Dati di traffico Milano febbraio 2006

Bisogna dire che anche LIN è rimasto chiuso per un giorno intero più altre 2 mezze giornate.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Il dato di LIN è da paura.

Secondo me è dato dal fatto che l'anno scorso a febbraio non era operativa Volare, questo effetto dovrebbe perdurare fino a Giugno, infatti la nuova Volare era ripartita a Giugno 2005.

La prima cosa da sottolineare è la costanza della crescita di MXP: sono quasi due anni che cresce ogni mese con una media del 6% (ho tolto più del 6% a febbraio per le Olimpiadi). Visto che le percentuali sono calcolate sui 19 e rotti milioni di pax annui, il valore assoluto dell'incremento e la sua costanza sono i veri dati sorprendenti. Non dimentichiamo che il cosiddetto "city airport" resta un freno non indifferente allo sviluppo dell'hub.

Per quanto riguarda LIN è innegabile una ripresa ai livelli del 2003 e della prima parte del 2004. Sono curioso di vedere cosa succederà con l'assegnazione (o la morte) di Volare, in termini di offerta sul nazionale prima che di domanda.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Sono curioso di vedere cosa succederà con l'assegnazione (o la morte) di Volare, in termini di offerta sul nazionale prima che di domanda.

Marco

In termini di offerta mi aspetto una riduzione sul nazionale.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

In termini di offerta mi aspetto una riduzione sul nazionale.
Ne sono convinto anch'io in caso di assegnazione ad AZ o ad AP. In caso di morte di VA con conseguente redistribuzione degli slot all'italiana, la riduzione dell'offerta sul nazionale la vedo molto meno consistente.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Bisogna dire che anche LIN è rimasto chiuso per un giorno intero più altre 2 mezze giornate.

Il 17 ma per il resto cancellazioni e dirottamenti sono nella norma.

io ero in volo per linate il 17 e sono stato dirottato a bgy con IV. considerando che tutti i voli per linate ero pieni per la bit credo che più di mezzo punto percentuale lin se lo sia giocato.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

io ero in volo per linate il 17 e sono stato dirottato a bgy con IV. considerando che tutti i voli per linate ero pieni per la bit credo che più di mezzo punto percentuale lin se lo sia giocato.

Il 17 ci sono stati 26 (arrivi + partenze) dirottamenti da LIN.

io parlavo di Gennaio e dei giorni della neve.

io parlavo di Gennaio e dei giorni della neve.

credevo ti riferissi a febbraio, come da titolo 3ad

EDIT da Amministrazione
Si prega di fare attenzione ai "quote"

credevo ti riferissi a febbraio, come da titolo 3ad

ops mio errore, pensavo si parlasse ancora dei dati assaeroporti di Gennaio. Mea culpa.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

La prima cosa da sottolineare è la costanza della crescita di MXP: sono quasi due anni che cresce ogni mese con una media del 6% (ho tolto più del 6% a febbraio per le Olimpiadi). Visto che le percentuali sono calcolate sui 19 e rotti milioni di pax annui, il valore assoluto dell'incremento e la sua costanza sono i veri dati sorprendenti. Non dimentichiamo che il cosiddetto "city airport" resta un freno non indifferente allo sviluppo dell'hub.

Per quanto riguarda LIN è innegabile una ripresa ai livelli del 2003 e della prima parte del 2004. Sono curioso di vedere cosa succederà con l'assegnazione (o la morte) di Volare, in termini di offerta sul nazionale prima che di domanda.

Marco

Considerando VA alla fine LIN piu' o meno fa e fara' sempre lo stesso traffico, su lIN da 1 anno abbiamo un effetto fisarmonica con periodi lunghi in negativo e sbalzi in avanti ma lla fine il traffico e' sempre quello (alias slots).

MXP conferma la sua crescita costante su valori molto piu' alti che con una media superiore al 6%, altro che i dati forniti dalla SEA all'ENAC per mascherare i lavori al rallenty del T1...!