Dati di traffico Italia-Spagna gennaio 2010

Dati FR Italia - Spagna gennaio 2010

itsp0110.png

itsp01102.png

Grazie per la tabella.
Dati magri e in dimagrimento sul piano del LF.

Maglia nera, anzi nerissima, sul piano del riempimento alla AHO-GRO-AHO che in media ha viaggiato con 73 pax.

Vabbhe almeno stavolta cagliari è in aumento sul piano del LF XD

Soltanto sulla CAG-MAD c'è un leggero aumento ma il LF resta sotto il tetto del 60%.
Sulla CAG-GRO c'è un dimagrimento del LF che scende al 49,88 % (94 passeggeri a volo).....dati tutt'altro che lusinghieri !!

CAG-GRO è al terzo posto (partendo dai peggiori, dopo AHO e TPS) in termini di LF Italia-GRO...contento tu...

ma infatti scherzavo -.-'' gennaio è pur sempre gennaio folle il daily! pero' e' corta e guadagnano parecchio sia sulla MAD sia sulla GRO in termini di bagagli spediti.

Affermi che il rapporto tra colli stivati e passeggeri sulla CAG-GRO è più alto che su altre tratte, fonte?

Corta rispetto a cosa?
La PIK-BHD di FR è una tratta di 129 Km mentre la CAG-MAD mi risulta essere di 1088 Km ;) che non è propriamente una tratta da 1h di volo.

Affermi che il rapporto tra colli stivati e passeggeri sulla CAG-GRO è più alto che su altre tratte, fonte?

Corta rispetto a cosa?
La PIK-BHD di FR è una tratta di 129 Km mentre la CAG-MAD mi risulta essere di 1088 Km ;) che non è propriamente una tratta da 1h di volo.

Vabbhe ok, cagliari andrebbe eliminata dalla faccia della terra...che due...

Ottima il dato del Pisa - Gran Canaria , direi che l'esperimento ha funzionato, speriamo di bissare anche con Fuerteventura.

Di difficile interpretazione il dato Vueling, LF non malvagio ma volo solo 2 week.

Tiz

Non c'è da stupirsi o preoccuparsi eccessivamente per questi dati :

1) Gennaio è uno dei mesi col più basso flusso di turisti dall'Italia vs. Spagna : a Gennaio non ho mai visto LF eccezionali, nemmeno negli anni passati... sono scelte commerciali del vettore o da chi lo supporta di mantenere certi collegamenti anche in inverno (vd. BGY-Ibiza).
2) In Spagna è in atto una forte crisi economica, quindi ci sono generalmente meno soldi per fare w-e et similia e si punta su pochi viaggi importanti l'anno

Ovvio che i dati da Marzo in poi saranno decisamente differenti.

Sono completamente daccordo con il Prof. Skysurfer, Gennaio non è certo il mese più adatto per fare elucubrazioni sui LF....

2) In Spagna è in atto una forte crisi economica, quindi ci sono generalmente meno soldi per fare w-e et similia e si punta su pochi viaggi importanti l'anno

In Spagna c'è una grave crisi economica, ma non è l'unica pecora nera dell'eurozona. In generale, Europa non stà nel suo meglio momento.

Dal mio punto di vista, l'euro dovrebbe scendere x aiutare l'economia della eurozona.

In Spagna c'è una grave crisi economica, ma non è l'unica pecora nera dell'eurozona. In generale, Europa non stà nel suo meglio momento.

Dal mio punto di vista, l'euro dovrebbe scendere x aiutare l'economia della eurozona.

Si ma i viaggi all'estero non sono crollati come in altre nazioni e va tenuto conto della disoccupazione record che sfiora il 20%., la quale limita le spese extra, come i week-ends o i viaggi in generale.

Sono completamente daccordo con il Prof. Skysurfer, Gennaio non è certo il mese più adatto per fare elucubrazioni sui LF....

Sicuramente gennaio non è un mese campione da cui estrapolare la tendenza di un anno, ma guai non rendersi conto che a parità di frequenze il LF di alcune tratte è nettamente inferiore rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.
E' ancor più interessante esplodere i flussi e vedere nei pax mancanti la % di italiani e la % di spagnoli.