Dati di traffico Aeroporti pugliesi Aprile 2012


Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
BRINDISI: 170.635 pax +10,9%
BARI: 328.028 pax +5,7 %

Continuano i segni positivi per gli aeroporti di Bari e Brindisi. Come da diverso tempo a questa parte, è sempre Brindisi ad avere percentuali di crescita maggiori anche se in Aprile anche Bari ha guadagnato oltre 5 punti percentuali che mancavano ormai da gennaio 2012.

Per il primo quadrimestre la situazione è la seguente:
Bari: 1098352 pax +3,8%
Brindisi: 583562 pax +11,3%

Fonte: sito Adp
 
io sono sempre piu' convinto che sia bds che bri hanno ancora potenzialità inespresse.
Nello specifico:
a) a bds aumenterei ancora le frequenze sul domestico. Piuttosto le destinazioni "internazionali uniche" le lascerei a bri: mi riferisco a GVA, NYO, EIN, GRO! Bisognerebbe aumentare appunto le frequenze sul nord Italia. Tra l'altro sono curioso di sapere come sta andando il volo Voletea su Cag.
b) a Bri aumenterei il numero di destinazioni sull'internazionale: fossi in seap stringere un alleanza forte con Germanwings e/o Air Berlin per aumentare le destinazioni.
Invece con lufthansa stringerei un accordo per portare il 320 su bri con doppio daily nonche l'a77 di air dolomiti per flr: lo zrh lo lascerei ad ab.
Mentre con u2 stringerei un accordo per collegare bri con la provincia francesese (LYS, TLS, NCE tutti 2/3x), svizzera (BSL, GVA) nonchè un volo con Orly o Cdg.
In un secondo tempo rafforzerei la partneship con fr per un raddoppio permanente sia di BLQ, TRN, TSF.
 
io sono sempre piu' convinto che sia bds che bri hanno ancora potenzialità inespresse.
Nello specifico:
a) a bds aumenterei ancora le frequenze sul domestico. Piuttosto le destinazioni "internazionali uniche" le lascerei a bri: mi riferisco a GVA, NYO, EIN, GRO! Bisognerebbe aumentare appunto le frequenze sul nord Italia. Tra l'altro sono curioso di sapere come sta andando il volo Voletea su Cag.
b) a Bri aumenterei il numero di destinazioni sull'internazionale: fossi in seap stringere un alleanza forte con Germanwings e/o Air Berlin per aumentare le destinazioni.
Invece con lufthansa stringerei un accordo per portare il 320 su bri con doppio daily nonche l'a77 di air dolomiti per flr: lo zrh lo lascerei ad ab.
Mentre con u2 stringerei un accordo per collegare bri con la provincia francesese (LYS, TLS, NCE tutti 2/3x), svizzera (BSL, GVA) nonchè un volo con Orly o Cdg.
In un secondo tempo rafforzerei la partneship con fr per un raddoppio permanente sia di BLQ, TRN, TSF.


Hai dimenticato di spostare da BDS a BRI il BDS-ORY di U2 e, anche se mi rendo conto che è poca cosa, il NUR e Zurigo di AB, il Berna di Helvetic e il BRU di JAF. Così abbiamo completato il servizio internazionale, ok?

Il BDS-CAG di Volotea parte il 24 Giugno. forse facciamo in tempo a spostare anche quello su BRI.
 
Hai dimenticato di spostare da BDS a BRI il BDS-ORY di U2 e, anche se mi rendo conto che è poca cosa, il NUR e Zurigo di AB, il Berna di Helvetic e il BRU di JAF. Così abbiamo completato il servizio internazionale, ok?

Il BDS-CAG di Volotea parte il 24 Giugno. forse facciamo in tempo a spostare anche quello su BRI.


ory non è una destinazione unica. Infatti da bri vola ryanair per bva: trattasi di Parigi.
Idem per il zrh: da bri vola swiss.
idem per il bru: da bri vola ryanair sia pure su crl, cmq trattasi sempre di Bruxelles.
 
io sono sempre piu' convinto che sia bds che bri hanno ancora potenzialità inespresse.
Nello specifico:
a) a bds aumenterei ancora le frequenze sul domestico. Piuttosto le destinazioni "internazionali uniche" le lascerei a bri: mi riferisco a GVA, NYO, EIN, GRO! Bisognerebbe aumentare appunto le frequenze sul nord Italia. Tra l'altro sono curioso di sapere come sta andando il volo Voletea su Cag.
b) a Bri aumenterei il numero di destinazioni sull'internazionale: fossi in seap stringere un alleanza forte con Germanwings e/o Air Berlin per aumentare le destinazioni.
Invece con lufthansa stringerei un accordo per portare il 320 su bri con doppio daily nonche l'a77 di air dolomiti per flr: lo zrh lo lascerei ad ab.
Mentre con u2 stringerei un accordo per collegare bri con la provincia francesese (LYS, TLS, NCE tutti 2/3x), svizzera (BSL, GVA) nonchè un volo con Orly o Cdg.
In un secondo tempo rafforzerei la partneship con fr per un raddoppio permanente sia di BLQ, TRN, TSF.

forse..forse...dobbiamo spostare qualche volo da BRI a BDS, altro che!