Dati di traffico gennaio 2008


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decisamente impietosi i dati relativi alle attività internazionali FR da TPS: lf medio praticamente al 50%.
8.291 passeggeri su 90 movimenti con aerei da 189 posti: 92 pax a volo. assolutamente sconfortante

guarda pure a casa tua. sugli internazionali CTA ha avuto a Gennaio una media di 85 pax per volo. Ma che la l'aeroporto fallimentare sugli int. ha un LF maggiore di CTA? :D[:308]

Perché da CTA volano tutti col 738 ?

certo se prendiamo come termine di riferimento gli ATR 42 il discorso cambia :D
 
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Fiumicino non tiene il passo della crescita del 2007

Per ora, da Aprile vedrai aumenti costanti in doppia cifra...

ma quelli saranno dopati, comunque io commentavo Gennaio 2008 ;)

Allora anche il dato di Gennaio di MXP è dopato? L'Hub AZ è ancora a Milano!
FCO non tiene il passo? Perchè quale percentuale di crescita dovrebbe avere per "tenere il passo"?
 
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guarda pure a casa tua. sugli internazionali CTA ha avuto a Gennaio una media di 85 pax per volo. Ma che la l'aeroporto fallimentare sugli int. ha un LF maggiore di CTA? :D[:308]

e comunque giusto per chiarire: la mia considerazione è basata su dei dati alla portata di tutti. E' una verità che neanche i difensori più estremi possono mettere in discussione. Non è certo il 50% il lf medio dei voli Ryanair; se poi consideriamo che le tratte sono tutte più o meno lunghe e che i biglietti sono per lo più regalati converrai con me che di tutto possiamo parlare tranne che di introiti. E la mia non era e non è neanche una provocazione: non è necessario che tu e i tuoi amici mi veniate sempre con la prora addosso.
 
Da TRN:

Nazionali 143.848 +12,2
Internazionali 143.821 -3,2
TOT: 290.081 +3,5

Sui nazionali si sente l'effetto Windjet, e a breve si aggiungerà anche BV, si prevedono crescite a 2 cifre per tutto l'anno.

Note dolenti dagli internazionali: Austrian e Skyeurope si fanno sentire, insieme a un calo dei charter neve incoming... e da Aprile bye bye easyJet e BlueAir: Torino sempre meno Internazionale!

[xx(]
 
Non voglio essere puntiglioso...ma Foggia ha solo elicotteri...[:I]

ehi! Rimini d'inverno senza russi è proprio magra!

Bolzano ha un aeroporto? ma dai!
Vado a cercare il sito...

Concordo con Sampei,notevole il risultato di Bergamo-Milano 3.

ciao[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

decisamente impietosi i dati relativi alle attività internazionali FR da TPS: lf medio praticamente al 50%.
8.291 passeggeri su 90 movimenti con aerei da 189 posti: 92 pax a volo. assolutamente sconfortante

a parte il fatto che i dati dell'aeroporto di catania sono simili e tre post fa li hai commentati come un grande successo....
farei invece i complimenti ai gestori dell'aeroporto di palermo!

con 44 movimenti internazionali riescono ad arrivare a 30.502 passeggeri.
ipotizzando anche aerei mediamente grandi da 200 posti, sfiorano un Load Factor del 400%.... manco in metropolitana a tokio alle 8 del mattino!
 
Davvero buono il dato per Genova.

Nazionale: 55.770 +10,1%
Internazionale: 19.922 -4,7%

TOTALE: 77.469 +6,9%

Niente male, anche l'internazionale. Ricordo che rispetto all'anno scorso a gennaio non ha più operato Ryanair su Londra. Sembra continuare molto bene il volo per Madrid che riduce il disastro STN.

:)

CIAO
_goa
 
PARMA

nazionale: 12.521

Per valutare in modo "rozzo" l'effetto Windjet si puà fare un rapido calcolo, sul nazionale ci sono solo i voli per Roma di Alitalia/Air Alps e per l'appunto quelli di Windjet per la Sicilia.

Al giorno ci sono stati a gennaio una media di 202 passeggeri al giorno in partenza su tutti i voli nazionali...

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

PARMA

nazionale: 12.521

Per valutare in modo "rozzo" l'effetto Windjet si puà fare un rapido calcolo, sul nazionale ci sono solo i voli per Roma di Alitalia/Air Alps e per l'appunto quelli di Windjet per la Sicilia.

Al giorno ci sono stati a gennaio una media di 202 passeggeri al giorno in partenza su tutti i voli nazionali...

CIAO
_goa

ad essere ottimisti il LF del parma catania e del parma palermo è del 50%, facendo i conti...

(su 326 movimenti, 124 sono dei 2 voli windjet ed i restanti 202 sono del parma roma: ipotizzando su questi 202 una media (bassa) di 20 pax, si arriva a poco più di 4000 pax; ne rimangono 8500 sui 124 voli per /da catania/palermo.... ossia una media di 68 pax a volo
se anche wind jet usa su questi voli uno dei 2 a319 che ha in flotta (e non i bem più capienti a320) il LF è del 48%...

rotta inutile, tenuta in piedi solo grazie ai soldi di noi poveri contribuenti?????:)
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da giovytps


guarda pure a casa tua. sugli internazionali CTA ha avuto a Gennaio una media di 85 pax per volo. Ma che la l'aeroporto fallimentare sugli int. ha un LF maggiore di CTA? :D[:308]

e comunque giusto per chiarire: la mia considerazione è basata su dei dati alla portata di tutti. E' una verità che neanche i difensori più estremi possono mettere in discussione. Non è certo il 50% il lf medio dei voli Ryanair; se poi consideriamo che le tratte sono tutte più o meno lunghe e che i biglietti sono per lo più regalati converrai con me che di tutto possiamo parlare tranne che di introiti. E la mia non era e non è neanche una provocazione: non è necessario che tu e i tuoi amici mi veniate sempre con la prora addosso.
appunto perche´sono dati alla portata di tutti
rimane un mistero come tu possa considerare sconfortante quelli relativi ad uno scalo che e´ cresciuto del 67% nell´ultimo anno.

i dati qui parlano di passeggeri. ma siccome questa evidenza sembra nuocerti, allora tu proponi di aggirarli andando a fare dietrolgia sugli introiti. che non conosciamo.

quindi su quali basi oggettive vorresti discutere?

a me sembre invece che l´unico dato sconfortante rimane la tua palese pregiudiziale avversione di stampo folclo-campanilistico verso il Vincenzo Florio (TPS).

il proto vittimismo di maniera con il quale poi ti inalberi se qualcuno fa notare la pochezza e la pretestuosita´dei tuoi argomenti, e mi limito a quelli esposti in questa occasione, non lo commento neppure per evitare di alimentare polemiche sterili e fuori luogo.

pertanto riconoscendo la buona fede del tuo accenno di analisi
la considero quanto meno superficiale.

poi se tu la volessi articolare, ti leggero´ con la stessa attenzione che meritano gli interventi ben articolati.
 
Citazione:Messaggio inserito da pierocic

Citazione:Messaggio inserito da goafan

PARMA

nazionale: 12.521

Al giorno ci sono stati a gennaio una media di 202 passeggeri al giorno in partenza su tutti i voli nazionali...

ad essere ottimisti il LF del parma catania e del parma palermo è del 50%, facendo i conti...

Contando poi che il CTA solitamente performa meglio del PMO immagino quest'ultima che risultati lusinghieri ha messo a segno:D

([:305])
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945
Allora anche il dato di Gennaio di MXP è dopato? L'Hub AZ è ancora a Milano!
FCO non tiene il passo? Perchè quale percentuale di crescita dovrebbe avere per "tenere il passo"?

si, AZ ha già ridotto di oltre il 7% su Malpensa
FCO intendevo dire che nonostante la consistente riduzione su CIA non tiene il passo del 10%
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da TG945
Allora anche il dato di Gennaio di MXP è dopato? L'Hub AZ è ancora a Milano!
FCO non tiene il passo? Perchè quale percentuale di crescita dovrebbe avere per "tenere il passo"?

si, AZ ha già ridotto di oltre il 7% su Malpensa
FCO intendevo dire che nonostante la consistente riduzione su CIA non tiene il passo del 10%
per coloro i quali hanno piu´dimestichezza ed esperienza con questo genere di dati

per scali di quelle dimensioni quale e´il tasso di crescita medio?

esitono basi dati accessibili con i valori storici ?
 
Nel mio piccolo :D sono contento per BDS. Con quei suoi quattro voli che ha, ha avuto uno degli incrementi % più alti di tutti, +16.8%, grazie ai suoi 62.711 passeggeri. Non male. [:304]