Dati Luglio Assaeroporti


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BGY cresce forte sul nazionale grazie a FR: 93.728 +22,4%

E pure TSF fa meglio sul nazionale: 16.849 +8,1%
Per TSF quindi una percentuale di riempimento del 72% sui 2 voli giornalieri tra CIA e TSF. Bhe rispetto al 65% dello start up, mi sembra un ottimo risultato.
 
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BGY cresce forte sul nazionale grazie a FR: 93.728 +22,4%

E pure TSF fa meglio sul nazionale: 16.849 +8,1%
Per TSF quindi una percentuale di riempimento del 72% sui 2 voli giornalieri tra CIA e TSF. Bhe rispetto al 65% dello start up, mi sembra un ottimo risultato.

anche se rispetto agli standard FR è sempre un pò basso...
 
Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

che crollo a Trapani!

Fine della continuità e riduzione della capacità con B732 al posto di B734 su una rotazione e B733 al posto di B734 sulle altre 2. Inoltre stop ai voli su LMP.
 
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Interessante AHO:

Sul nazionale dove con la continuità doveva esserci una catastrofe abbiamo: 79.652 +9,4%

Sull'internazionale dove FR doveva fare i miracoli: 55.930 -1,4%
Sul naz. di Alghero forse c'è stata una sostituzione dell'incoming turistico con sardi che vanno avanti ed indietro grazie alle tariffe basse ...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sul naz. di Alghero forse c'è stata una sostituzione dell'incoming turistico con sardi che vanno avanti ed indietro grazie alle tariffe basse ...

questa è una tua congettura, i dati parlano chiaramente di un segno più su tutti gli scali Sardi.
 
Qualcuno sa come mai c'è questa discrepanza nei dati di traffico relativi a FCO ??

Dato Assaeroporti : 2.993.887 (totale)
Dato AdR : 2.997.932 (totale)

Si tratta di più di 4000 pax...
 
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Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Sul naz. di Alghero forse c'è stata una sostituzione dell'incoming turistico con sardi che vanno avanti ed indietro grazie alle tariffe basse ...
questa è una tua congettura, i dati parlano chiaramente di un segno più su tutti gli scali Sardi.
... bè cmq su queste basi è una congettura pure parlare di successo della continutià che non ha il fine di far fare agli aeroporti sardi un + 5% di pax, ma di contribuire alla sviluppo commerciale e turistico dell'isola ...
... e questo è tutto da dimostrare.

Iniziare a scoprire dove sono stati staccati i biglietti quest'anno e l'anno scorso darebbe un quadro più completo ...
...magari l'unica cosa che scopriamo essere migliorata davvero è il numero di visite ai familiari lontani.;)
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP



Trovo che un -5,3 non sia poi una gran ecatombe se si pensa a tutto ciò.

Se sommato al -10,3% di Luglio 2005 e al -10,2% di Luglio 2004, beh, la cosa inizia a diventare preoccupante...

Luglio 2003 pax nazionali MXP : 406.397
Luglio 2006 pax nazionali MXP : 303.822

Fanno più di 100.000 pax persi in 3 anni sul nazionale... io la trovo un'ecatombe, invece.

Si è lasciato spostare tutti i voli a Linate e questo è puntualmente successo...se è questo che si voleva lo si è raggiunto in pieno.
 
I due sistemi:

MI : tot. 3.680.685
RM : tot. 3.450.801

MXP:2.202.892 +9,5%
LIN: 929.382 +7,6%
BGY: 548.411 +17,6%

FCO:2.993.887 +5,6%
CIA: 456.911 +7,4%



Riflessioni:

Meraviglia il dato di MXP, noermalmente ci si aspettava un dato vicino allo zero dato il calo del business anche se compensato un po' dai charters.

LIN ovviamente essendo uno scalo a prevalenza nazionale il Luglio ed Agosto riempe di piu' i suoi aerei quindi nulla di straordinario o inaspettato.

BGY conferma la sua crescita dove il turismo incoming su Milano e' in crescita da tempo.

FCO in Luglio ed Agosto dovrebbe confermare il suo appeal turistico mentre CIA stranamente non cresce come in passato eppure e' in mezzo alla stagione turistica, se lo si comara a Orio con 10 punti percentuali in piu' qualcosa non torna...
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Si è lasciato spostare tutti i voli a Linate e questo è puntualmente successo...se è questo che si voleva lo si è raggiunto in pieno.

Dal 2003 a oggi su LIN non ci sono stati nuovi voli nazionali se non alcuni verso la Sardegna compensati dal tracollo VAweb, che tra l'altro oggi opera con un timetable ridotto rispetto al 2004.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
LIN ovviamente essendo uno scalo a prevalenza nazionale il Luglio ed Agosto riempe di piu' i suoi aerei quindi nulla di straordinario o inaspettato.

Su LIN a Luglio e Agosto c'è un forte taglio di capacità sul nazioanle, con rotte come la LIN-FCO che vengono dimezzate. Questa capacità non viene compensata eccetto qualche volo su Lampedusa e Pantelleria.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Infatti con i servzi a terra si sono visti i risultati, comunque l'ennesima conferma che gli LF di Liante durante l'anno non sono per nulla alti su moltissimi voli...;):D

non eri proprio tu che l'altro giorno scrivevi in un altro post di non considerare i LF fine a se stessi, ma bensì gli yield e il cargo??
Su LIn gli yield sono alti e quindi i LF possono rimanere più bassi che su altri scali, garantendo cmq guadagni ben superiori.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
LIN ovviamente essendo uno scalo a prevalenza nazionale il Luglio ed Agosto riempe di piu' i suoi aerei quindi nulla di straordinario o inaspettato.

Su LIN a Luglio e Agosto c'è un forte taglio di capacità sul nazioanle, con rotte come la LIN-FCO che vengono dimezzate. Questa capacità non viene compensata eccetto qualche volo su Lampedusa e Pantelleria.

A parte la MI-RM quali altre rotte vengono ridotte o addirittura dimezzate? A me altre non risultano.
Non aumentando i voli il traffico in aumento (come ogni anno nei 2 mesi) va' a riempire cio' che durante l'anno e vuoto tanto e' vero che gli LF di LIN sono piu bassi rispetto a MXP ed Orio.
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo

E c'era chi diceva che CTA era in grado di superare VCE anche nel 2006...hmmm[:p]

ma era prevista la consegna dall'aerostazione prima dell'estate: CTA è un aeroporto che ha attualemente % di crescita quasi irrisorie. Non ci sono più spazi, ma nonostante tutto registra 575000 pax con un incremento dell'1,5. Praticamente l'aeroporto con la crescita più bassa (PMO segna un +12,8%). Onestamente credo sia già tantissimo. [:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
A parte la MI-RM quali altre rotte vengono ridotte o addirittura dimezzate? A me altre non risultano.
Non aumentando i voli il traffico in aumento (come ogni anno nei 2 mesi) va' a riempire cio' che durante l'anno e vuoto tanto e' vero che gli LF di LIN sono piu bassi rispetto a MXP ed Orio.

al SAB e DOM ci sono delle OLB, AHO e CAG addizionali.

Cmq come ben sai LF bassi non vuol dire perdere soldi, anzi un p2p LIN-NAP con il 60% di LF è solito far guadagnare più di un MXP-NAP con il 85%, ma pieno zeppo di transiti AZ su AZ.
 
Assaeroporti: traffico aereo a +8% nel mese di luglio


L'aumento dei pax internazionali caratterizza il mese di luglio del trasporto aereo italiano. È quanto emerge dai dati resi noti oggi da Assaeroporti, che calcola nell'ordine del 10% l'incremento dei passeggeri esteri; gli italiani hanno fatto segnare un +5,7%, contribuendo ad un aumento complessivo dell'8,1% rispetto al luglio 2005. I movimenti aerei sono cresciuti del 4,3%. "E in base alle indicazioni degli aeroporti - spiega a TTG il direttore Assaeroporti Fabrizio Fabrizi - agosto sembra essere stato un mese di boom"
 
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A parte la MI-RM quali altre rotte vengono ridotte o addirittura dimezzate? A me altre non risultano.
Non aumentando i voli il traffico in aumento (come ogni anno nei 2 mesi) va' a riempire cio' che durante l'anno e vuoto tanto e' vero che gli LF di LIN sono piu bassi rispetto a MXP ed Orio.

al SAB e DOM ci sono delle OLB, AHO e CAG addizionali.

Cmq come ben sai LF bassi non vuol dire perdere soldi, anzi un p2p LIN-NAP con il 60% di LF è solito far guadagnare più di un MXP-NAP con il 85%, ma pieno zeppo di transiti AZ su AZ.

Dimentichi che AZ su MXP ha anche un bel po' di cargo imbarcato quindi li quadagna al netto di piu' a parita di LF oltre al fatto che i biglietti su da MXP sulla stessa tratta fatta da LIN sono piu' cari e nonostante cio' il LF e' maggiore...;)