Dati FR STN-Italia 2006

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Scusa ma non capisco la classiffica in relazione a quali parametri e stilata...

Mi pare molto chiara !

La classifica è stilata cmq in base a i LF.

@ airone/airblue

vi ricordate le discussione dell'anno scorso about Poland ?:D

Ben 5 delle prime 10 migliori in quanto a coefficiente di riempimento sono polacche (più una lituana e una ceka)... chi aveva ragione?? :D[:p]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

@ airone/airblue

vi ricordate le discussione dell'anno scorso about Poland ?:D

Ben 5 delle prime 10 migliori in quanto a coefficiente di riempimento sono polacche (più una lituana e una ceka)... chi aveva ragione?? :D[:p]

e si abbiamo ciccato in pieno:D

Hai visto però che MJV è sempre li vicino al top??

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Hai visto però che MJV è sempre li vicino al top??

Ringrazino gli agenti immobiliari :D:D

Ormai ci sono più inglesi che spagnoli da queste parti...

Fra un pò si chiamerà Murciashire.:D

Si guardavo la colonna del LF 2005 e mi ero confuso.
Però non la ritengo una classifica significativa.
Bisognerebbe fare una media pesata. Per esempio l'89% della prima in classifica ottenuto con "solo" 883 voli è inferiore all'84% di CIA ottenuto con 3451.
Ed in ogni caso per avere dei dati economicamente significativi si dovrebbero considerare la lunghezza della tratta, il costo del volo, i costi di handling del singolo aeroporto ecc. ecc.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Che però non ci dice effettivamente quali rotte abbiano i revenues migliori.

Beh, non credo che il nostro Simon (a cui faccio i complimenti per questo bel lavoro[:304]) abbia accesso a questi dati.;)

I LF resta comunque un indicatore importante (ma non del tutto esaustivo) sull'andamento di una determinata rotta.

Cmq, non a caso, una delle peggiori 10 (la Stansted-St.Etienne) è stata cancellata qualche mese fa.

Si infatti,questa è comunque una classifica indicativa.!!!!

Non certo si può aver accesso a tutti i dati,
complimenti Simon,continua così con questo ottimo lavoro!!!

[:304][:304]

I LF resta comunque un indicatore importante (ma non del tutto esaustivo) sull'andamento di una determinata rotta.
Non sono daccordo!
Il LF non pesato sul numero di voli e sui costi del volo secondo me è poco significativo.
L'unico indicatore per stabilire se un volo deve essere concellato o incrementato sono solo le revenue/yeld.

L'unico indicatore per stabilire se un volo deve essere concellato o incrementato sono solo le revenue/yeld.

Ma non essendo possibile la conoscenza , a noi comuni mortali, di quei dati accontentiamoci dei LF[8D].

;)

L'arcano su quale sia la rotta FR che genera maggiori revenue è presto sciolto:

STN-DUB

del resto con 10 frequenze giornaliere non potrebbe essere diverso.

Per le top come yield....:D...non mi sbilancio...ma guardando a Sud della Spagna e Portogallo non si sbaglia.....

Non sono daccordo!
Il LF non pesato sul numero di voli e sui costi del volo secondo me è poco significativo.

Ci sarà una differenza se un volo ha un carico pari al 20% o al 90%.... o no ????

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Per le top come yield....:D...non mi sbilancio...ma guardando a Sud della Spagna e Portogallo non si sbaglia.....

Le solite Malaga, Murcia, Faro etc..

Sono le destinazioni con i più alti revenues per tutte le compagnie inglesi che vi operano.

@bario
Nessuna: Yield Management, altrimenti detto Revenue Management, ovvero il principio di ottimizzazione dei costi al fine di ottenere il massimo rendimento della totale capacità dell’aeromobile.

Citazione:Messaggio inserito da bario

Ma non essendo possibile la conoscenza , a noi comuni mortali, di quei dati accontentiamoci dei LF[8D].
sicuramente ci accontentiamo e ringraziamo simon dei dati.
La mia era solo una considerazione generale.