Dati Italia-Spagna di Ottobre 2008


goafan

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Sono stati pubblicti i dati di ottobre 2008 di Aena:

MADRID
Roma Fiumicino 90.631
Milano Malpensa 52.218
Venezia 45.243
Milano Linate 21.347
Roma Ciampino 17.479
Bologna 14.808
Torino 7.465
Napoli 5.900
Cagliari 5.148
Firenze 5.052
Alghero 3.678
Genova 2.744
Bergamo 2.710
Pisa 2.418
Bari 1.386

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
SpagnaOTT08.jpg
 
QSR-BCN 163 pax :(
Posti offerti 576 ( operato solo 6 volte nel mese, cancellati gli ultimi 3 voli del mese e soppresso il volo per tutto novembre)
LF 28%

NAP-BCN 6048 pax
NAP-MAD 5900 pax
 
Avvio in sordina come prevedibile per il TRN-GRO: 426 pax sui primi 4 voli (LF 56%).
 
Bari-Madrid
2xw (mar-giov) CR9 MyAir 90Y
posti offerti: 1620
posti occupati: 1063
load factor: 65%

Bari-Barcellona
2xw (ven-dom) CR9 MyAir 90Y
posti offerti: 1620
posti occupati: 1271
load factor: 78%
 
Cagliari - Girona, per il primo mese di aumento a daily senza tanta pubblicita' :

Pax Ottobre 2007 : 4.027
Pax Ottobre 2008 : 6.805
Pax GEN-OTT 2007 : 30.047 (volo partito a Marzo 2007)
Pax GEN-OTT 2008 : 39.821
LF : 60% su 60 rotazioni
 
ottobre 2008 (FR su TPS, Clickair su PMO):
GRO TPS 72%
TPS GRO 73% media 72,5% (su 26 movimenti)

BCN PMO 69%
PMO BCN 77% media 73% (su 17 movimenti)

Da Gennaio a Ottobre 2008 (FR su TPS, Clickair + Wind Jet [in Estate] su PMO):
GRO TPS 74%
TPS GRO 75% media 74,5% (su 262 movimenti)

BCN PMO 61%
PMO BCN 60,5% media 61% (su 339 movimenti)
 
Ultima modifica:
una domanda semi ot: ho considerato per FR 189 posti, ma a volte sui voli FR ho visto che non ci si può sedere alla fila 3 e 4...

è una questione di bilanciamento quando l'aereo non è pieno o cos'altro ?
grazie!
 
Forse portarlo a daily in inverno non è stata una delle mosse più azzeccate...

CIAO
_goa

Lo penso anche io, tra l'altro il daily e' partito il 2 o il 3 ottobre ora non ricordo senza comunicazione alcuna ne dal sito FR ne da altre parti, in anticipo di un mese. Perche' doveva partire con l'orario invernale.. Scene strane a volte quelle di Ryanair..
 
Lo penso anche io, tra l'altro il daily e' partito il 2 o il 3 ottobre ora non ricordo senza comunicazione alcuna ne dal sito FR ne da altre parti, in anticipo di un mese. Perche' doveva partire con l'orario invernale.. Scene strane a volte quelle di Ryanair..
Probabilmente dovevano tappare dei buchi nel giro macchina di un aeromobile. Resta il fatto che 60% di LF a ottobre è davvero troppo poco, senza contare che gli yield che saranno spaventosamente bassi. Era forse meglio rafforzarsi su qualche altra rotta meno stagionale o aprire l'ennesimo collegamento da Girona.

CIAO
_goa
 
Decisamente.. Ma devi pensare che si e' passati da 3x a 7x senza alcuna pubblicita' e si e' avuto un incremento di 3 mila pax circa, quindi così brutto non la vedo. Bisogna vedere novembre (anche se la vedo male) se sara' al 60% allora si puo' tranquillamente tornare al 3x o magari al 4x se invece sale vuol dire che e' stato un problema di comunicazione.