Dati di traffico UK marzo 2010


CUF-STN 2320 pax lf 68%
ennesima riconferma del fallimento della formula ski-route 1X a favore del molto piu' flessibile 2X di quest'anno.
 
Analisi flussi Toscana-Londra

FLR-LGW Meridiana
Movimenti effettivi: 84 (A319 129CY)
Posti offerti: 10.836
Passeggeri: 7.586
LF: 70,00 %

PSA-LGW Easyjet / British Airways
Movimenti effettivi: 62 U2 (58 A319 156Y, 4 A320 180Y); 7 BA (2 A319CY 117, 5 B734 148CY)
Posti offerti: 10.742
Passeggeri: 9.594
LF: 89,31 %

PSA-LHR British Airways
Movimenti effettivi: 100 (36 A319 117CY, 42 A320 134CY, 22 A321 172CY)
Posti offerti: 13.624
Passeggeri: 8.539
LF: 62,68 %

PSA-STN Ryanair
Movimenti effettivi: 104 (B737 189Y)
Posti offerti: 19.656
Passeggeri: 16.073
LF: 81,77 %

PSA-LTN Easyjet
Movimenti effettivi: 8 (2 A319 156Y, 6 B737 148Y)
Posti offerti: 1.200
Passeggeri: 995
LF: 82,92 %

Totale pax LON-Tuscany e vv: 42.787 pax
da/per FLR: 7.586
da/per PSA: 35.201
 
ploblemi di slot a STN(in pratica se aprono Zara, Bratislava,...spesso riescono a farsi finanziare da entrambe le parti).
 
Ottimo!!! Ma con questi LF che aspetta FR ad aprire nuovi voli dall'Inghilterra verso la Puglia ( estivi ) invece di improbabili Zara, Bratislava & co.? Misteri di RyanAir!

Non è detto che funzioni! :)
Londra è sempre Londra, su Alghero e su Cagliari funzionano i Charter ma non quelli di linea... E poi son voli lunghi meglio tenersi qualche volo piu' breve no? ;)
 
ploblemi di slot a STN(in pratica se aprono Zara, Bratislava,...spesso riescono a farsi finanziare da entrambe le parti).

Più che STN mi riferivo a voli verso nuove destinazioni inglesi, tipo Manchester, Bristol o Liverpool... i turisti inglesi insieme a quelli tedeschi costituiscono piu di metà dei turisti stranieri che ogni anno affollano la Puglia... chissà se Fr un giorno ci farà un pensierino ( ovviamente come tratte estive, assolutamente non annuali )
 
CUF-STN 2320 pax lf 68%
ennesima riconferma del fallimento della formula ski-route 1X a favore del molto piu' flessibile 2X di quest'anno.

Questo successo della CUF - STN mi fa davvero piacere. SPeravo che mantenessero il volo tutto l'anno.....

Di sicuro ci sara' la riconferma per la prossima Winter.

Tiz
 
se ho fatto bene i calcoli il BDS-STN ha avuto un LF medio del 94%!!!!

Hai considerato che dal 28 marzo il volo è passato da 2 a 4x ?
A marzo dovrebbero essere stati operati 9 voli per un totale di 3.402 posti offerti.
I posti occupati sono stati 2.855 con un LF del 83%
 
Ultima modifica:
a vabbuò Bario 28-31 marzo quante rotazioni in più saranno, 2?

esatto.

Ma visto che per te i LF sono importantissimi

16 rotazioni
Posti occupati: 2.855
Posti offerti: 3.024
LF: 94%

18 rotazioni
Posti occupati: 2.855
Posti offerti: 3.402
LF: 83%

Ecco cosa cambia con due "miseri" voli in più
 
Se i calcoli sono giusti...
TRN-STN 50voli LF: 77,8%
TRN-BRS 4voli LF: 65,1%
TRN-EMA 4voli LF: 55,1%
TRN-PIK 4voli LF: 49,9%
 
Se 8 punti % di differenza ti sembrano pochi, allora la matematica è un'opinione.

Il Pisa LHR ha la concorrenza in casa di EasyJet e RyanAir.
Meridiana opera il Firenze LGW in monopolio.

Secondo me un LF del 70% per una rotta in monopolio non e' esaltante. Ovviamente e' solo la mia opinione.

Tiz
 
Il Pisa LHR ha la concorrenza in casa di EasyJet e RyanAir.
Meridiana opera il Firenze LGW in monopolio.

Secondo me un LF del 70% per una rotta in monopolio non e' esaltante. Ovviamente e' solo la mia opinione.

Tiz

Il FLR-LGW è un ptp secco. Il PSA-LHR arriva a LHR che è la porta verso il mondo. Dovrebbe avere l.f. molto più alti, cmq in BA non sono sicuramente soddisfatti di come sta andando il volo e l'apertura, seppur in c/s, del FLR-LGW ne è la prova evidente.