Dati di traffico 2010 delle compagnie europee AEA


Specialmente nel lungo raggio.

Un altro dato positivo è che AZ ha un buon trend di crescita.
 
az al quinto posto per pax nel 2010 dietro i colossi AF/LH/BA/TK

Il dato viene mitigato da RPK e ASK (AZ dietro anche a IB e KLM, più o meno in linea con Virgin Atlantic). Load factor basso rispetto agli altri pesi medi, a dimostrazione che ancora l'efficienza e l'economia di scala non sono ottimali. C'è spazio per migliorare.
 
Per ora ha, però, una redditività abbastanza bassa rispetto alle big, solo leggermente più elevata di quella di AZ.
Riuscirà a tenere questo ritmo di crescita con queste premesse?
 
ma non ho capito una cosa...AZ a fronte di una capacità di 46 684.2 ha portato 23 355.4 con un LF del 70.5% mentre IB a fronte di una capacità di 62 251.7 ha portato 19 618.6 con un LF del 82.2%, come è possibile? :dubbio:
 
Esempio palese che qui in molti non capisconi i numeri è che si discute il dato relativo al numero di pax trasportati, ma questo non vuol dire praticamente nulla.
Gli RPK sono assai più significativi e danno la vera dimensione della compagnia aerea.
 
Esempio palese che qui in molti non capisconi i numeri è che si discute il dato relativo al numero di pax trasportati, ma questo non vuol dire praticamente nulla.
Gli RPK sono assai più significativi e danno la vera dimensione della compagnia aerea.

Vado OT e me ne scuso.

Nascono tutti "imparati"? Bastava chiarire, se ti andava, il dubbio senza dover premettere che "qui in molti non capiscono i numeri"...
 
Esempio palese che qui in molti non capisconi i numeri è che si discute il dato relativo al numero di pax trasportati, ma questo non vuol dire praticamente nulla.
Gli RPK sono assai più significativi e danno la vera dimensione della compagnia aerea.

"In molti"?
 
Ma poi non è un discorso di non capire i numeri, si stava parlando di passeggeri trasportati.

Che poi i RPK siano più significativi sono d'accordissimo con te