Dati di FCO Aprile 08'

  • Autore Discussione Autore Discussione md83
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ma infatti il tema, tra le righe, era proprio questo.

Ridurre le low cost a CIA non porta molti benefici alle major a FCO, perche' sono due mercati diversi. Le Low cost il loro mercato se lo creano, sono persone che se no non viaggerebbero in aereo. Almeno cosi' leggo in giro e capisco in base al limitatissimo campione di conoscenti.

Lo stesso aver spostato voli da MXP non ha spostato anche i pax.

Insomma, AZ ha perso moltissimo traffico. E per far crescere FCO (come ogni apt) si deve curare l'offerta, le interconnessioni e la qualita' di FCO. Chiudere l'apt vicino (a meno che non sia proprio vicino via terra e sullo stesso mercato, come LIN-MXP) non porta piu' di tanto. Questo perche' in Europa c'e' una densita' di offerte e opzioni notevole... non riesci a costringere i pax a venire da te, riesci solo a renderglielo conveniente, allora si che vengono.

Insomma, bisogna lavorare in positivo, non mirare a danneggiare o chiudere gli altri. Io la vedo cosi'.

Comunque non c'e' dubbio che FCO sia colpito dai problemi di AZ, se no i numeri sarebbero diversi.

Opinione personale da bar sport, eh?