Dati di traffico Aeroporti Spagnoli maggio 2012

[TABLE="width: 443"]
[TR]
[TD]COMPAGNIA[/TD]
[TD]TRATTA[/TD]
[TD]PAX 12[/TD]
[TD]L.F.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]FLR-BCN[/TD]
[TD]5.700[/TD]
[TD]69%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]FLR-MAD[/TD]
[TD]2.480[/TD]
[TD]68%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]PSA-BCN[/TD]
[TD]3.585[/TD]
[TD]62%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]GOA-BCN[/TD]
[TD]2.277[/TD]
[TD]54%[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Questi i dati VENEZIA/TREVISO - ESPANA

Voli da Venezia:

VOLOTEA

VCE - ALC = LF = 48%
VCE - BIO = LF = 57%
VCE - AGP = LF = 53%
VCE - SCQ = LF = 68%

IBERIA ; EASYJET

VCE - MAD = LF = 74% (calcolo approssimativo)

Voli da Treviso:

RYANAIR

TSF - AGP = LF = 73%
TSF - GRO = LF = 54%
TSF - IBZ = LF = 46%
TSF - VLC = LF = 69%
TSF - SVQ = LF = 68%
TSF - BCN = LF = 81%

I dati Volotea non saranno brillanti ma c'è da dire che anche i voli Ryanair per/da Treviso sono andati molto meglio ad Aprile....

Dati FR Spagna - Italia maggio 2012

Buonasera!

it1.jpg

it2.jpg

[TR]
[TD]COMPAGNIA[/TD]
[TD]TRATTA[/TD]
[TD]PAX 12[/TD]
[TD]L.F.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]FLR-BCN[/TD]
[TD]5.700[/TD]
[TD]69%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]FLR-MAD[/TD]
[TD]2.480[/TD]
[TD]68%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]PSA-BCN[/TD]
[TD]3.585[/TD]
[TD]62%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]GOA-BCN[/TD]
[TD]2.277[/TD]
[TD]54%[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

scusate la domanda niubba, ma dove si possono trovare questi dati?

ottimi dati su FLR

Ottimi mi sembra un tantino esagerato, direi buoni. E comunque non si puo' fare una analisi semplicemente paragonando i passeggeri in valore assoluto di un volo di una compagnia fra aeroporti diversi, non ha senso. Bisogna vedere quanti voli tale compagnia offre dall'aeroporto e se ci sono altri voli di altre compagnie per la stessa destinazione. Yeah!

Ottimi mi sembra un tantino esagerato, direi buoni. E comunque non si puo' fare una analisi semplicemente paragonando i passeggeri in valore assoluto di un volo di una compagnia fra aeroporti diversi, non ha senso. Bisogna vedere quanti voli tale compagnia offre dall'aeroporto e se ci sono altri voli di altre compagnie per la stessa destinazione. Yeah!

Quoto, i dati non sono affatto ottimi, perchè un 69% di load factor a mio avviso è più che sufficiente, ma considerando che sono venduti a tariffe molto alte (nei prossimi gg alcuni voli per BCN sono in vendita a 350€ one-way), è possibile affermare che gli yield dovrebbero essere abbastanza alti.

[TR]
[TD]COMPAGNIA[/TD]
[TD]TRATTA[/TD]
[TD]PAX 12[/TD]
[TD]L.F.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]FLR-BCN[/TD]
[TD]5.700[/TD]
[TD]69%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]FLR-MAD[/TD]
[TD]2.480[/TD]
[TD]68%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]PSA-BCN[/TD]
[TD]3.585[/TD]
[TD]62%[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VUELING[/TD]
[TD]GOA-BCN[/TD]
[TD]2.277[/TD]
[TD]54%[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Direi che l'apertura del volo da Firenze su Barcellona non ha scalfito piu' di tanto l'LF del Pisa Barcellona, che ti attesta su un LF non molto lontanto da quello di Firenze. Davvero un ottimo dato su Pisa.

Tiz

Direi che l'apertura del volo da Firenze su Barcellona non ha scalfito piu' di tanto l'LF del Pisa Barcellona, che ti attesta su un LF non molto lontanto da quello di Firenze. Davvero un ottimo dato su Pisa.

Tiz

Bisogna vedere a che tariffe vengono venduti i voli...dai un'occhiata ai sito Vueling e guarda quanti biglietti sul PSA-BCN superano i 100€. (nessuno).

Dati da PMO

Barcellona: 2.383 pax.. 132 pax per volo.. 73% L.F.
Madrid: 3.715 pax.. 142 pax per volo.. 76% L.F.
Siviglia: 2.289 pax.. 127 pax per volo.. 67% L.F. (Un calo assurdo rispetto l'anno scorso dove il L.F. fu dell'85% e i pax 2.895..)

Bisogna vedere a che tariffe vengono venduti i voli...dai un'occhiata ai sito Vueling e guarda quanti biglietti sul PSA-BCN superano i 100€. (nessuno).

Non capisco il tuo intervento......
Io parlavo di LF e non di Yield.......

Comunque se vuoi posso risponderti che forse i biglietti x Firenze sono piu' cari perche' devono mettere in conto i dirottamenti con tutti i costi aggiuntivi.....

Anzi, visto il numero dei dirottamenti penso che bbiamo piu' guadagnato con i voli da Pisa che su quelli di Firenze.....

Tiz

Comunque se vuoi posso risponderti che forse i biglietti x Firenze sono piu' cari perche' devono mettere in conto i dirottamenti con tutti i costi aggiuntivi.....

Anzi, visto il numero dei dirottamenti penso che bbiamo piu' guadagnato con i voli da Pisa che su quelli di Firenze.....

Tiz

Le due cose sono correlate, ci sono dei sistemi che variano le tariffe per modellare il load factor.
Se un volo ha un l.f. basso le tariffe vengono abbassate, altrimenti vengono alzate per aumentare gli yield.
Tutto questo per dirti che magari il load factor è rimasto lo stesso, ma probabilmente hanno dovuto diminuire le tariffe notevolmente.

Per quanto riguarda i dirottamenti...beh quello lo sa solo Vueling....

Tiz

Il LF senza conoscere cosa riempe un volo è aria fritta (e unta).
Se domani metti in vendita tutta la programmazione dei voli VY sulla PSA-BCN-PSA a 1€ e mantieni un algoritmo di sano revenue management sul FLR-BCN-PSA ottieni un 100% di LF su PSA (e forse vai in over) e uno svuotamento della FLR-BCN-FLR !!!

Sarebbe sensata una cosa del genere?? ..... io non credo.