Io ho volato su TRN durante la penultima settimana di olimpiadi e mentre la città era un vero e proprio spettacolo, Caselle era molto, deludente. In breve quello che ho constatato:
- Aerostazione incompleta, un diverse zone under construction e senza pavimento, per fortuna al 99% si trattava di passaggi e corridoi.
- Mancanza un po' in generale di rifiniture, pannelli sul soffitto aperti, cavi a vista o non collegati. Un po' ovunque materiale utilizzato o da utilizzarsi nei lavori, soprattutto sotto l' aerostazione dove dai bus interpista si poteva assistere ad un bel caos.
- L' aerostazione in se non dava l' aria di essere ultimata al 100%, controlli di sicurezza in posizione che sembrava provvisoria, sprovvisti di nastri per poggiare e far scorrere i bagagli prima del radiogeno, cassette e cassettine sparite. In poche parole tutto in mano.
- Percorsi non intuitivissimi
- Pavimento quasi ovunque sporco di polvere e "sabbiette" dei lavori. In alcuni punti paviemnto vecchio e nuovo "incastrati" in modo non certo molto estetico.
Insomma, l' aerostazione fisicamente c' era, ma si notava che ci stavano ancora lavorando. Una pessima figura considerando che i lavori non sono stati fatti in un periodo interessato dalle olimpiadi, ma PER LE OLIMPIADI.
Per il resto Torino si è dimostrata grande ed all' altezza della situazione. In città tutto era perfetto e perfettamente funzionante. Non sarebbero guastati un po' di bus GTT in più, ma questa è veramente una sfumatura di "precisismo caghino".
Insomma affascinato e stupito da Torino, molto deluso da Caselle.
Andrea