Dati di traffico Aeroporti Italiani - Luglio 2012


No. Però almeno su Malpensa c'è una compagnia (easyjet) che fa fatturato e utili (e questa compagnia non prende finanziamenti pubblici...). Trovami, in Italia, un altro aeroporto dove è basata una compagnia aerea sana, che fa utili, ed è in continua espansione con nuove macchine e nuove destinazioni.

Stai per caso tentando di entrare nel Guinness dei primati per la sfida al senso del ridicolo?
 
uno scalo progettato come intercontinentale che si è ridotto ad avere una LC come compagnia di riferimento (non me ne voglia U2, non intendo certo che sia diversa da una major in termini di sicurezza o affidabilità, ma se era per ospitare le low-cost)..

Dici come se essere una LC è un disonore. A parte il fatto che U2 offre anche la tariffa flexi, varchi prioritari e a breve pure l'assegnazione del posto (quindi, in teoria, è una LC ma in pratica è quasi una mejor); viceversa, altre compagnie che si dichiarano major hanno tolto il catering sul nazionale, abbassato le tariffe, inserito il bagaglio a pagamento (in teoria sono major, ma in partica low-cost). Quindi, al di là di tutto, ha fatto bene Sea a far entrare U2 a malpensa: il fututo (soprattutto in Italia, a quanto pare) sarà sempre più low-cost e non è un disonore avere una compagnia che fa più di 5 milioni di passegeri.
 
Chi campa de invidia more de rabbia, diciamo a Roma... Vero mxpfan?

easyJet terrà anche in piedi MXP ma taglia le gambe a chiunque voglia ipotizzare di farci un hub: ricordi Lufthansa Italia? Quelli con la coda blu e l'aereo bianco e grigio? Quelli tedeschi di Germania che per un po' hanno piazzato qualche A319 a MXP? Voi tutti a fare i gradassi facendo la pernacchia al mondo intero ed ora guarda cos'è rimasto: una palazzina semi vuota in mezzo ai campi e zero aerei sul piazzale. Almeno abbi la decenza di tacere.
 
Dici come se essere una LC è un disonore. A parte il fatto che U2 offre anche la tariffa flexi, varchi prioritari e a breve pure l'assegnazione del posto (quindi, in teoria, è una LC ma in pratica è quasi una mejor); viceversa, altre compagnie che si dichiarano major hanno tolto il catering sul nazionale, abbassato le tariffe, inserito il bagaglio a pagamento (in teoria sono major, ma in partica low-cost). Quindi, al di là di tutto, ha fatto bene Sea a far entrare U2 a malpensa: il fututo (soprattutto in Italia, a quanto pare) sarà sempre più low-cost e non è un disonore avere una compagnia che fa più di 5 milioni di passegeri.

Già. Mi immagino la stessa scena a LHR, FRA e JFK.
Capisco avere un nick del tipo "mxpfan", ma sei sicuro non stia sfiorando il ridicolo, cercando a tutti i costi di arrampicarsi sugli specchi?
Magari stavi parlando di un BRI o un GOA, dove ci sta che l'U2 di turno giochi un ruolo primario, ed hai scritto nel thread sbagliato...

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Dici come se essere una LC è un disonore. A parte il fatto che U2 offre anche la tariffa flexi, varchi prioritari e a breve pure l'assegnazione del posto (quindi, in teoria, è una LC ma in pratica è quasi una mejor); viceversa, altre compagnie che si dichiarano major hanno tolto il catering sul nazionale, abbassato le tariffe, inserito il bagaglio a pagamento (in teoria sono major, ma in partica low-cost). Quindi, al di là di tutto, ha fatto bene Sea a far entrare U2 a malpensa: il fututo (soprattutto in Italia, a quanto pare) sarà sempre più low-cost e non è un disonore avere una compagnia che fa più di 5 milioni di passegeri.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. non intendo certo che ospitare una LC è un disonore, anzi ho espressamente detto che una LC in termini di sicurezza e affidabilità non è affatto diversa da una major: quello che intendo io è che una LC non richiede certo un terminal da major con fingers, servizi e spazio e quindi con investimenti alle spalle senz'altro maggiori (ricordo sempre che FR parte da LBC, aeroporto la cui aerostazione fino a pochi anni fa non era molto più di un hangar, ma non per questo reputo FR o U2 compagnie che disonorano un aeroporto, anzi ripeto a scanso di equivoci che le considero UGUALI A QUALSIASI ALTRA COMPAGNIA come sicurezza e affidabilità!)..

Già. Mi immagino la stessa scena a LHR, FRA e JFK.
Capisco avere un nick del tipo "mxpfan", ma sei sicuro non stia sfiorando il ridicolo, cercando a tutti i costi di arrampicarsi sugli specchi?
Magari stavi parlando di un BRI o un GOA, dove ci sta che l'U2 di turno giochi un ruolo primario, ed hai scritto nel thread sbagliato...

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Precisamente! Che una LC sia la compagnia di riferimento in aeroporti come BRI o GOA, quindi con spese di costruzione e gestione molto minori di MXP va bene.. il problema sta nel fatto che in un aeroporto pensato per i wide-bodies delle major, e quindi con richieste di SERVIZI senz'altro maggiori delle LC, la compagnia di riferimento sia ormai proprio una low-cost, che si trova perciò come una piantina in uno spazio progettato per un albero: anche la piantina è molto bella, però se era per contenere lei bastava comprare un vasetto spendendo molto meno.. non so se rendo l'idea..
 
Ultima modifica:
A saperlo prima si ristrutturava l'attuale T2 e si risparmiava una caterva di soldi per creare un aeroporto per low cost...

Poi magari U2 si darà al lungo raggio e transiti e farà rinascere l'hub, così finalmente si potrà dire che va tutto bene.

Strano che non sia ancora arrivato MOL a farsi pagare per fare ciò...
 
Aeroporto di Crotone 25.470 +53,9

crescita Limitata anche in parte da Alitalia, che non ha mai utilizzato aeromobili più grandi, se non per problemi tecnici, diversamente i dati sarebbero stati ancora migliori di questi. non avere Alitalia dal prossimo 7 Dicembre 12 può diventare un'opportunità di crescita e sviluppo di rotte con aeromobili adatti all'esigenze. Alitalia ha solo sfruttato i contributi e imposto le sue condizioni, chiedendo anche per un Blq/Crv a/r circa €400,00 a persona, quando con €100,00 in più si va e viene da New York.
forse potrebbe essere Meridiana a sostituire Alitalia, con rotte verso fco,lin,blq,trn,vrn,+stagionali Firenze e Venezia.
speriamo bene.
 
ricordi Lufthansa Italia? Quelli con la coda blu e l'aereo bianco e grigio? Quelli tedeschi di Germania che per un po' hanno piazzato qualche A319 a MXP? Voi tutti a fare i gradassi facendo la pernacchia al mondo intero ed ora guarda cos'è rimasto: una palazzina semi vuota in mezzo ai campi e zero aerei sul piazzale. Almeno abbi la decenza di tacere.

Ricordi CAI? Quella che ha lasciato Malpensa per andare a Fiumicino. Tra i fans che sostenevano che finalmente AZ sarebbe diventata grande, con un grande hub e un vasto network a competere con AF, BA, LH? Cosa è rimasto? Un indebitamento di un miliardo in 3 anni, questo è il quarto anno in rosso, riduzioni, tagli, esuberi...
Mi sembra che anche a Fiumicino non sia tutto rose e fiori. Tant'è che pure a luglio Fiumicino è calato.
 
Ricordi CAI? Quella che ha lasciato Malpensa per andare a Fiumicino. Tra i fans che sostenevano che finalmente AZ sarebbe diventata grande, con un grande hub e un vasto network a competere con AF, BA, LH? Cosa è rimasto? Un indebitamento di un miliardo in 3 anni, questo è il quarto anno in rosso, riduzioni, tagli, esuberi...
Mi sembra che anche a Fiumicino non sia tutto rose e fiori. Tant'è che pure a luglio Fiumicino è calato.

Scusa se te lo dico, ma il tuo mi sembra il classico comportamento di chi non sa più come giustificare la sua teoria: dire che però anche gli altri non vanno meglio.. qui non si stava parlando di FCO; pari SEA che se ne esce con i confronti con MAD e ATH per far vedere che c'è di peggio..
 
Ricordi CAI? Quella che ha lasciato Malpensa per andare a Fiumicino. Tra i fans che sostenevano che finalmente AZ sarebbe diventata grande, con un grande hub e un vasto network a competere con AF, BA, LH? Cosa è rimasto? Un indebitamento di un miliardo in 3 anni, questo è il quarto anno in rosso, riduzioni, tagli, esuberi...
Mi sembra che anche a Fiumicino non sia tutto rose e fiori. Tant'è che pure a luglio Fiumicino è calato.

Che strazio di commenti, qualunquismo un tot al kg e nessuno spunto di discussione. E per misericordia sorvolo sul resto.
 
Ricordi CAI? Quella che ha lasciato Malpensa per andare a Fiumicino. Tra i fans che sostenevano che finalmente AZ sarebbe diventata grande, con un grande hub e un vasto network a competere con AF, BA, LH? Cosa è rimasto? Un indebitamento di un miliardo in 3 anni, questo è il quarto anno in rosso, riduzioni, tagli, esuberi...
Mi sembra che anche a Fiumicino non sia tutto rose e fiori. Tant'è che pure a luglio Fiumicino è calato.
Cosa? Ma chi ha mai pensato che potesse competere con BA? Sappiamo tutti com'è messa Alitalia ma la situazione sarebbe stata ancora peggiore se fosse rimasta a MXP. Sei davvero ridicolo, non sai argomentare ciò che scrivi, sei irritante e trattenere il vaffanculo diventa sempre più difficile.
 
Ricordi CAI? Quella che ha lasciato Malpensa per andare a Fiumicino. Tra i fans che sostenevano che finalmente AZ sarebbe diventata grande, con un grande hub e un vasto network a competere con AF, BA, LH? Cosa è rimasto? Un indebitamento di un miliardo in 3 anni, questo è il quarto anno in rosso, riduzioni, tagli, esuberi...
Mi sembra che anche a Fiumicino non sia tutto rose e fiori. Tant'è che pure a luglio Fiumicino è calato.

Le stesse nullità scritte in modo identico si trovano su SSC. Copia e incolla?
 
Ricordi CAI? Quella che ha lasciato Malpensa per andare a Fiumicino. Tra i fans che sostenevano che finalmente AZ sarebbe diventata grande, con un grande hub e un vasto network a competere con AF, BA, LH? Cosa è rimasto? Un indebitamento di un miliardo in 3 anni, questo è il quarto anno in rosso, riduzioni, tagli, esuberi...
Mi sembra che anche a Fiumicino non sia tutto rose e fiori. Tant'è che pure a luglio Fiumicino è calato.
Che bello, mancava da un pò uno come te su questo forum.