, ebbene mercoledi scorso ho viaggiato sul FCO-TRN di AP delle ore 12.45 o giù di li, sai quanti eravamo??? Te lo dico io: 21 (ventuno)!! Ebbene quel volo sarebbe e dovrebbe, perchè non credo fosse una eccezione, essere cancellato....per motivi operativi![:308][:308][:308]
Cari saluti

Se non fosse un'eccezione lo avrebbero già cancellato da tempo, non credi? Secondo te tra TRN e FCO ci sono 18 voli al giorno che viaggiano con 20 pax?

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

eh eh ti piacerebbe ma almeno per sto mese dovrai fare i conti con la chiusura

Ah giusto,l'avevo scordato ma comunque al max saranno 70-80mila pax in meno.....vabè sarà per fine anno[:301]......speriamo:D

Internazionali 33.414 +20,3% con la meta' delle rotte internazionali di AHO e OLB....mi sembra un dato OTTIMO
.....
Se guardiamo i movimenti, sono stati 414 per AHO (52.975 passeggeri) e 428 (33.414) per CAG.
Non prendermi per antipatico caro Abeno, ma spiegami come mai???
Forse che i velivoli utilizzati per gli internazionali su CAG sono in realtà elicotteri da 4 posti???[:308][:308][:308]
Un caro saluto
Rennet...forse guardi altre cose, sinceramente guarda i LINEA non guardare i charter...perche' se mi dici che ha piu' voli di linea cagliari allora rido a lacrime e penso che tu abbia qualche problema detto cio' zitto perche' sino a prova contraria ha piu' voli aho..terza cosa, alghero rimane una citta' decisamente piu' piccola di cagliari e fate neanche meta' del nostro traffico grazie anche al fatto che molte tratte non sono coperte a cagliari se ci fossero non ne avreste nemmeno un terzo ciao ciao...e non pensare che sia antipatico...in realta' son solo realistico ;)

Cari saluti

Se non fosse un'eccezione lo avrebbero già cancellato da tempo, non credi? Secondo te tra TRN e FCO ci sono 18 voli al giorno che viaggiano con 20 pax?
Purtroppo lo pensa..come pensa che per 12 mesi all'anno i voli da alghero viaggino sempre a pieno carico..

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Nel mese di maggio spicca l'impressionante crescita di PSA +31% e TPS +48%, mentre decisamente negativo il dato di Brescia e Reggio Calabria entrambe a -8%

A livello dei primi 5 mesi dell'anno MXP cresce del 10% mentre LIN è sostanzialmente ferma...il divario di pax tra i due scali milanese sale quindi sempre di piu'...

Ottima la crescia di NAP +15%, AHO +25% e TPS +39% (inizia l'effetto Ryanair)

A livello negativo invece Brescia è ormai al lumicino con -30% dall'inizio dell'anno...

Guarda Cuneo che performance.....[:302][:302]

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Per Treviso sicuramente l'obiettivo del milione e mezzo verrà centrato (oltre 500mila nei primi 5 mesi [:p] )
Secondo me si sfonderà pure il "muro" dei 1.700.000... [:301]
Il milione e mezzo sicuro, ma ho qualche dubbio sui 1.700.000

.....
..... su CAG sono in realtà elicotteri da 4 posti???[:308][:308][:308]
Un caro saluto
Rennet......... non ne avreste nemmeno un terzo ciao ciao...e non pensare che sia antipatico...in realta' son solo realistico ;)
Caro Abeno, fino a prova contraria nel conteggio dei passeggeri internazionali rientrano anche i charter internazionali per cui se allora vuoi fare un confronto, devi scalare, così come per AHO, questi dal totale altrimenti che senso ha fare un confronto fra dati non omogenei???
La matematica è una materia precisa che lascia poco spazio al tifo e ai campanilismi.
So perfettamente che CAG è il centro del mondo, ma come puoi vedere, ...gli aeroporti piccoli crescono.
Considerando i capoluoghi es: Pisa vs Firenze; Lamezia vs Reggio Calabria; Catania vs Palermo, etc.
Fatene una ragione fra qualche tempo vi supereremo[:308][:308][:308]
Vedi, rido anch'io:D

Cari saluti

Ma figurati era solo una provocazione, sono 2 grandi città.
Sono perfettamente conscio che il TRN-AHO non dia grandi risultati anche perchè basta guardare i numeri che fa.