Dati di traffico UK marzo 2010

Il Pisa LHR ha la concorrenza in casa di EasyJet e RyanAir.
Meridiana opera il Firenze LGW in monopolio.

Secondo me un LF del 70% per una rotta in monopolio non e' esaltante. Ovviamente e' solo la mia opinione.

Tiz

fino a che punto patisce la concorrenza? LHR nell'ottica di BA ovviamente e' un volo Feder...magari sta qui il dato nn esaltante!

Il FLR-LGW è un ptp secco. Il PSA-LHR arriva a LHR che è la porta verso il mondo. Dovrebbe avere l.f. molto più alti, cmq in BA non sono sicuramente soddisfatti di come sta andando il volo e l'apertura, seppur in c/s, del FLR-LGW ne è la prova evidente.

Personalmente non credo che un C/S sul FLR-LGW metta in dubbio la volonta' di BA di restare su pisa, visto che per tutta la summer ci saranno ben 3 DAILY, 2 su LHR e 1 su LGW.

Tiz

Personalmente non credo che un C/S sul FLR-LGW metta in dubbio la volonta' di BA di restare su pisa, visto che per tutta la summer ci saranno ben 3 DAILY, 2 su LHR e 1 su LGW.

Tiz

Se si pensa che le compagnie volino su un aeroporto per simpatia o perchè vi sono affezionate, ci si sbaglia di grosso.
Una compagnia aerea vola su un aeroporto se è profittevole, stop.
Il 53% di l.f. a Marzo sul PSA-MAD di Iberia e il 62% di l.f. sul PSA-LHR di BA, nonchè la cancellazione del PSA-HEL di Finnair sono sintomatici che forse qualcosa non và.
E dovrebbe far riflettere anche il fatto che, dopo aver snobbato FLR per anni, Oneworld vi è sbarcata alla grande con voli, seppur in c/s, per MAD, LGW e HEL.
Se tutto và come deve andare, dopo il completamento della fusione BA/IB, finalmente potremo vedere volare BA e IB a FLR con propri aerei.

Se si pensa che le compagnie volino su un aeroporto per simpatia o perchè vi sono affezionate, ci si sbaglia di grosso.
Una compagnia aerea vola su un aeroporto se è profittevole, stop.
Il 53% di l.f. a Marzo sul PSA-MAD di Iberia e il 62% di l.f. sul PSA-LHR di BA, nonchè la cancellazione del PSA-HEL di Finnair sono sintomatici che forse qualcosa non và.
E dovrebbe far riflettere anche il fatto che, dopo aver snobbato FLR per anni, Oneworld vi è sbarcata alla grande con voli, seppur in c/s, per MAD, LGW e HEL.
Se tutto và come deve andare, dopo il completamento della fusione BA/IB, finalmente potremo vedere volare BA e IB a FLR con propri aerei.

Evidentemente il 62% x BA e' profittevole , visti i 3 Daily x la Summer.

Tiz

Evidentemente il 62% x BA e' profittevole , visti i 3 Daily x la Summer.

Tiz

Ma cosa vuol dire? Allora se avessero avuto il 30% sarebbero stati profittevoli perchè non hanno cancellato i voli per la summmer?
Stiamo parlando di BA mica di FR, i voli a Marzo possono anche non essere stati profittevoli, ma mai avrebbero cancellato i voli per una stagione intera solo perchè un mese è andato male.

Ma cosa vuol dire? Allora se avessero avuto il 30% sarebbero stati profittevoli perchè non hanno cancellato i voli per la summmer?
Stiamo parlando di BA mica di FR, i voli a Marzo possono anche non essere stati profittevoli, ma mai avrebbero cancellato i voli per una stagione intera solo perchè un mese è andato male.

Sono d'accordo con te. Se un mese e' andato male non significa che sara' cosi' anche x i mesi successivi.

Tiz

I voli non dipendono solo dal LF ma dalle tariffe con la quale sono stati acquistati i posti, nonché il cargo.

@Dani

Certo che c'è qualcosa che non va: se solo FLR avesse una pista più lunga a PSA probabilmente ci rimarrebbe solo FR.

Mah sinceramente io vedrei quegli slot su LHR più su aeroporti come BLQ o TRN.....ormai British deve capire che se non vuole perdere Bologna l'unico modo è mettere il volo per l'hub principale. Se uno deve cambiare aeroporto preferisce volare a 50€ in più via Parigi o Francoforte!!!

Si ammetto gli SLOT LHR su Pisa mi sembrano sprecati!

Dati FR UK - Italia marzo 2010

Ciao!

itmar.png