Dati di traffico BGY

I-POTA

Utente Registrato
27 Marzo 2007
270
0
0
Lombardia.
Nel mese di febbraio 2008 il movimento passeggeri all’Aeroporto di Bergamo Orio
al Serio ha toccato quota 443.565, con un incremento del 15,9% rispetto al
consuntivo di febbraio 2007, che era riferito a 28 giorni operativi contro i 29
dell’anno bisestile in corso.

La crescita è maturata interamente con il traffico diurno dei voli di linea, che
continuano a registrare un load factor elevato.

Nel primo bimestre 2008 sono transitati 875mila passeggeri (+14,5% rispetto al
periodo gennaio-febbraio 2007).

Sostanzialmente invariato il quantitativo delle merci aeree (10.991 tonnellate)
movimentate dai vettori courier, che porta il totale dei primi due mesi a 21.865
tonnellate (+ 1% rispetto al primo bimestre 2007.

Nel febbraio 2008 i movimenti degli aeromobili di aviazione commerciale sono stati
4.690.

Fonte cumunica Sacbo
[:304][:304]

Bene molto bene complimenti sono belli questi numeri chissà nei mesi
caldi che cifre[:304][:304][:304]

E devono ancora partire delle rotte molto interessanti....

Da sottolineare che dopo parecchio tempo e nonostante la concorrenza di VBS ricomincia a crescere anche il Cargo.

Ma il Cargo non doveva essere trasferito gradualmente a Montichiari?

Lo scorso anno di questo si parlava sia in Provincia che in Comune....c'è stato un cambio di programma o erano solo ipotesi?

mi pongo una domanda...Tra le basi FR BGY come si piazza?
in Ordine LTN,HHN,CIA,BGY,CRL...mi raccomando lo penso IO che CIA viene prima di BGY ma non ne sono sicuro![:306]

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

mi pongo una domanda...Tra le basi FR BGY come si piazza?
in Ordine LTN,HHN,CIA,BGY,CRL...mi raccomando lo penso IO che CIA viene prima di BGY ma non ne sono sicuro![:306]

Se ti riferisci all'importanza delle basi per numero di aerei basati abbiamo: STN, DUB, GRO, HHN.

In italia abbimo BGY (6 aerei basati), CIA 5 e PSA con numero di aerei variabili a seconda della stagione estiva o invernale.

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

@ Cesare
No mi riferisco a numero di PAX...

E' difficile avere dati di quanti pax trasporta in un aeroporto una determinata compagnia aerea, molto piu' facile invece trovare i dati totali di traffico per aeroporto.

Certi basi di FR sono senza dubbio migliori di altre per via del bacino di riferimento e della tipologia di traffico.

Le basi Italiane di BGY e CIA sono indubbiamente tra le migliori come performance rask/yield.

Meno PSA, che scotta la stagionalità, una minore componente business e di attrazione turistica.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da I-DADO

E devono ancora partire delle rotte molto interessanti....

A quali rotte ti riferisci?

Penso che Manchester e Birmingham andranno bene così come Bucarest, Varsavia e Sofia con Wizzair che è un'ottima compagnia.
Peccato per Monaco e Palma di Air Berlin, una vera disdetta.
Inoltre se non erro FR deve per contratto basare altri 4 aerei entro il 2010, per cui..... numerose altre rotte in arrivo.