Dati di traffico Bari 2004-2006

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

J

Josh_LIEE

Guest
Puo' essere anche l'utilizzo di un aereo piu' grande? :P comunque sempre complimenti a Beri :D[:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Puo' essere anche l'utilizzo di un aereo piu' grande? :P comunque sempre complimenti a Beri :D[:304][:304]

eh no xkè Bolzano è sempre stato operato con D328 e Tortolì l'anno scorso è stato operato da Bae ClubAir, forse l'unico aumento di capacità è stato questo, non mi ricordo se nel 2003 sia stato operato, magari con un ATR42

Citazione:Messaggio inserito da bario

Spaventoso l'aumento del traffico charter nazionale dal 2004 al 2006,
in particolare, se nel 2004 l'aumento è stato del 240%, nel 2003 era pari praticamente a 0 ?
Spaventoso?
In termini percentuali si, in termini assoluti no perchè con numeri base di partenza così piccoli anche 2 voli in più fanno differenza.
Senza nulla togliere ai dati totali di traffico del 2006 che mi sembrano di tutto rispetto (sia percentuali + 20,41% che assoluti 1.951.868)

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Spaventoso?
In termini percentuali si, in termini assoluti no perchè con numeri base di partenza così piccoli anche 2 voli in più fanno differenza.
Senza nulla togliere ai dati totali di traffico del 2006 che mi sembrano di tutto rispetto (sia percentuali + 20,41% che assoluti 1.951.868)

Si stavo parlando in termini percentuali, il che significa che siamo passati dal nulla a qualcosa che comunque è in costante aumento,
Il problema è che con i miei calcoldi della serva non mi ritrovo con i dati del 2006,
a memoria nel 2006 sul nazionale abbiamo avuto solo
TTB ( BAE146 ) e BZO ( D328 ), e facendo un calcolo apporssimativo insieme non arrivano a 4.000 pax, non mi riesco a ricordare se ci siano stati altri charter nazionali l'anno scorso.

Ovviamente c'è da ricordare che questi dati sono assolutamente sani, senza droghe di nessun tipo, stile bando.

é brutto vedere come il traffico internazionale abbia subito un grossa battuta d'arresto dopo il fallimento di volare, e anche i transiti sono diminuiti, questo vuol dire che VA faceva quasi 20.000 transiti all'anno non male come dato. ( principalmente su ATH e TIA )

Scusate la domanda da prima elementare ma qual'è la differenza fra passeggeri nazionali/internazionali e passeggeri in transito ( rispettivamente voce A e B )? Perchè sul versante dei passeggeri in transito Bari ha subito un crollo[xx(][xx(][xx(]

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Scusate la domanda da prima elementare ma qual'è la differenza fra passeggeri nazionali/internazionali e passeggeri in transito ( rispettivamente voce A e B )? Perchè sul versante dei passeggeri in transito Bari ha subito un crollo[xx(][xx(][xx(]

Perchè credo che VolareWeb facesse un bel pò di transiti, in particolare sulla Tirana, ovviamente con il fallimento di VA abbiamo perso la compagnia che ci portava i transiti.
Un altro motivo potrebbe anche essere legato al fatto che non c'è più la TPS-BRI-VCE, credo che anche quelli fossero dei transiti.

Cmq la cosa veramente triste che emerge da questi dati è che il traffico internazionale di linea sia fermo ai livelli del 2004, quindi quando era in piena attività Volareweb, ora bisognerebbe incremetare un pò di più questo tipo di traffico.

Da segnalare anche che dal 2005 al 2006 il traffico nazionale sia aumentato di 250.000 unità, gran parte merito dei voli AP per FCO ( credo che abbiamo trasportato circa 150.000 pax nel 2006 sulla BRI-FCO)

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Scusate la domanda da prima elementare ma qual'è la differenza fra passeggeri nazionali/internazionali e passeggeri in transito ( rispettivamente voce A e B )?

Si lo so ti sembra impossibile, ma anche a Bari ci sono dei transiti:D:D:D persone che cioè arrivano a Bari per imbarcarsi su un altro.

( Negli anni scorsi erano principalemente quelli che facevano LIN-BRI-TIA con VolareWeb e TPS-BRI-VCE con AirOne)