Dati interessanti da "Business Travel Survey"

goafan

Utente Registrato
uvet5.jpg

uvet6.jpg

uvet7.jpg

uvet8.jpg

uvet9.jpg

CIAO
_goa

interessante. Cosí come UVET definisce "low yield" (ad es "corporate rates") sorprende peró che non ci sia anche una categoria business "low yield".

Molto strano che la prima destinazione europea per i pax business sia Parigi. Avrei sommesso tutto su Londra che invece è seconda...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Molto strano che la prima destinazione europea per i pax business sia Parigi. Avrei sommesso tutto su Londra che invece è seconda...
Occhio al sondaggio, sono solo alcuni pax che contribuiscono a formare il risultato di questo sondaggio !!!

Per avere un quadro complessivo va guardato l'annuario ENAC [:303]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A me piuttosto sorprende la terza posizione di Bruxelles, tra l'altro davanti agli hub tedeschi[?][B)]

Ciau[:306]

Qualche considerazione (anche se un pò tardiva) su questi dati:

- Mi stupisce molto il calo di AP come quota sul Nazionale, nonostante tutte le nuove rotte (sia Cityliner che rotte in Continuità), mentre AZ e IG sono cresciute

- Mi sorprende anche molto la quota di AZ nel mercato internazionale... sarà che essendo di TRN mi sarei aspettato di vedere LH in testa:D

- Nonostante il volo per New York sia una moda, la destinazione è in calo insieme a tutto il Nord America. Non mi stupisce per nulla che al secondo posto ci sia Shangai (in crescita): spero che qualcuno prenda nota...

Ciau[:306]

American Express è la carta di credito principale sponsorizzata da AZ, ciò motiva in parte i risultati.

Se si considerasse Mastercard o Visa i risultati sarebbero diversi.

L'indagine è fatta da Uvet American Express e non da American Express. Quest'ultima ha il 35% di Uvet American Express anche se le due realtà sono ben distinte.

Tra le aziende clienti - oltre 2000 tra grandi, medie e piccole società - troviamo Agusta, Assicurazioni Generali, BNL, Cap Gemini, Cisco Systems, Coca-Cola, La Rinascente, IBM, Il Sole 24 Ore, Johnson & Johnson, Microsoft, Poste Italiane, Siemens, Techint, Telecom Italia, Xerox...

CIAO
_goa

Bisogna vedere i parametri, l'assenza totale della Sardegna per esempio posso pensare che si basa sopratutto dove AZ compare in concorrenza con AP e IG. Anche perche' non vi sono almeno io non li vedo i parametri che hanno portato a questi risultati, e non venitemi a dire che nessuna di quelle aziende citate viene in Sardegna perche' non ci credo ;)...ed essendo anche la Cagliari - Roma la terza tratta oltre a Roma-Milano e la Roma-Catania...

UVET insieme a Carlson Wagon Lits sono le maggiori emettitrici di biglietti per il settore corporate, mentre per il settore leisure non fanno un gran che

AMEX sponsorizza tutte le compagnie aeree maggiori

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

UVET insieme a Carlson Wagon Lits sono le maggiori emettitrici di biglietti per il settore corporate, mentre per il settore leisure non fanno un gran che

AMEX sponsorizza tutte le compagnie aeree maggiori
Esatto, tra l'altro ricordo che questa pubblicazione inquadra l'andamento del mercato business e non del mercato intero del trasporto aereo. Direi che è quindi piuttosto attendibile, per lo meno dà un'idea generale di come si evolve questo mercato.

@Abenobashi: il fatto che venga considerato per l'appunto solo il mercato business può essere uno dei motivi perchè non vengono rilevati i voli per la Sardegna che trasportano si un alto numero di persone ma probabilmente solo una bassa percentuali di queste è legato al traffico business.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da airblue

American Express è la carta di credito principale sponsorizzata da AZ, ciò motiva in parte i risultati.

Se si considerasse Mastercard o Visa i risultati sarebbero diversi.
Non c'entra nulla, questa è UVET Amex agenzia di viaggio, non la carta di credito.

Quando TIGI dice che i voli AP da LIN sono pieni di caciottari (VF&R) bisogna smentirlo, ora i dati gli danno ragione [:301]