Dati di traffico desunti dal corriere

Se sono giusti negli ultimi 12 mesi da MXP sono passati 21.3ml di pax mentre da LIN 9.7ml. Se si continua così a fine anno si potrebbe arrivare sopra i 21.5ml.

Si fino a settembre compreso perchè c'è scritto gen-set quindi desumo che sia quel periodo poi torna pure il dato abbastanza con una crescita intorno all' 11% quindi...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ Kernel

ok, grazie! deduco che a fine dicembre quando si faranno le somme finali, Mxp dovrebbe avere raggiunto circa i 21 milioni di pax come si stima nell'articolo?

Allora 2 conti veloci e facili:
16.797.105 pax gennaio-settembre 2006
variazione 2005/06 +11,1%

nel periodo ott-dic 2005 arrotondati alle migliaia 4.520.000 pax
ipotizzando per ott-dic 2006 un +10% in linea come tutta l'annata diventano 4.972.000+16.797.105 = 21.769.000 nel 2006 e visto l'icremento di U2 per fine anno è doveroso aspettarsi quasi 22mln [:302]

36, quasi 37 Mil....

Allora e' esponenziale, ogni volta che il traffico su Milano e' in salita' bisogna tagliare, prima Mengozzi, ora Sebastiani&Rutelli...

A proposito, tanto per fare due numeri, se si prende a confronto il sistema aeroportuale romano e quello milanese al 1998 e si guarda l'incremento che i due anno avuti (pur valutando lo spostamento AZ) sino ad oggi, chi si presenta da un imprenditore cercando di convincerlo che e' meglio mollare MI (Cargo compreso) per fiondarsi nel turistico?

Solo un folle...

Anzi, domani vado a FRA e vedo di convincere LH di cancellare tutti i voli sul nord Italia (suoi e dei suoi fratelli) per puntare a FCO prima che lo riempa AZ (se c'e 'posto)....

Che dici mi daranno retto o mi manderanno in un manicomio?

:D

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
domani vado a FRA e vedo di convincere LH di cancellare tutti i voli sul nord Italia (suoi e dei suoi fratelli) per puntare a FCO prima che lo riempa AZ (se c'e 'posto)....

Che dici mi daranno retto o mi manderanno in un manicomio?

:D

Per me ti fucilano [:308]

Mi sa che dovrò scegliere se essere eiettato da uno Stuka o spedito in orbita su una V2! ;)

Herr LH: Herr Cinkotten, bitte rispontere per fafore:
I-TIGI : Ja!
LH: Qvale ezzere zona dofe occi si fa' piu passeggeri, Roma bella o Milano neppia?
I-TIGI : Mailand! (Nomino Milano in tedesco per non farlo incaxxare troppo..)
LH: Dofe essere piu Cargo?
I-TIGI : Mailand!
LH: Dofe noi, Grosse Star fare piu DM fori di Cermagna? (Deutsche Mark)
I-TIGI : Mailand und nord Italien.
LH: Ciusto!
LH: Und adesso, concentramento, ops, concentrazzzione, dofe andare Altialia?
I-TIGI : In vacanza...
LH: Kome facanza, dove trasferire?
I-TIGI : In Rome.
LH: Ach, italiani...sempre kontro korrente...grande fantasia, grande idee...allora noi manciare malpensa!
I-TIGI : infatti molti cinghiali nel parchetto a fianco flughafen!:D
LH: Danke un..."arrifederci Alitalien"!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Herr LH: Herr Cinkotten, bitte rispontere per fafore:
I-TIGI : Ja!
LH: Qvale ezzere zona dofe occi si fa' piu passeggeri, Roma bella o Milano neppia?
I-TIGI : Mailand! (Nomino Milano in tedesco per non farlo incaxxare troppo..)
LH: Dofe essere piu Cargo?
I-TIGI : Mailand!
LH: Dofe noi, Grosse Star fare piu DM fori di Cermagna? (Deutsche Mark)
I-TIGI : Mailand und nord Italien.
LH: Ciusto!
LH: Und adesso, concentramento, ops, concentrazzzione, dofe andare Altialia?
I-TIGI : In vacanza...
LH: Kome facanza, dove trasferire?
I-TIGI : In Rome.
LH: Ach, italiani...sempre kontro korrente...grande fantasia, grande idee...allora noi manciare malpensa!
I-TIGI : infatti molti cinghiali nel parchetto a fianco flughafen!:D
LH: Danke un..."arrifederci Alitalien"!

Bellissima![:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]