Dati di traffico REG

@Pilota75: grazie per la tua osservazione.

E' l'ennesima discordanza tra i dati di Assaeroporti e quelli del sito SOGAS !

In effetti per l'anno 2005, nel sito di Assaeroporti vengono riportati 7516 movimenti senza alcuna distinzione tra Commerciali e AG, mentre nel documento di SOGAS vengono riportati 5734 movimenti commerciali + 1782 movimenti AG = 7516 movimenti. Per l'anno 2003 non posso fare alcun confronto in quanto il documento della SOGAS non è online. (qualcuno potrebbe gentilmente farmelo avere ?)

Forse è il caso che il Dott. Fudia faccia presto valere la sua elezione nel Collegio dei Probiviri di Assaeroporti affinchè i dati pubblicati siano corretti.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@Pilota75: grazie per la tua osservazione.

E' l'ennesima discordanza tra i dati di Assaeroporti e quelli del sito SOGAS !

In effetti per l'anno 2005, nel sito di Assaeroporti vengono riportati 7516 movimenti senza alcuna distinzione tra Commerciali e AG, mentre nel documento di SOGAS vengono riportati 5734 movimenti commerciali + 1782 movimenti AG = 7516 movimenti. Per l'anno 2003 non posso fare alcun confronto in quanto il documento della SOGAS non è online. (qualcuno potrebbe gentilmente farmelo avere ?)

Forse è il caso che il Dott. Fudia faccia presto valere la sua elezione nel Collegio dei Probiviri di Assaeroporti affinchè i dati pubblicati siano corretti.

Non è esattamente come dici tu.
Se al posto del riepilogo usi la finestra movimenti, vedrai che sono incolonnati esclusivamente i dati riferiti alla commerciale, sotto l'AG non è riportato alcun dato (forse perchè per la SOGAS non sono interessanti...).

Quanto affermi è vero per gli anni 2004 - 2005.
Per l'anno 2003 e precedenti, poichè non sono stati riportati i movimenti dell'AG, il totale Commerciale diventa anche il totale complessivo; pertanto, usando i dati di riepilogo che si basano sul totale complessivo, si finisce per confrontare dati tra loro non omogenei (e questo è un malfunzionamento del sito Assaeroporti).

Grazie per tutti i chiarimenti che mi hai gentilmente fornito.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Quanto affermi è vero per gli anni 2004 - 2005.
Per l'anno 2003 e precedenti, poichè non sono stati riportati i movimenti dell'AG, il totale Commerciale diventa anche il totale complessivo; pertanto, usando i dati di riepilogo che si basano sul totale complessivo, si finisce per confrontare dati tra loro non omogenei (e questo è un malfunzionamento del sito Assaeroporti).

Grazie per tutti i chiarimenti che mi hai gentilmente fornito.
Figurati! E' un piacere scambiare opinioni in maniera pacata e senza alcun obiettivo campanilistico.;)