Dati di traffico di Ottobre delle compagnie europee AEA (escluse LC)


come pax si.. ma se guardi l'RPK

AZ 10/09 2.781
KL 10/09 6.621

e i LF
AZ 78.8
KL 84.7

tieni presnete che KL, come anche swiss hanno una percentuale bassissima di voli interni
 
come pax si.. ma se guardi l'RPK

AZ 10/09 2.781
KL 10/09 6.621

e i LF
AZ 78.8
KL 84.7

tieni presnete che KL, come anche swiss hanno una percentuale bassissima di voli interni

beh questo e' ovvio , di certo non si vuole confrontare AZ con KL e SWISS , sappiamo benissimo come e' la situazione anche se e' in netto miglioramento.
Ma cosa e' l'RPK?
e comunque il lf di AZ e' ottimo se vediamo alla situazione e ai lf degli altri mesi.
 
Colaninno & Co. inoltre avevano parlato del basso costo della gestione Az rispetto alle altre compagnie, che gli permetteva di ottenere il fatidico Break Even con LF molto più bassi rispetto alla concorrenza...se non sbaglio intorno al 65%...poi rimango ingnorante in materia...ma non credo che le cose stiano andando poi così male...inoltre ottobre e novembre, non sono i mesi più temuti dalle compagnie aeree, causa carenza pax? o mi sbaglio?
 
Colaninno & Co. inoltre avevano parlato del basso costo della gestione Az rispetto alle altre compagnie, che gli permetteva di ottenere il fatidico Break Even con LF molto più bassi rispetto alla concorrenza...se non sbaglio intorno al 65%...poi rimango ingnorante in materia...ma non credo che le cose stiano andando poi così male...inoltre ottobre e novembre, non sono i mesi più temuti dalle compagnie aeree, causa carenza pax? o mi sbaglio?

Infatti il Piano Fenice indicava proprio 65% come obiettivo per il 2009.
 
Be in effetti è stata 1 mezza sorpresa vedere i dati assoluti di pass di Alitalia...ciò fa bene sperare x il futuro, soprattutto x il LF ancora non eccezzionale...
Impressionante anche la Turkish...non mi aspettavo il dato dei pass cosi alto ;)
 
Dati interessanti e direi sostanzialmente positivi per AZ.

AZ è forte sul corto-medio raggio, sistemati i problemi dovranno migliorare anche sul lungo raggio per ottenere un buon equilibrio e questo secondo me smonta la teoria del vassallato imposto da AF che quando sarà la padrona di AZ sarà la prima ad avere interesse che AZ raggiunga una dimensione equilibrata nel mercato in modo che generi utili.
 
Dati interessanti e direi sostanzialmente positivi per AZ.

AZ è forte sul corto-medio raggio, sistemati i problemi dovranno migliorare anche sul lungo raggio per ottenere un buon equilibrio e questo secondo me smonta la teoria del vassallato imposto da AF che quando sarà la padrona di AZ sarà la prima ad avere interesse che AZ raggiunga una dimensione equilibrata nel mercato in modo che generi utili.
in un futuro..potrebbe valere questo rapporto?
AF:AZ=LH:LX ???
 
in un futuro..potrebbe valere questo rapporto?
AF:AZ=LH:LX ???

Forse è più indicato questa
AF:AZ=LH:bmi
:)
Non dipenderà certo da AZ,la storia insegna come sono i francesi.
Ma prima di tutto bisognerà vedere se AF diventerà l'azionista di maggioranza assoluta!!!!
 
in un futuro..potrebbe valere questo rapporto?
AF:AZ=LH:LX ???
No perchè LX non ha un mercato interno forte come AZ.

LX si può paragonare a KL.

AZ aldilà delle previsioni catastrofiste di certi denigratori porta in dote un numero alto di pax frutto della buona rete sul corto-medio raggio.
Proprio per questo pur non aspettandosi che diventi un top player europeo AZ anche in mani francesi verrà fatta crescere a livello di lungo raggio per raggiungere un equilibrio e per togliere spazio ai transiti verso gli hub della concorrenza perchè i francesi sono nazionalisti ma non stupidi e se i soldi li fanno con un aereo in livrea AF o in livrea AZ non importa, importa che li facciano.

Poi non è che i caldeggiati tedeschi abbiano dimostrato meno nazionalismo, basti vedere gli ostracismi in LHI che di italiano ha l'aggiunta nel nome e poco altro.
 
No perchè LX non ha un mercato interno forte come AZ.

LX si può paragonare a KL.

AZ aldilà delle previsioni catastrofiste di certi denigratori porta in dote un numero alto di pax frutto della buona rete sul corto-medio raggio.
Proprio per questo pur non aspettandosi che diventi un top player europeo AZ anche in mani francesi verrà fatta crescere a livello di lungo raggio per raggiungere un equilibrio e per togliere spazio ai transiti verso gli hub della concorrenza perchè i francesi sono nazionalisti ma non stupidi e se i soldi li fanno con un aereo in livrea AF o in livrea AZ non importa, importa che li facciano.

Poi non è che i caldeggiati tedeschi abbiano dimostrato meno nazionalismo, basti vedere gli ostracismi in LHI che di italiano ha l'aggiunta nel nome e poco altro.
:D

concordo con la tua analisi...inoltre spero che con la joint venture per le rotte overseas, siano risolti certi problemi tra DL e AZ...non capisco come mai il sito DL, venda biglietti per gli U.S.A che se, come origine, hanno alcune località italiane, obbliga lo scalo a CDG, senza ulteriori soluzioni :mad: (scusa l' OT)
 
:D

concordo con la tua analisi...inoltre spero che con la joint venture per le rotte overseas, siano risolti certi problemi tra DL e AZ...non capisco come mai il sito DL, venda biglietti per gli U.S.A che se, come origine, hanno alcune località italiane, obbliga lo scalo a CDG, senza ulteriori soluzioni :mad: (scusa l' OT)
Penso che sia per il fatto che spingano voli su cui guadagno direttamente visti che sono voli in JV atlantica, quando ci entrerà anche AZ non dovrebbe esserci più nessuna convenienza a tutto ciò.